• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jack1978

Florello
Ma è questa @Crasmen .......... l’avevo messa dentro un misurino trasparente :rolleyes: L’ho ritrovata poco fa....... se mi vede mia moglie con questa bustina non so cosa può pensare :LOL:

98CDC950-7615-414F-B329-E72316D8E2DD.jpeg
 

xxfabio

Aspirante Giardinauta
Bongiorno a tutti, quanto secondo voi un buon apparato radicale del prato correttamente stimolato con conseguente infoltimento delle radici può prevenire e quindi "soffocare" la crescita delle infestanti? In alcuni articoli in rete ho letto questo....
 

Phil

Esperto Sez. Prato
Uno dei fattori più importanti per prevenire il diffondersi delle infestanti è quello di avere un manto erboso molto fitto, e ciò comporta sicuramente un buon apparato radicale sottostante.
 

giorgiomanieri

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, ho trattato con Permit una settimana fa il prato abbastanza infestato da Cyperus. Ho usato irroratrice a spalla da 10l con 2g di prodotto per 100mq di superficie. Dopo 3gg ho effettuato il taglio per pareggiare il manto, ma ad oggi non ho notato ancora risultati del diserbo. Sembra che le foglie stiano di nuovo salendo. Devo cambiare qualcosa?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Innanzi tutto hai dato una dose doppia rispetto a quella necessaria.

Il Cyperus dopo il diserbo smette immediatamente di crescere per poi marcire in circa 2 settimane.

bl
 

Domenico1978

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di qualche consiglio. Ho un prato di Lippia Nodiflora con un grosso problema di infestazione da cyperus. Le ho provate tutte ma senza risultati accettabili infine dopo l’ennesima ricerca sono venuto a conoscenza che un prodotto efficace contro questa infestante è il Sedgehammer plus che sono riuscito a reperire in bustina da 13,5 grammi. Leggendo le istruzioni ho visto che il contenuto di una bustina, quindi 13,5 g, va sciolto in un gallone di acqua che ho visto corrisponde a poco meno di quattro libri.volevo chiedere se secondo voi la dose è esatta visto che a me sembra un po’ tanto 13,5 g in 4 litri. E poi volevo anche chiederti se secondo voi il prato di Lippia Nodiflora potrebbe subire dei danni da questo erbicida. Vo ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità
 

Masa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
@Crasmen mi sono messo in lista d'attesa sul sito per le bustine: hai idea di quando potrai fare il prossimo invio?
Il mio prato è veramente infestato :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto