• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
La scorsa estate avevo trovato 2-3 piante grandi, al ritorno dalle vacanze, e 7-8 piccoline. Adesso ho il robottino che taglia tutti i giorni... come faccio a capire se spunta qualcosa? :rolleyes:
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
La scorsa estate avevo trovato 2-3 piante grandi, al ritorno dalle vacanze, e 7-8 piccoline. Adesso ho il robottino che taglia tutti i giorni... come faccio a capire se spunta qualcosa? :rolleyes:

Il Cyperus è facilissimo da riconoscere. Il colore è molto più chiaro rispetto al te e cresce ad una velocità tripla rispetto al resto. Già prima delle 24 ore dal taglio lo vedi superare l'altezza del prato.

nl
 

ztm

Apprendista Florello
Mi ricordo colore e forma, ma dubitavo si riuscisse a vedere in 24h. Speriamo di non vederlo comunque :su:
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo me sul mio prato esce ad agosto, prima non è abbastanza caldo.
Ad oggi non si è ancora visto e l'anno scorso l'ho trattato con aceto o per niente.
Dopo che mi è arrivato il Permit non si è più visto.
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, come state messi?
A me erano uscite 2/3 “piantine” un mesetto fa .. contro le regole ho dato il diserbante anche se avevo traseminato da poco .. sembra si sia bloccata la crescita .. speriamo ..
tra l’altro ho trovato il famosissimo sedgehammer+ e per non rischiare ne ho comprate 4 confezioni da 13.5 grammi .. per un po’ di tempo sarò coperto
 

Crasmen

Florello
A me erano uscite 2/3 “piantine” un mesetto fa .. contro le regole ho dato il diserbante anche se avevo traseminato da poco .. sembra si sia bloccata la crescita .. speriamo ..
tra l’altro ho trovato il famosissimo sedgehammer+ e per non rischiare ne ho comprate 4 confezioni da 13.5 grammi .. per un po’ di tempo sarò coperto
Non avevi preso il permit l'anno scorso?

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Si sì e l’ho utilizzato con ottimi risultati .. ma ho dovuto passarlo :)sgrunt:) a 3 amici che avevano il giardino invaso e mi è rimasto poco prodotto.. poi dopo l’ultimo “trattamento” di un mesetto fa è praticamente finito ..
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
A me il Cyperus ha cominciato a "spingere" a metà Maggio. Lo scorso hanno feci tre diserbi con permit, speravo di essermene liberato ma anche se è diminuito c'è ancora…

A proposito @Crasmen come sei messo a dosi di Permit da spacciare ?

bl
 

Crasmen

Florello
A me il Cyperus ha cominciato a "spingere" a metà Maggio. Lo scorso hanno feci tre diserbi con permit, speravo di essermene liberato ma anche se è diminuito c'è ancora…

A proposito @Crasmen come sei messo a dosi di Permit da spacciare ?

bl
Sono finite purtroppo. Bisogna fare come l'anno scorso, trovare di nuovo 10 persone pronte ad acquistare.

Strano che non riesci a liberartene comunque. Hai provato un agente umettante da mescolare con il permit?
Da me Comunque si è affacciato ad inizio maggio e ora é sparito, davvero incomprensibile.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Sono finite purtroppo. Bisogna fare come l'anno scorso, trovare di nuovo 10 persone pronte ad acquistare.

Strano che non riesci a liberartene comunque. Hai provato un agente umettante da mescolare con il permit?
Da me Comunque si è affacciato ad inizio maggio e ora é sparito, davvero incomprensibile.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Ne ho ancora 5g della dose che mi hai dato quindi dovrei essere a posto per un pò ma temo che non me libererò mai. La mia zona è letteralmente invasa….tutti I Giardini ne sono pieni e ci sono case non abitate dove prolifera alla grande. A quello che ne so, nessuno dei vicini usa il permit quindi sono l'unica isola felice in mezzo alla tempesta….

Ogni volta che diserbo sparisce per 1-2 mesi e poi torna...non ho usato un umettante, pensavo di aggiungere olio bianco, che ne dici ?

bl
 

Crasmen

Florello
Ne ho ancora 5g della dose che mi hai dato quindi dovrei essere a posto per un pò ma temo che non me libererò mai. La mia zona è letteralmente invasa….tutti I Giardini ne sono pieni e ci sono case non abitate dove prolifera alla grande. A quello che ne so, nessuno dei vicini usa il permit quindi sono l'unica isola felice in mezzo alla tempesta….

bl
Spargi voce allora :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
A me erano uscite 2/3 “piantine” un mesetto fa .. contro le regole ho dato il diserbante anche se avevo traseminato da poco .. sembra si sia bloccata la crescita .. speriamo ..
tra l’altro ho trovato il famosissimo sedgehammer+ e per non rischiare ne ho comprate 4 confezioni da 13.5 grammi .. per un po’ di tempo sarò coperto

Ciao Davide, da quale sito ti sei procurator il sedgehammer e a che Prezzo ?

Grazie,
bl
 

pollicino7

Aspirante Giardinauta
Scusate, il prodotto che date è valido anche contro muscari botryoides?

Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk
 

DavideDM

Aspirante Giardinauta
Sono finite purtroppo. Bisogna fare come l'anno scorso, trovare di nuovo 10 persone pronte ad acquistare.

Strano che non riesci a liberartene comunque. Hai provato un agente umettante da mescolare con il permit?
Da me Comunque si è affacciato ad inizio maggio e ora é sparito, davvero incomprensibile.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
Anche a me si è affacciato a maggio e ora é sparito .. pensavo fosse dovuto al trattamento con permit ma mi sono accorto che anche un paio di piantine che non avevo trattato (perché nascoste e quindi non avevo visto ) non sono ricresciute dopo il taglio .. bohh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto