• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato attaccato da fungo rhizoctonia solani??

vincenzo.bruner

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho da circa 1 anno il prato pronto, da poco sono spuntate delle macchie marroncine che da ricerche su internet sembrerebbe il fungo rhizoctonia solani. mi confermate?
Come posso risolvere ? in quei punti infestati non cresce più erba nuova?
Preciso che innaffio ogni giorno ( mattina presto) per circa 10 min .
 

Allegati

  • EEE915F0-B18C-4947-9ABC-1040A45A2CE9.jpeg
    EEE915F0-B18C-4947-9ABC-1040A45A2CE9.jpeg
    715,3 KB · Visite: 47
  • 8916619D-7AF5-4CFE-AB34-C229CE61E5F3.jpeg
    8916619D-7AF5-4CFE-AB34-C229CE61E5F3.jpeg
    731,5 KB · Visite: 48

lisyy

Esperta in identificazione delle piante
Benvenuto nel forum.
Sezione sbagliata, chiedi ad un moderatore di spostare la tua richiesta alla sez. Prato.
 

Crasmen

Florello
Buongiorno a tutti , sono nuovo del forum e spero di aver scritto nella sezione giusta.
Ho da circa 1 anno il prato pronto, da poco sono spuntate delle macchie marroncine che da ricerche su internet sembrerebbe il fungo rhizoctonia solani. mi confermate?
Come posso risolvere ? in quei punti infestati non cresce più erba nuova?
Preciso che innaffio ogni giorno ( mattina presto) per circa 10 min .
Ciao. Confermo la tua ipotesi, devi trattare il prima possibile con azoxystrobin possibilmente.
Rivedi il tuo piano di irrigazione, trovi tutto nelle discussioni in evidenza sulla guida alla cura delle microterme.
 
Alto