Crasmen
Florello
C'è scritto nel primo post.La mail dove la devo mandare?
C'è scritto nel primo post.La mail dove la devo mandare?
Sono pesabilissimi 1,2g, anche con una bilancia da 10€.
Le bilance analitiche possono pesare fino a 4 virgole sotto il grammo
Sono microgranuli IDRODISPERSIBILI, ciò significa che si disciolgono in acqua e si applica con pompa a spalla.
Dobbiamo arrivare a 10 bustine.
Ovviamente con 10€, ma neanche con 200€, ci compri una bilancia analitica. Esattamente, pesano a unità di 0,1mg e non so se ne hai mai usata una (io sì in laboratorio, molte volte), basta passarci affianco per vedere la cifra spostarsi per una minima quantità d'aria mossa.4 cifre dopo il grammo equivalgono a una precisione di 1/10000 g penso proprio che siamo "leggermente" oltre i 10€ per prenderne una che non pesi a casaccio.
Invece per una precisione di 0.1g si trovano a 10€ fino a oltre 200€....quindi non aspettatevi nulla da una bilancia da 10€ che pesa i decimi di grammo. Tanto vale averne una precisa che pesa al grammo e andare a occhio tra 1 e 2 grammi.
bl
Ovviamente con 10€, ma neanche con 200€, ci compri una bilancia analitica. Esattamente, pesano a unità di 0,1mg e non so se ne hai mai usata una (io sì in laboratorio, molte volte), basta passarci affianco per vedere la cifra spostarsi per una minima quantità d'aria mossa.
Con una decina d'euro però ci prendi un bilancino decente, l'importante è che misuri i decimi di grammo
Nei classici 8/10 lt.Già che ci sono faccio una domanda .. ho capito che servono per 100 mq 1 grammo di PERMIT ma non ho capito in quanta acqua va diluito .. grazie in anticipo e cerchiamo di arrivare a 10 .. DAIIIIIIIIII
Ciao .. ma il prodotto devo darlo solo nelle zone dove è presente cyperus o è meglio darlo a tutto il giardino anche se non presenta l'infestante ?? Grazie in anticipoVittorio, 1g lo puoi diluire da 5 a 10 litri.
Ripeto il concetto. L'importante è rispettare la concentrazione del prodotto ovvero in quanti litri max e minimo disciogliere il principio attivo.
Poi devi sapere quanti litri ti ci vogliono a fare il tuo prato e ti regoli su quanto principio attivo mettere. Quindi se il tuo prato lo fai con 10 litri puoi mettere 1 o 2 grammi di principio attivo. Se ti servono 20 litri allora devi mettere da 2 a 4 grammi e così via.
Ovviamente il min e max lo decidi in base al tipo di infestazione che hai, alla robustezza delle infestanti etc. etc. Nel tuo caso andrei a dose massima ovvero 1g/5l.
bl