• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Di che fungo si tratta?

gain85

Aspirante Giardinauta
Non intendevo lungo la recinzione, ma lungo il marciapiede dove ci sono le chiazze senza erba.

cigolo
Ah quella era la famosa stanza dei servizi del mio cane che a sett. rifaró,credo che il problema sia causato dall'azoto presente nell'urina che ha saturato quella porzione di terreno.cosa ne pensi?ps:quella zona é al sole tutto il giorno ma l'acqua li non manca
 

Green thumb

Moderatore Sezz. Prato / Libri
Membro dello Staff
Non penso che se rimanesse così tu dovresti rifarla tutta, ti basterà riseminare le zone rimaste spoglie
 
M

marcobri

Guest
tieni conto che comunque mettendo i rotoli una certa differenza iniziale sia da mettere in preventivo e dovresti trovare a rotoli lo stesso tuo miscuglio per questioni di estetica.certo i rotoli si possono mettere anche con questo caldo ma lo stesso devi avere un occhio di riguardo al livello irrigativo e fungicida.se il danno e' piuttosto evidente potresti farlo altrimenti l'ideale sarebbe aspettare settembre e traseminare con miscuglio originale
 

gain85

Aspirante Giardinauta
tieni conto che comunque mettendo i rotoli una certa differenza iniziale sia da mettere in preventivo e dovresti trovare a rotoli lo stesso tuo miscuglio per questioni di estetica.certo i rotoli si possono mettere anche con questo caldo ma lo stesso devi avere un occhio di riguardo al livello irrigativo e fungicida.se il danno e' piuttosto evidente potresti farlo altrimenti l'ideale sarebbe aspettare settembre e traseminare con miscuglio originale
Si infatti pensavo di fare tutto a settembre,ho in programma di arieggiare,carotare,sabbiare e traseminare.avevo pensato ai rotoli per le zone più colpite almeno non dovevo aspettare la crescita(volevo asportare un strato di 30 cm) mentre per la rigenerazione avrei usato la semenza originale
 
M

marcobri

Guest
Si infatti pensavo di fare tutto a settembre,ho in programma di arieggiare,carotare,sabbiare e traseminare.avevo pensato ai rotoli per le zone più colpite almeno non dovevo aspettare la crescita(volevo asportare un strato di 30 cm) mentre per la rigenerazione avrei usato la semenza originale
attenzione:Dse per rifare tutto intendi il top allora la carotatura,arieggiatura non hanno senso.migliorare il top invece include le suddette operazioni,non so' se mi sono spiegato.i rotoli sono il modo piu' veloce di avere un prato e da' molto meno rogne della semina.io,se il budget lo consente,consiglio sempre vivamente i rotoli:eek:k07:
 

gain85

Aspirante Giardinauta
attenzione:Dse per rifare tutto intendi il top allora la carotatura,arieggiatura non hanno senso.migliorare il top invece include le suddette operazioni,non so' se mi sono spiegato.i rotoli sono il modo piu' veloce di avere un prato e da' molto meno rogne della semina.io,se il budget lo consente,consiglio sempre vivamente i rotoli:eek:k07:
Mi sono spiegato male,per rifare tutto mi riferivo solo alle zone malorate,invece per il resto del prato faró sicuramente tutti gli altri procedimenti.
 

tonio

Florello
ragazzi con tutti sti problemi .....non sarebbe meglio porticare il tutto .....scherzo .....è dura il vero prato ehhhhhhhhhhh..........
 
Alto