• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Primo fungo???? :(

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Ciao,
ho iniziato a irrigare qlc giorno fa a seguito della risemina....sono gia comparse queste macchie....sapete dirmi se si tratta di carenza d'acqua oppure di un fungo?
Grazieeee

photo1.JPG
photo2.JPG
photo3.JPG
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Facciamo così, nella zona d'erba gialla, preleva una piccola zolla di terreno, così escludiamo o meno la carenza idrica.
Poi vediamo nel dettaglio alcuni steli se presentano lesioni fogliari attraverso una foto dettagliata.


Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

white sand

Moderatore Sez. Prato
Membro dello Staff
Le foto devono essere particoleggiate, ossia si devono vedere perfettamente la foglia. Se ad esempio prendessi un paio di foglie mezze verdi e mezze gialle, si potrebbero vedere degli indizi.
Il terreno al tatto com'era?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Le foto devono essere particoleggiate, ossia si devono vedere perfettamente la foglia. Se ad esempio prendessi un paio di foglie mezze verdi e mezze gialle, si potrebbero vedere degli indizi.
Il terreno al tatto com'era?

Inviato dal mio LG-H525n utilizzando Tapatalk

Ti giro delle foto che fanno vedere che la parte gialla si sta espandendo:
foto2.JPG
foto4.JPG
photo 1 -all.JPG

E questo il dettaglio di alcune foglie:
foto3-dett.JPG
foto5.JPG
foto6.JPG

Il pato è un po lungo perche ho fatto una leggera trasemina 10gg fa, da cui sembra non essere nato nulla :(
Stasera parto e torno nel weekend, anche se pioviggina leggermente, mi conviene fare qlc prima del mio rientro?

Sono di roma.
Grazie per l'aiuto
 
Alto