• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che fungo si tratta?

cigolo

Esperto Sez. Prato
spero non mi prendano per matto!!!
Tranquillo ci siamo passati tutti, arriveranno dei tizi vestiti di bianco e ti mettono una camicia con le maniche cucite, ti portano per qualche settimana in un posto rilassante e ti danno tante belle pilloline che ti fanno sentir bene :lol:

cigolo
 
M

marcobri

Guest
domani mattina farò questo grandissimo esperimento!!!spero non mi prendano per matto!!!
pensa che io ho usato i bicchieri di un vecchio servizio,erano li' tutti impolverati nella vetrinetta:Dmia moglie non lo ha mai saputo dato che poi li ho lavati e rimessi a posto:D speriamo non entri nel forum,divorzio immediato:lol::lol::lol: altro che camici bianchi qui sono colletti bianchi:lol:
 

gain85

Aspirante Giardinauta
Vi aggiorno:ho appena finito di "costruirmi" 4 pluviometri ed ho calcolato che per dare la quantità giusta di acqua dovró riempirli con 325ml.non vedo l'ora!!!
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Vi aggiorno:ho appena finito di "costruirmi" 4 pluviometri
Tranquillo, stanno arrivando
ambulance.gif


cigolo
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Con azoxystrobin dovrebbero esistere in commercio solo l'ortiva (marchiato compo in confezione da 50ml e syngenta da 1lt), quadris e amistar sempre della syngenta.

cigolo
 

gain85

Aspirante Giardinauta
Buongiorno,stamattina esperimento ok!!
Domani dovrei fare il trattamento:mi hanno detto che il quadris con p.a. azoxystrobin non è mischiabile con gli altri due p.a. che dovrei dare.
Cosa ne sapete in merito,dato che voi l'avete gia fatto?
grazie
 
M

marcobri

Guest
mika per forza devi fare un mix eh? puoi darli anche separatamente a distanza di un giorno.io preferirei darli separatamente. a me i mix non piacciono.tanto alla fine quello che interessa e' dare il p.a. ed essere coperti contro le patologie
 

gain85

Aspirante Giardinauta
ho sintomi di brawn patch,domani do tebuconazolo + propamocarb per la prevenzione del pythium.
mi consigli di dare il quadris il giorno successivo?
 
M

marcobri

Guest
il tebucozanolo gia' copre il patch brown e altre 3-4 patologie importanti e col propamocarb copri il phithyum. non ho letto tutto il post ma perche' dovresti dare anche il quadris o l'ortiva? a naso dando tutti e 3 i prodotti credo che si completi lo spettro d'azione dei funghicidi ma pensa anche che 3 prodotti di quel tipo ti intossicheranno il prato in maniera paurosa quindi almeno che la tua situazione non sia talmente grave io direi che tubucozanolo e propamocarb per ora vadano bene.vediamo se i piu' esperti confermano
 

gain85

Aspirante Giardinauta
Hai detto bene,per avere copertura su tutto.leggevo che molti hanno fatto il mix ma non consideravo la tossicità che poteva causare.la mia situazione non è grave ma comunque da curare
Circa il dosaggio,mischiando tebuconazolo e propamocarb devo seguire le quantità indicata o devo diminuirle?
 
M

marcobri

Guest
per i mix non mi pronuncio.non ho mai fatto mix. ho sempre dato i singoli principi attivi singolarmente. quindi e' meglio che attendi una risposta da chi lo usa sovente
 

tonio

Florello
Hai detto bene,per avere copertura su tutto.leggevo che molti hanno fatto il mix ma non consideravo la tossicità che poteva causare.la mia situazione non è grave ma comunque da curare
Circa il dosaggio,mischiando tebuconazolo e propamocarb devo seguire le quantità indicata o devo diminuirle?

dai le misure che ogni prodotto indica .......
 
M

marcobri

Guest
dai le misure che ogni prodotto indica .......
ma bravo tonio....questo lo sapevo anche io, hai fatto la scoperta dell'acqua calda:D e' come se qualcuno ti chiede dopo essersi scolato un litro di vino,ma quanto vino ho bevuto?e tu gli dici, boh vedi che ce' scritto sulla bottiglia:lol:

scusate l'ot:D
 

tonio

Florello
ma bravo tonio....questo lo sapevo anche io, hai fatto la scoperta dell'acqua calda:D e' come se qualcuno ti chiede dopo essersi scolato un litro di vino,ma quanto vino ho bevuto?e tu gli dici, boh vedi che ce' scritto sulla bottiglia:lol:

scusate l'ot:D

ma dov'è il problema.....
 
Alto