• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Conviene farlo crescere , estirpare il cyperus non serve a nulla perché è una bulbosa e ricrescerebbe. Poi se estirpi e poi diserbi la pianta estirpata ricrescerebbe comunque. Ricordati di non tagliare almeno da 2gg e non irrigare per 24 ore.
Bl
In attesa di usare il diserbante, conviene provare ad estirparlo o farlo crescere?

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

levas

Aspirante Giardinauta
Conviene farlo crescere , estirpare il cyperus non serve a nulla perché è una bulbosa e ricrescerebbe. Poi se estirpi e poi diserbi la pianta estirpata ricrescerebbe comunque. Ricordati di non tagliare almeno da 2gg e non irrigare per 24 ore.
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
Ok, grazie. Per estirparlo intendevo tagliarlo, mi spiego meglio. Quando taglio, posso tagliare anche il cyperus o lo faccio crescere in modo che il diserbante sia più efficace?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
1g per 100mq, per litri di acqua regolati in modo che riesci a passare su tutto il prato esaurendo il contenuto della pompa. Ovviamente devi passare in modo uniforme quindi Evita di passare 3 volte su una zona e 1 su un altra.

bl
 

Crasmen

Florello
Quoto quanto detto da biscia e aggiungo:
Non passare proprio 3 volte da nessuna parte, il cyperus ha una foglia molto liscia e abbondando con il prodotto la maggior parte scivolerà via facendo diminuire l'effetto del diserbo.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti .. esiste un colorante momentaneo da inserire nei vari trattamenti (fungicida, diserbante etc) per capire dove abbiamo dato il trattamento e dove no ???? Mi sarebbe molto utile perché nonostante io cerchi di essere il più razionale e preciso possibile ho sempre il dubbio di essermi dimenticato qualche zona
 

Crasmen

Florello
Buongiorno a tutti .. esiste un colorante momentaneo da inserire nei vari trattamenti (fungicida, diserbante etc) per capire dove abbiamo dato il trattamento e dove no ???? Mi sarebbe molto utile perché nonostante io cerchi di essere il più razionale e preciso possibile ho sempre il dubbio di essermi dimenticato qualche zona
C'è un thread apposito, anche recente. Se lo cerchi sarà facile trovarlo.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
@Crasmen ma è questo il Cyperus.....
f8d5f0e4541c207f7cf275c8451b48cb.heic



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jack1978

Florello
Confermo che il verde era molto più chiaro rispetto al colore del mio prato , non posso fare una macro la mia bimba non si ricorda dove è stata messa..........ci stava giocando.
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Scusate ho chiesto sopra ma credo sia passato inosservato. Si tratta comunque di un diserbo per bulbose quello di cui parlate? È funzionante contro muscari botryoides? Sono quei bulbetti bianchi che filano in primavera presto e fanno quel fioretto viola bluaceo. Nel caso il sedgehammer è più specifico per bulbacee?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Scusate ho chiesto sopra ma credo sia passato inosservato. Si tratta comunque di un diserbo per bulbose quello di cui parlate? È funzionante contro muscari botryoides? Sono quei bulbetti bianchi che filano in primavera presto e fanno quel fioretto viola bluaceo. Nel caso il sedgehammer è più specifico per bulbacee?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

Prova a vedere la scheda Tecnica del permit che trovi online.

bl
 

Crasmen

Florello
Informo chi fosse interessato all'acquisto che il prodotto è terminato, quindi è necessario aprire una nuova lista come l'anno scorso. Il prezzo è lo stesso ed é richiesta una partecipazione di 10 persone o comunque l'acquisto di 10 bustine.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto