• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ztm

Apprendista Florello
Scusate se insisto, ma siete sicuri che tutte quelle che sono nella mia foto non siano cyperus? Esclusa quella che ha il nodo, le altre mi pare abbiano le foglie che partono dalla base..mi date qualche info in più?
Così dormo tranquillo stanotte :)

A me sembra che le tue abbiano tutte i nodi, a parte forse la prima in alto che non capisco bene.

Markus80

Giardinauta
Ciao @Crasmen ieri ho ricevuto le bustine. Un paio di domande: le hai confezionate tu? Il fatto che non siano conservate in perfetta sigillatura non credi che abbassi la sua efficacia? Te lo chiedo perché pensavo di ricevere delle bustine do permit "originali"

Crasmen

Florello
Ciao @Crasmen ieri ho ricevuto le bustine. Un paio di domande: le hai confezionate tu? Il fatto che non siano conservate in perfetta sigillatura non credi che abbassi la sua efficacia? Te lo chiedo perché pensavo di ricevere delle bustine do permit "originali"
Non esistono bustine "originali" di permit, il post era chiaro. Sono bustine fatte a partire dalla confezione grande che costa uno sproposito.

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Basta tenerlo in casa lontano dall'umidità e si conserva per anni anche aperto. La confezione originale è per dosaggi agricoli....costa centinaia di euro

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Io avevo già un'altra bustina con la quale ho già fatto 2 diserbi, ora a distanza di 1.5 mesi dall'ultimo diserbo il Cyperus è tornato e quindi dovrò fare il terzo diserbo in un anno.....sigh....

Caleuche

Guru Giardinauta
Domanda...con il glifosate muore? Perché ne ho trovata una pianta in giardino e siccome mi sembrava assetata, l'ho annaffiata per bene...col glifo:cool::cry:

pyca222

Aspirante Giardinauta
@Crasmen no problem! :)Mi sono riletta tutto l argomento e mi è tutto chiaro, dosaggi e irrigazioni prima e dopo il trattamento. Per il discorso animali domestici (cane e gatto) come mi comporto? Immagino che dovrò tenerli chiusi in casa per 24 ore dopo il trattamento e farli uscire solo dopo aver irrigato. Mi confermate? Grazie

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
@Crasmen mi sto per apprestare a diserbare il cyperus dove ho messo la breccia.
Devo fare qualche altra operazione prima di procedere?tipo annaffiare o fare altro?
E ricapitolando velocemente per 17 mq diluisco 0,17 grammi di permit in 10 lt? o in 8 LT? :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto