• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Decespugliatore Elettrico o a scoppio per 200 mq?

Ernricolapadulla77

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,
da lungo tempo frequento il forum come ospite.

Oggi colgo l' occasione per scrivere e presentarmi avendo bisogno di un consiglio.
Ho un piccolo giardino di circa 200 mq e mi voglio regalare un decespugliatore,
ma non son convinto se optare per un elettrico o a scoppio.

Ho letto con interesse questa guida e sarei orientato ad un motore a scoppio.
In attesa di un vostro consiglio,
vi saluto a presto Enrico

Ps: nel giardino ci sono numerose piante in vaso
 

firefox

Giardinauta
Se tu devi solo tagliare l'erba e non hai già un tosaerba, ti va bene un modello a scoppio di piccola cilindrata (attorno ai 25cc) tipo gli entry level ad asta dritta di Echo/Shindaiwa, Efco/Oleomac, Hitachi... Tutte macchine sui 200 euro o poco più e che per 200mq durano parecchi anni se ben tenute. Se trovi buone offerte puoi valutare anche analoghi modelli di Husqvarna, Stihl, Active...
Anche con un buon elettrico potresti farcela, con un modello sui 1000w, però con tanti vasi il filo potrebbe essere un problema.
 
Alto