• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dovrei acquistare un decespugliatore a scoppio, mi date un consiglio?

Maxximo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, devo acquistare un decespugliatore a scoppio, non ho molto giardino da curare , circa 300 mq di giardino, ma un dcespugliatore elettrico mi dura 3 anni circa poi mi si brucia il motore oppure mi si rompe.
A questo punto ho deciso di acquistare un decespugliatore a scoppio che userò una decina di volte all'anno in primavera estate e un po in autunno.
Secondo la vostra esperienza cosa mi consigliate????, o se mi conviene prenderne un'altro elettrico. CIAO A TUTTI
 

Maxximo

Aspirante Giardinauta
Grazie del consiglio, ma volevo chiederti, se d'inverno non lo usa per circa 5 mesi, potrebbero esserci dei problemi sul motore?
 

gianninettis

Maestro Giardinauta
svuotare la miscela,mettere in moto e fare girare il motore fino a che non si spegne..
smontare la candela,infilare nel cilindro un goccio di olio,rimontare la candela e tirare la cordicella tre volte per far scorrere l'olio uniforme sul cilindro..
conservare in un luogo con bassa umidità per non rovinare la bobina,oppure mettere una coperta sul gruppo motore così da tenere la bobina lontano dall'umido..


poi è consigliato smontare il filtro e pulirlo con il compressore se in carta e lavarlo nella benzina se in spugna in modo che sia efficente al 100% al successivo utilizzo..
controllare il livello di grasso nella testina attraverso il dado apposito..
e magari controllare la distanza tra l'elettrodo e la candela attraverso il calibro e la distanza giusta la trovi a libretto uso e manutenzione..
poi una volta svuotato il serbatoio sarebbe bene mettere un po di sola benzina ogni 100 ore circa e svuotare per pulire il serbatoio da eventuali impurità che potrebbero ostruire il filtro benzina con problemi di pescaggio durante l'utilizzo..
se nel serbatoio è presente un filtro benzina il plastica consiglio la sostituzione con quello in ottone in modo da facilitare l'aderenza sul fondo del serbatoio punto in cui potrebbe pescare bene anche con poca miscela nel serbatoio..
 
Alto