• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Diserbo per cyperus

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, volevo chiedervi delucidazioni soprattutto a cigolo riguardo un prodotto da lui mensionato per distruggere il quadrello (cyperus spp): sedgehammer.
L'ho trovato su ebay al seguente
http://cgi.ebay.it/MANAGE-SEDGEHAMM...696?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item483c4dc3e8
Mi pare però sia solo un grammo, quanto me ne serve secondo voi per 60 mq ad applicazione? Vorrei provarlo perchè il prato si sta infestando di cyperus e poi vi volevo chiedere se secondo voi visto che ora sono sotto attacco fungineo è meglio rimandare a settembre il trattamento oppure è ininfluente?
Grazie ancora a tutti.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ciao, la dose è 1 grammo ogni 100mq di prato, potrebbe essere necessario un secondo trattamento dopo qualche mese per eliminare ulteriori piante nate dopo l'applicazione (nel suolo potrebbero esserci altri bulbi non neutralizzati con la prima applicazione). Da quanto ne so io il prodotto è totalmente sicuro su prato pertanto potresti utilizzarlo anche se è malato tuttavia, non avendo mai letto nulla riguardante questa specifica situazione, attenderei almeno che la patologia si sia bloccata prima di agire.

cigolo
 
Ultima modifica:

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Rieccomi, è arrivato il SedgeHammer dall'America, ci ha messo un po' ma meglio di niente. Posso già agire? Che dite? Il prato non lo taglio da una settimana ma non è altissimo conviene tagliarlo ora oppure trattare prima e poi tra qualche giorno tagliare? I Cyperus hanno anche dei fiorellini alcuni.
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Rieccomi, è arrivato il SedgeHammer dall'America, ci ha messo un po' ma meglio di niente. Posso già agire? Che dite? Il prato non lo taglio da una settimana ma non è altissimo conviene tagliarlo ora oppure trattare prima e poi tra qualche giorno tagliare? I Cyperus hanno anche dei fiorellini alcuni.

Per curiosità: l'hai preso su ebay?? Quanto ti è costato prezzo finito??
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Posso già agire?
Direi di si, non mi risulta che sia fitotossico per l'erba.
Il prato non lo taglio da una settimana ma non è altissimo conviene tagliarlo ora oppure trattare prima e poi tra qualche giorno tagliare?
Trattalo e tra un paio di diorni rasalo.
I Cyperus hanno anche dei fiorellini alcuni.
Meglio, in fioritura il principio attivo dovrebbe traslocare meglio verso il bulbo.

cigolo
 

mr_binarydigit

Aspirante Giardinauta
Perfetto agisco subito, ora è arrivata pure un po' di ombra sul mio praticello, non in tutto ma meglio di niente...:D
Vi farò sapere se funziona :D
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ti ricordo che tra qualche tempo potrebbe essere necessario un secondo passaggio per eliminare eventuali bulbi non ancora germogliati che nel frattempo lo saranno.

cigolo
 

millo80

Aspirante Giardinauta
C'è il link nel primo post di questo thread.

cigolo

Eh già l'avevo visto! Ma considerando che l'inserzione è soltanto per 1 grammo e non contiene le spese di spedizione, mi chiedevo come avesse ottenuto 2gr a 17 euro spedito dagli USA... Pensavo fosse un altro venditore
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Ah pardon, m'era sfuggito il particolare. Ti conviene aprire la home di ebay usa e digitare sedgehammer, vedrai che trovi un sacco di inserzioni.

cigolo
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Ah pardon, m'era sfuggito il particolare. Ti conviene aprire la home di ebay usa e digitare sedgehammer, vedrai che trovi un sacco di inserzioni.

cigolo

Sisisisi! Questo campo lo conosco decisamente meglio del giardinaggio. Cmq Ho capito l'arcano, lo vendono ad once e non a grammi... L'inserzione era riferita ad 8 once :D.
 

cigolo

Esperto Sez. Prato
Eheheh no, sapevo il dosaggio del prodotto che vendono in italia :) .. peccato che la confezione minima copra qualche ettaro :squint:

cigolo
 

millo80

Aspirante Giardinauta
Eheheh no, sapevo il dosaggio del prodotto che vendono in italia :) .. peccato che la confezione minima copra qualche ettaro :squint:

cigolo

Ah!!! Hhihihi! Io avevo letto le istruzioni del sedgehammer e non puoi capire che calcoli mi sono dovuto fare per capirlo!!
 
M

marcobri

Guest
miloooo fai il pieno, 1gr lo accetto volentieri anche io....poi ti passo l'indirizzo via pm
 
Alto