• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Greeg979

Giardinauta
Per la gramigna interessa anchr a me avere info, ho poche infestanti al momento ma non si sa mai..

Ps il mio permit restando a decantare non è più bianco ma ambrato
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, purtroppo il meteo non mi aiuta e il diserbo è nuovamente rinviato. Per i miei 100 mq stavo pensando di diluire 100 ml (1g) in una pompa a spalla da 8 litri e uno spruzzino da 2 litri per eventuali zone mirate scampate al trattamento. È fattibile secondo voi? Si può usare il permit vicino piante aromatiche o cmq destinate al consumo alimentare? O è meglio evutare?

GianluPi
 

davidec

Aspirante Giardinauta
Sono a 10 giorni adesso dal trattamento ma non vedo molti effetti del permit.
Non ci ha piovuto se non dopo 4 giorni
Domani posto le foto
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Impossibile. Dovresti aver visto un arresto della crescita del Cyperus dopo il taglio.

Per seccare le piante devi attendere anche piú di 2 settimane. Dovresti pero'gia'notare un ingiallimento.

bl
 

Greeg979

Giardinauta
Impossibile. Dovresti aver visto un arresto della crescita del Cyperus dopo il taglio.

Per seccare le piante devi attendere anche piú di 2 settimane. Dovresti pero'gia'notare un ingiallimento.

bl
Io si. Trattato 14 giorni fa e la crescita del cyperus si è arrestato anche se ancora non è marcito. Anchr se lineamenti marroncini iniziano a comparire. Dopo quanto effettuo secondo trattamento?
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Effettua il secondo trattamento solo se necessario. Ormai anche se il Cyperus si dovesse ripresentare (sicuramente in forma minore) io non tratterei visto che ormai la sua stagione favorevole volge al termine e intorno a Ottobre scomparira' da solo.

Visto che il permit é prezioso aspetterei la prossima stagione per ritrattare.

bl
 

Pitikinzu

Aspirante Giardinauta
Ciao oltre alla gramigna ho il prato infestato da quest'erba, è cyperus?
 

Allegati

  • IMG_5373.jpg
    IMG_5373.jpg
    132,6 KB · Visite: 13
  • IMG_5375.jpg
    IMG_5375.jpg
    68,3 KB · Visite: 7
  • IMG_5374.jpg
    IMG_5374.jpg
    172 KB · Visite: 7

davidec

Aspirante Giardinauta
ecco le foto fatte giovedi e domani sono 2 settimane di trattamento
 

Allegati

  • 1.JPG
    1.JPG
    176,2 KB · Visite: 14
  • 2.JPG
    2.JPG
    164,7 KB · Visite: 20
  • 3.JPG
    3.JPG
    216,2 KB · Visite: 10

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
nelle foto 2 e 3 vedo anche io un ingiallimento delle foglie, ma nella foto 1 non mi pare ed il trattamento è stato fatto nello stesso giorno.
A me sembra che anche in foto 1 sia ingiallito. Prova a tagliare qualche piantina se non il giorno dopo non ricomincia a crescere di 1 -2 cm al giorno allora stanno morendo.

Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Queste sono le aiuole comunali della zona in cui vivo....lo riconoscete ?

Mi sa che non ho altra scelta che comprarmi una confezione di permit tutta per me.

bl
 

Allegati

  • 2018-08-22 17.58.17.jpg
    2018-08-22 17.58.17.jpg
    375 KB · Visite: 9
  • 2018-08-22 17.58.45.jpg
    2018-08-22 17.58.45.jpg
    396,6 KB · Visite: 10
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto