• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Walter

Aspirante Giardinauta
Ciao @Crasmen, sabato finalmente sono riuscito ad andare a prendere il permit dall'agricola che mi avevi indicato dalla quale ti rifornisci, molto gentili e disponibili. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il fatto che mi hanno detto che i 6 grammi sono da diluire in 10 litri di acqua e sono per 100 mq! Ho cercato online i dosaggi del permit ed ho trovato che sono 50 gr ogni ha (1 ettaro = 10000 mq) quindi 5 gr ogni 1000 mq! Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento o mi hanno dato un info errata in agricola?
 

Crasmen

Florello
Ciao @Crasmen, sabato finalmente sono riuscito ad andare a prendere il permit dall'agricola che mi avevi indicato dalla quale ti rifornisci, molto gentili e disponibili. L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è il fatto che mi hanno detto che i 6 grammi sono da diluire in 10 litri di acqua e sono per 100 mq! Ho cercato online i dosaggi del permit ed ho trovato che sono 50 gr ogni ha (1 ettaro = 10000 mq) quindi 5 gr ogni 1000 mq! Sbaglio qualcosa nel mio ragionamento o mi hanno dato un info errata in agricola?
Info errata, 1g x 100mq è la dose corretta.
 

Walter

Aspirante Giardinauta
Questo è quello che ho trovato:
54a493c582f2079be28b52c27a46b927.jpg
 

Walter

Aspirante Giardinauta
@Crasmen è questo il thread per acquistare il permit?ma di quanti grammi è? :)
Ciao, se leggi i post sopra c'è scritto tutto, comunque nel frattempo ti riassumo che le bustine sono da 6gr di prodotto a 20€, o almeno queste erano le ultime info note, poi Crasmen potrà darti eventuali ulteriori dettaglo!
Ciao
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Per tutti i Cyperus-Infestati, tenete conto che per una infestazione di media intesità dovrete fare sicuramente due passate a distanza di 2 mesi. Nella prima ucciderete il 90-95% ma poi vedrete che seppur in maniera minore molte piante ricresceranno vuoi perchè non sono morte vuoi perchè al diserbo non erano ancora spuntate...e purtroppo il cyperus si propaga in maniera stupefacente.

Tenetene quindi conto quando decidete quante bustine acquistare...

bl
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Grazie come sempre dei vostri consigli e anche in base a ciò che ha detto biscia penso che con i 6grammi ce la farei a fare anche tre passate,visto che come dice crasmen con 1gr si fanno 100mq...
Quindi visto che il mio e di 130 mq significa che dovrei utilizzare 1,2 o 1,3 gr ogni volta che decido di passarlo.
Giusto?:)
 

Crasmen

Florello
Grazie come sempre dei vostri consigli e anche in base a ciò che ha detto biscia penso che con i 6grammi ce la farei a fare anche tre passate,visto che come dice crasmen con 1gr si fanno 100mq...
Quindi visto che il mio e di 130 mq significa che dovrei utilizzare 1,2 o 1,3 gr ogni volta che decido di passarlo.
Giusto?:)
Esatto.
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Poi mi spieghi come fai a pesare 1,2 grammi.....a meno tu non faccia il farmacista o il chimico e hai strumenti non disponibili ai comuni mortali....:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:
 

Vittorio870

Aspirante Giardinauta
Poi mi spieghi come fai a pesare 1,2 grammi.....a meno tu non faccia il farmacista o il chimico e hai strumenti non disponibili ai comuni mortali....:LOL::LOL::LOL::LOL::LOL:

Huahuahuahua questo e vero :D
@Crasmen ma quindi come faccio ad usarlo sulla breccia se e sottoforma di microgranuli?cioè e come il concime oppure e più piccolo e quindi mescolandolo alla acqua si scioglie?
E la cosa più importante, a che numero siamo con gli acquisti? Se non ricordo male devi raggiungere 7 persone per spedirlo o sbaglio?:) perche io ci sono eh :D
 

Crasmen

Florello
Sono pesabilissimi 1,2g, anche con una bilancia da 10€.
Le bilance analitiche possono pesare fino a 4 virgole sotto il grammo :)

Sono microgranuli IDRODISPERSIBILI, ciò significa che si disciolgono in acqua e si applica con pompa a spalla.
Dobbiamo arrivare a 10 bustine.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto