• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

diagnosi devastante

Sirbia

Aspirante Giardinauta
Che bello leggere tutto ció, certo è dura, ma stai affrontando tutto e vedo che procede bene. Forza forza forza! Siamo con te
Un abbraccio :*

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Picantina

Fiorin Florello
Ciao Ligia, felice di sapere che tutto procede per il meglio. Non fare chemio e radio è un'ottima cosa.
Mia cugina, operata a gennaio, ha dovuto fare un ciclo di 4 chemio (1 al mese) bello tosto e adesso radio.
Un bacione:love_4:

miciajulie

Fiorin Florello
tempo per riprenderti? tutto quello che vuoi, noi ti pensiamo intenso e ci ricordiamo di te. aspettiamo pazienti, contenti che, nonostante qualche problema collaterale (terapia ecc), l'intervento sia andato bene. forza eh

assodifiori

Maestro Giardinauta
stesso percorso di mia moglie ,ora lei sta bene,e lo starai anche tu,utero fibromatoso?? non preoccuparti,qualche fastidio ma nulla più.
ora pensa a star bene ,ci sentiamo quando te la sentirai ciao auguri!

LIGIA

Giardinauta
Ciao amatissimi amici,vi ringrazio di cuore a tutti ,siete veramente adorabili :love_4::love_4:.
Essi,cosa dire.. di acquisti non "guarisco" mai....un sacco di piante,grasse e non solo che mi ripagano giorno per giorno con una bella crescita e bellissime fioriture.
Spero che presto sarò in grado di farmi sentire come prima :)

LIGIA

Giardinauta
Ciao Ligia, che bello risentirti! Come ti senti?

Ciao cara e grazie,mi sento abbastanza bene,gli effetti della terapia sono tremendi,ma cerco di affrontare tutto con calma.Purtroppo noi malati oncologici stiamo male per di più dal punto di vista emotivo,peccato che tra un controllo e l'altro siamo abandonati a noi stessi,ogniuno se la cava come può.Mah...la vita va avanti lo stesso :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
Forza e coraggio Ligia siamo solidale e tutti con te,non è' certo facile tra sofferenze e mal umor ma ne vale veramente la pena di resistere .ti voglio assai assai bene e tu lo sai :love_4: :love_4:

garofano

Maestro Giardinauta
carissima Ligia,mi spiace aver letto il tuo post solo adesso,vado sempre di corsa,mannaggia...sono molto contenta che tutto proceda,e posso dirti che il fatto che tu non necessiti di radio ne' di chemio è una cosa più che positiva,te lo dico per esperienza professionale.per mia esperienza posso dirti che chemio e radio vanno fatte ,ma contribuiscono ad indebolire l'organismo,sono sempre veleni,c'è poco da fare,e colpiscono buoni e cattivi senza guardare troppo.Il fatto che tu non vi debba ricorrere è ottimo!Puoi guardare con positività al tuo futuro,sono sicura che andrà tutto per il meglio.SE posso,ti "passo"qualche dritta in più.Cura l'alimentazione,mangia verdure,frutta,mandorle (hanno sali minerali e ottimi principi nutrienti),assumi antiossiddanti, vitamina C ,che stabilizza le membrane cellulari e si usa nelle terapie antiblastiche, modera il consumo di carne specialmente se rossa,privilegia il pesce,che ha proteine nobili e non rilascia troppe scorie.C'è un adagio nella medicina naturale che recita così:più l'animale è grosso,più ti intossica.Cerca di evitare la carne di maiale,che è parecchio tossica,anche se un panino con il prosciutto ogni tanto non è pericoloso e fa tanto bene al gusto e alla psiche:D.Cerca di mantenere pulito l'intestino:a livello della parete intestinale esistono le Placche di Pejer,che sono delle specie di tonsille in quanto producono linfociti.Un intestino pulito implica un sistema immunitario più efficiente.Un rimedio della nonna a riguardo,che funziona,consiste nel bere tutte le mattine due cucchiai di buon olio extravergine d'oliva con spruzzato un po' di limone,pulisce le pareti intestinali ed è nutriente.Ti consiglio di fare Yoga,ti rilassa la mente e corrobora il fisico.Lo yoga fa lavorare l'organismo in modo sano,senza sforzo e con armonia,e in modo efficace.fra l'altro,stimola la rpoduzione di endorfine,che sono antidepressivi naturali che ci auto produciamo nel nostro cervello,il che aiuta. Per mia esperienza ho visto che in situazioni come la tua giova moltissimo.Vedrai,andrà tutto bene,te lo posso dire con buona sicurezza.Ti abbraccio con affetto.Sono a tua disposizione

Ultima modifica:
Alto