• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
Se cresce lentamente non è Cyperus. Il cyperus già il giorno dopo il taglio è 1cm più alto del prato.....

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk

Sul fatto che sia Cyperus non ci piove, avevo fatto delle foto e sembravano quelle del manuale :D

IMG_3223.JPG

Però tagliando ogni settimana rimane piccolo e si vede solo il cespo, che si confonde con le altre infestanti a foglia stretta.
Ora faccio un'altra foto dopo 7 giorni dal taglio (peraltro a 7 cm).
 

ztm

Apprendista Florello
In realtà un po' è cresciuto ora che l'ho guardato bene, ha anche rifatto i semi. Nello stesso tempo digitaria e setaria sono cresciute molto di più.

Comunque avevo dimenticato un particolare: giovedì mattina (scorso) gli ho fatto il bagnetto con l'aceto. Il pomeriggio poi ho dovuto tagliare, per vari motivi imprevisti, quindi avevo dimenticato, in quanto pensavo di aver tagliato troppo presto perché facesse effetto. Magari invece un po' l0 ha stordito.

IMG_3260.JPG IMG_3259.JPG IMG_3257.JPG IMG_3258.JPG
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
In effetti sembra Cyperus, forse non stai irrigando quella zona o forse l'aceto lo ha rallentato, quello che ti posso dire, avendo già diserbato 3 volte con il permit da Maggio ad Agosto, è che la crescita e la riproduzione del Cyperus è stupefacente....

bl
 

ztm

Apprendista Florello
Visto che devo traseminare festuca arundinacea e sono al nord, non ho tanto tempo da perdere, sto cominciando a pensare di saltare il Permit per questa stagione. Sbaglio?
In queste condizioni non mi pare utile darlo, tra l'altro quelle sono le piante più grandi, ce n'erano altre più piccole che non riuscirò mai a trovare né a imbottirle di veleno. Domani diluvia, sabato dovrei tagliare, se cresce così non so quanto devo aspettare prima di poter diserbare...
 

ztm

Apprendista Florello
Bene, adesso la mancata crescita mi complicava tutto. Se non degenera d'inverno ci rivediamo a primavera :D
 

ztm

Apprendista Florello
A me quelle a foglia stretta arrivano al ginocchio, ho appena dato il secondo giro, perché quelle grandi sarebbero sopravvissute anche all'inverno.
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi, sto avendo problemi con la soluzione dei grammi per quanto riguarda il cyperus quindi mi sa che per quest anno non lo diserbo ma lo faro direttamente l anno prossimo....
Vorrei solo capire una cosa,se faccio il dosaggio ad "occhio", cosa può succedere?giusto per capire.....
 

Crasmen

Florello
Salve ragazzi, sto avendo problemi con la soluzione dei grammi per quanto riguarda il cyperus quindi mi sa che per quest anno non lo diserbo ma lo faro direttamente l anno prossimo....
Vorrei solo capire una cosa,se faccio il dosaggio ad "occhio", cosa può succedere?giusto per capire.....
Dove hai solo cyperus niente, dove c'è il prato potresti averne.
Ma fare come ho detto io qualche post fa?
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Cioè come?scusa perché non leggo da parecchio oppure non ricordo proprio se mi hai consigliato qualcosa.... Se puoi riportare il post ti ringrazio in anticipo :)
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
E un ottimo suggerimento e direi che da come ho capito,io per i miei 32 mq dovrei utilizzare 32 ml d acqua già diluito col permit,ho capito bene?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto