• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SilvioA

Aspirante Giardinauta
Ciao Crasmen. Ti ho inviato una mail poco fa.. avrei bisogno di una bustina xké il mio prato si sta riempiendo di cyperus ed erroneamente continuavo ad estirparle a mano...come ti ho scritto potrei venirla a prendere direttamente xké sto ad Anzio. Ne avrei bisogno con una certa urgenza...
Grazie mille!!
 

AleGiac

Aspirante Giardinauta
Ciao. Grazie. Mi aggiungo.

Solo una domanda: è selettivo, ovvero non colpisce anche, ad esempio, i kiwi, il pesco, il pruno che ho nello stesso prato? E lo stesso vale per il resto del prato che è in zoysia tenuifolia?

Grazie
Ale
 

ztm

Apprendista Florello
Ho dato il Permit per la prima volta oggi, avendo un po' di ciuffetti di cyperus finalmente visibili dopo che non ho tagliato per 2 settimane.
Dopo 5 ore ha cominciato a piovere :banghead:
Sarà stato sufficiente?
 

ztm

Apprendista Florello
Alla fine sono caduti 2 mm.
Se faccio uno spruzzino per eventualmente ripetere il trattamento localizzato quanto si conserva?
Faccio 0,1g / 1l?
 

ztm

Apprendista Florello
Certo, l'idea era di darlo con lo spruzzino tra qualche tempo se vedo che qualche pianta continua a resistere.
Si conserva? Dose va bene 0,1 g / l?
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Certo, l'idea era di darlo con lo spruzzino tra qualche tempo se vedo che qualche pianta continua a resistere.
Si conserva? Dose va bene 0,1 g / l?
Io faccio così come hai descritto. mi sono fatto lo spruzzino 0.1 g in 600 ml e agisco localmente sui ciuffi mano mano che spuntano, quando l'infestazione è massiccia (mi è capitato dopo essere stato fuori per lavoro 10 gg a fine luglio) vado di pompa a spalla. Lo spruzzino l'ho fatto a maggio e funziona ancora, ogni volta agito vigorosamente prima di procedere

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Verdepadania

Aspirante Giardinauta
La mia infestazione invece sta aumentando a dismisura e non ho prodotto da dare.... Qualcun altro si unisce al gruppo d'acquisto?
Nel frattempo cosa consigliate?
Strappo il più possibile o taglio?
Il problema è che si sta espandendo anche dove c'è il telo per pacciamatura

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk
 

ztm

Apprendista Florello
Io faccio così come hai descritto. mi sono fatto lo spruzzino 0.1 g in 600 ml e agisco localmente sui ciuffi mano mano che spuntano, quando l'infestazione è massiccia (mi è capitato dopo essere stato fuori per lavoro 10 gg a fine luglio) vado di pompa a spalla. Lo spruzzino l'ho fatto a maggio e funziona ancora, ogni volta agito vigorosamente prima di procedere

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Grazie :su:
 

Loietto

Aspirante Giardinauta
Buondì a tutti! Allego foto del caso: trattato 1 mese fa con Permit e ripassato 2 settimane fa. Dose "a occhio" causa piccola area da trattare, ma sicuramente superiore alle indicazioni. Mi sembra bene in salute, che ne pensate?
 

Allegati

  • Giard1.JPG
    Giard1.JPG
    146,5 KB · Visite: 28
  • Giard2.JPG
    Giard2.JPG
    136,1 KB · Visite: 30

Kalozzio86

Giardinauta
Buondì a tutti! Allego foto del caso: trattato 1 mese fa con Permit e ripassato 2 settimane fa. Dose "a occhio" causa piccola area da trattare, ma sicuramente superiore alle indicazioni. Mi sembra bene in salute, che ne pensate?

Hai fatto qualche trattamento antifungo? Sembra abbastanza conciato il tuo prato...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Io non vedo cyperus, soprattutto nella seconda foto, la prima non riesco a distinguere, la seconda mi sembra pabbio o gramigna

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
 

Loietto

Aspirante Giardinauta
Hai fatto qualche trattamento antifungo? Sembra abbastanza conciato il tuo prato...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

E' l'area condominiale. Abbiamo estirpato un albero piuttosto infestante e usato del diserbante, in più girano gatti... tutto verrà sanato al primo abbassamento di temperatura.

Io non vedo cyperus, soprattutto nella seconda foto, la prima non riesco a distinguere, la seconda mi sembra pabbio o gramigna

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Direi pabbio, non cyperus

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Ma porc... avevo postato nel forum qualche tempo fa delle foto (forse senza le spighe) e qualcuno aveva detto Cyperus, così ho acquistato il Permit... cosa consigliate per debellarlo? In casa ho del Grandstand per foglia larga ma non credo vada bene...
 
Ultima modifica:

Massimo 60

Aspirante Giardinauta
Buongorno;
Vorrei sapere, gentilmente, se qualcuno del forum abbia avuto risultati positivi di questo Permit ?
Ho il prato pieno di Cyperus, fatto da soltanto 2 mesi, da una ditta qui locale ( CHE NON COSIGLIO AFFATTO !!!! .. Soliti venditori di parole parole )
Grazie !
 

Crasmen

Florello
Buongorno;
Vorrei sapere, gentilmente, se qualcuno del forum abbia avuto risultati positivi di questo Permit ?
Ho il prato pieno di Cyperus, fatto da soltanto 2 mesi, da una ditta qui locale ( CHE NON COSIGLIO AFFATTO !!!! .. Soliti venditori di parole parole )
Grazie !
Direi che 44 pagine non sono inutili, chi l'ha usato ha sempre avuto riscontri positivi. Anche io ovviamente :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto