Ragazzi è buono questo fungicida? http://www.scottsitalia.com/new/?q=node/673
E' equivalente al folicurSE ma anzichè essere liquido è granulare.Ragazzi è buono questo fungicida? http://www.scottsitalia.com/new/?q=node/673
Cura in sostanza le stesse patologie del propiconazolo (i due principi attivi sono parenti stretti, appartengono alla stessa famiglia di fungicidi ed agiscono con lo stesso meccanismo) però ha un'azione superiore al propiconazolo su alcune patologie (es brown patch) ed è meno fitotossico per l'erba. Queste sono le patologie controllate dal tebuconazolo:il tubeconazolo cosa cura?
Di solito se il principio attivo utilizzato è corretto la patologia si arresta praticamente subito ma il recupero può essere lento specialmente con alte temperature che limitano la crescita dell'erba (ndr delle microterme).In base alla vostra esperienza,in presenza di trattamenti una malattia progredisce causando comunque tanti danni o viene limitata?
Gli effetti sono abbastanza simili, specialmente se hai il prato seminato ad arundinacea tra i due sceglierei il tebuconazolo per via della maggiore efficacia contro il brown patch a cui la varietà è più suscettibile.allora quale compro?
il progreen oppure quello sopra citato?
gain85, guarda qua'SE riconosci il tipo di fungo che hai , ci sono circa 32 tipi di malattie..clicca su un nome e poi sul quadratini rosso ( RSS ) PER INGRANDIRE LE IMMAGINI
http://www.ipmimages.org/browse/AreaSubs.cfm?area=58