• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stonio77

Aspirante Giardinauta
Si può disserbare in questo periodo m o lto caldo ...magari prima dell imbrunire temp intorno 27 gradi e dopo quanto tempo il secondo trattamento ?

Deimosprato

Aspirante Giardinauta
Tanto per la cronaca io quest'anno non ho visto Cyperus (almeno fin'ora).
Lo scorso settembre avevo glifosato tutto e rifatto il prato... in una marea bionda di erba secca dopo il diserbo spuntava qualche ciuffetto di cyperus tanto che mi ero già procurato il rimedio... ma forse forse posso togliermi almeno questo problema

Crasmen

Florello
Si può disserbare in questo periodo m o lto caldo ...magari prima dell imbrunire temp intorno 27 gradi e dopo quanto tempo il secondo trattamento ?
In tarda serata puoi trattare.

A tutti: Se non avete una bilancia che pesa con una certa precisione, scrivete qui che vi do una dritta per la diluizione precisa.

Walter

Aspirante Giardinauta
La dritta servirebbe anche a me: io ho avevo fatto quasi "ad occhio"! Per la prossima volta almeno avrò metodo!

Crasmen

Florello
Allora, le bustine che avete comprato sono precise al decimo di grammo. Per dosare più facilmente il p.a. vi consiglio di sciogliere tutta la bustina in 600ml di acqua. A quel punto sarà facile dosare il prodotto, diluendo 100ml di Permit liquido ogni 100mq di superficie da trattare :sneaky:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Ciao @Crasmen , mi era già venuta questa idea però poi ho desistito perchè non sapevo se il permit in soluzione è in grado di mantenere il principio attivo anche a distanza di mesi. Io l'ho preso dopo già due trattamenti quindi mi aspetto che ci sia la possibilità di doverne fare un altro ora e gli altri magari la prossima estate.

bl

Crasmen

Florello
Ciao @Crasmen , mi era già venuta questa idea però poi ho desistito perchè non sapevo se il permit in soluzione è in grado di mantenere il principio attivo anche a distanza di mesi. Io l'ho preso dopo già due trattamenti quindi mi aspetto che ci sia la possibilità di doverne fare un altro ora e gli altri magari la prossima estate.

bl
Non dovrebbero esserci problemi, in fondo lo stai solo diluendo in acqua, quindi nessuna reazione di deperimento del p.a. dovrebbe essere possibile. Magari usate acqua distillata :)

Zoran

Aspirante Giardinauta
Mi dite di preciso quali sono le caratteristiche?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ztm

Apprendista Florello
Dice che hanno il fusto triangolare e la radice rizomatosa. Io ho guardato le foto e non mi sembra così diversa da altre infestanti a foglia stretta. Magari sono fortunato e non ce l'ho, ma non sono certo di essere in grado di distinguerla.

Crasmen

Florello
Dice che hanno il fusto triangolare e la radice rizomatosa. Io ho guardato le foto e non mi sembra così diversa da altre infestanti a foglia stretta. Magari sono fortunato e non ce l'ho, ma non sono certo di essere in grado di distinguerla.
Beh, è molto diversa.. Non ha nodi!

Zoran

Aspirante Giardinauta
Scusate se insisto, ma siete sicuri che tutte quelle che sono nella mia foto non siano cyperus? Esclusa quella che ha il nodo, le altre mi pare abbiano le foglie che partono dalla base..mi date qualche info in più?
Così dormo tranquillo stanotte :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto