• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Buongorno;
Vorrei sapere, gentilmente, se qualcuno del forum abbia avuto risultati positivi di questo Permit ?
Ho il prato pieno di Cyperus, fatto da soltanto 2 mesi, da una ditta qui locale ( CHE NON COSIGLIO AFFATTO !!!! .. Soliti venditori di parole parole )
Grazie !

Vai tranquillo, funziona benissimo. Se peró la tua zona é infestata (parlo delle zone fuori il tuo giardino) allora difficilmente lo debellerai definitivamente. Dovrai trattare ogni anno anche 2 volte.

bl
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Ortimi risultati, a partire dallo scorso anno 4 trattamenti tutti efficaci, messo anche in uno spruzzino con il quale proprio questo weekend ho debellato una decina di piantine. Rispetto al primo anno in cui sono stato invaso quest'anno andata meglio ma come ha detto biscia.lupoli non ce ne si libera.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

IlRagazzoDiCampagna

Giardinauta Senior
Salve, è cyperus o no? @Crasmen
768e6be923bacfb4ac4c9fcbbfb35976.jpg
 
Ultima modifica:

Verdepadania

Aspirante Giardinauta
Cyperus arrivato, grazie Crasmen.
Però ora il cyperus sembra andato 'in letargo': mentre quest'estate svettava sul prato ora a stento lo riconosco, è basso e stentato.
Cosa dite, faccio il trattamento lo stesso o mi conviene aspettare la prossima stagione?

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
 

Fd88web

Aspirante Giardinauta
Permit arrivato e dato lunedì.
Oggi taglio e vi aggiorno...
 

Allegati

  • IMG_20191002_102059_309.jpg
    IMG_20191002_102059_309.jpg
    206,7 KB · Visite: 34
  • IMG_20191002_102054_429.jpg
    IMG_20191002_102054_429.jpg
    264,8 KB · Visite: 27
  • IMG_20191002_101946_937.jpg
    IMG_20191002_101946_937.jpg
    207,6 KB · Visite: 24

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Cyperus arrivato, grazie Crasmen.
Però ora il cyperus sembra andato 'in letargo': mentre quest'estate svettava sul prato ora a stento lo riconosco, è basso e stentato.
Cosa dite, faccio il trattamento lo stesso o mi conviene aspettare la prossima stagione?

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Se non hai una infestazione importante ti conviene aspettare il prossimo anno.

bl
 

Verdepadania

Aspirante Giardinauta
Sta rispuntando il cyperus.
Secondo voi è troppo piccolo l'apparato fogliare per trattarlo adesso ed è preferibile aspettare che cresca un po', o é meglio trattare subito?

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto