• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Caleuche

Guru Giardinauta
@Vittorio870 te l'avevo già spiegato pure io a pag 16...prepari la soluzione concentrata (600ml) usi quello che ti serve, il resto lo conservi in una bottiglia dentro un armadio quanto vuoi!
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Vuole diserbare i prati di tutta la regione. ...dai intendeva 568ml visto che diluisce i 6g in 600ml e ne usa 32...
Comunque Vittorio puoi tenere la soluzione per il prox anno e utilizzarla quando serve

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

Caleuche

Guru Giardinauta
L'avevamo capito che forse era solo un errore di scrittura, però magari invece voleva preparare soluzione per tutti noi del forum e venirci a diserbare il cyperus :D
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Ma 'sto cyperus quando va dormienza? E dopo essere andato dormienza, i bulbi si propagano lo stesso? Ossia va in dormienza tutta la pianta ho solo la germinazione delle foglie?
80df558f8c65a83e580ef725fda96764.jpg
5b3270ccbdbca7c10facb6c6e5cc8f91.jpg
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Non aspettarti vada in dormienza tanto presto, per l'intero autunno rimarrà circa così. Diserbo caldamente consigliato quindi.
 

ztm

Apprendista Florello
Vuole diserbare i prati di tutta la regione. ...dai intendeva 568ml visto che diluisce i 6g in 600ml e ne usa 32...
Comunque Vittorio puoi tenere la soluzione per il prox anno e utilizzarla quando serve

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Siete sicuri che non evapori qualche componente?
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Beh ovvio che era 568 ml... :) comunque ho dei dubbi sul conservarlo diluito... Ecco perche mi sto trattenendo dal diserbo.... A meno che non trovo chi mi pesa il mio quantitativo o,ripeto,faccio "a occhio"...
 

cracker_pazzo

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti, ho preso il Permit per diserbare e la mia intenzione era di farlo ad inizio Agosto. Per una serie di problemi non ho potuto e mi ritrovo ora a doverlo dare ora.
La mia intenzione era darlo a fine Settembre, sia sul prato (seminato a Maggio e sul quale volevo aspettare che crescesse un po') e sia in giardino, dove sono letteralmente infestato da questa erba malefica.
Leggendo le ultime risposte, sconsigliate quindi di darlo ora, data l'imminente fase di dormienza del Cyperus?
 

ztm

Apprendista Florello
Visto che tanto dopo torna, se lo hai ancora bello vigoroso puoi anche avvelenarlo adesso.
Io ho slittato perché in attesa del Permit gli ho fatto il bagno nell'aceto e si è ritirato.
L'importante è che stia ancora vegetando, altrimenti rischi che non assorba a sufficienza.
 

cracker_pazzo

Aspirante Giardinauta

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Non è cyperus, ma è comunque una bulbosa. Cerca di togliere duri bulbi :)

La superficie è troppo ampia e io non vivo stabilmente dove ho il giardino...
Esclusa la rimozione a mano, cos’altro potrei fare?

Secondo me è erba cipollina. Prova a romperla, sfregarla sulle mani e senti se odora di cipolla. Se si, è lei. Si usa anche in cucina.

Non può essere Cyperus. Questo scompare intorno a Novembre e riappare ad Aprile/Maggio.

bl

Ho setacciato il giardino e alla fine credo di aver capito di cosa si tratta!
https://flic.kr/p/23ayRQC
https://flic.kr/p/24frNdv
https://flic.kr/p/Kiux4v

È una specie di Iris... che sta spuntando ovunque. C’è un punto dove sono già arrivate a fiorire e lì le ho fotografate... nel prato vorrei comunque eliminarle, suggerimenti?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto