• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Prato seccato a causa del cyperus

Davidara

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi. Ho bisogno del vostro aiuto. A causa di una massiccia invasione di cyperus e alla mia assenza una parte del mio prato(proprio lì dove c’era il cyperus) è seccato. Credete che si riprenderà o devo riseminare? Grazie
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Devi dare ulteriori informazioni.
Per l'invasione di cyperus è seccato? Prova a mettere delle foto.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Trovo strano che il cyperus abbia fatto seccare il prato. L'unico motivo potrebbe essere il soffocamento del prato esistente ma questo significa che ne devi avere davvero tanto.

Posta una foto.

bl
 

Davidara

Aspirante Giardinauta
Trovo strano che il cyperus abbia fatto seccare il prato. L'unico motivo potrebbe essere il soffocamento del prato esistente ma questo significa che ne devi avere davvero tanto.

Posta una foto.

bl
 

Allegati

  • IMG_7121 (FILEminimizer).JPG
    IMG_7121 (FILEminimizer).JPG
    196,8 KB · Visite: 31
  • IMG_7122 (FILEminimizer).JPG
    IMG_7122 (FILEminimizer).JPG
    308,2 KB · Visite: 36
  • IMG_7123 (FILEminimizer).JPG
    IMG_7123 (FILEminimizer).JPG
    267,7 KB · Visite: 30
  • IMG_7124 (FILEminimizer).JPG
    IMG_7124 (FILEminimizer).JPG
    278,6 KB · Visite: 30
  • IMG_7125 (FILEminimizer).JPG
    IMG_7125 (FILEminimizer).JPG
    382,7 KB · Visite: 32
  • IMG_7126 (FILEminimizer).JPG
    IMG_7126 (FILEminimizer).JPG
    352 KB · Visite: 33

Davidara

Aspirante Giardinauta
Come potete vedere quel rettangolo dove sta seccando era pienissimo di cyperus,mentre nelle altre zone poco o niente.
Che dite si riprenderà da solo? che mi consigliate di fare?
Grazie intanto per le risposte
 

Crasmen

Florello
Di cyperus ce n'è davvero molto, ma dubito che la colpa del disseccamento sia la sua.
Dovrai riseminare in primavera e per quanto riguarda il cyperus leggi il thread in evidenza ;)
 

Davidara

Aspirante Giardinauta
Di cyperus ce n'è davvero molto, ma dubito che la colpa del disseccamento sia la sua.
Dovrai riseminare in primavera e per quanto riguarda il cyperus leggi il thread in evidenza ;)
Grazie per la risposta. Sapreste dirmi per la risemina che semi prendere? Riuscite a capire dalle foto che prato è? Purtroppo l’ho posato a rotoli e non so che prato è di preciso.. non vorrei fare un prato arlecchino
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Dato che è in rotoli sicuramente sarà un mix di poa pratensis e festuca arundinacea. Per la futura trasemina opta quindi pe run mix con queste due specie. Ti consiglio lo sportplay di padana sementi che è composto da quelle due e ha cultivar molto valide.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Alto