asdrubale72
Aspirante Giardinauta
per ora no
Evita di irrigare per almeno 24 ore, il resto è OK.
bl[/QUOTE invece l'irrigazione pre diserbante ?? Posso irrigare la mattina se poi il pomeriggio tratto con PERMIT?? O devo lasciare "asciutto" almeno un giorno ??
Idem per me grazie @Crasmen
Quindi ricapitolando, lo utilizzo sul prato dopo che l ho tagliato ma deve essere asciutto giusto?quindi devi interrompere l'irrigazione, ho capito bene?
Vi ricordo che il glifosate fa fuori solamente le lamine e il fusto, ma non intacca minimamente i bulbi che continuano a proliferare come se nulla fosse.In generale l'idea che mi sono fatto per il cyperus è questa: se la tua zona o i giardini (pubblici o privati) affianco sono infestati, sarà una lotta senza fine, perchè lo sconfiggi ma poi con il vento o con gli uccelli un semino sempre ritorna, e di li piano piano si espande.
Per questo io ci combatto da anni, perchè riesco a debellare l'infestazione aggressiva, poi magari l'estate dopo escono 3-4 piantine a cui non dai peso e dopo qlc mese inizia nuovamente a prendere piede, quindi quand vedete qlc piantina isolata in futuro, anche spennellare un po di glifosate solo li fa sempre bene
Io ho provato col Glifo ma si mette a ridere e torna.
Mi ricordate i grammi da usare per 100 mq e in che quantitativo?
Me ne scordo sempre.