• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Greeg979

Giardinauta
La Nexive se la prende comoda.. Partito dopo 2 giorni dalla consegna, e da 3 giorni in filiale in attesa di essere messo in consegna..
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Arrivato anche a me. Grazie mille. Ps la tecnica di sciogliere in 600 ml di acqua e distribuire 100 ml a trattamento è sempre valida vero?
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
In realtà è per distribuire le dosi di 1 g sui 100 mq. Pesare 1 g è difficile pertanto si ipotizzava di sciogliere i 6 g in 600 ml in modo da farlo diventare un diserbante liquido e poi dosare 100 ml in 8-10 l di acqua per ognuno dei 6 potenziali trattamenti a disposizione Se non erro @Crasmen suggeriva di operare così.
 

Crasmen

Florello
In realtà è per distribuire le dosi di 1 g sui 100 mq. Pesare 1 g è difficile pertanto si ipotizzava di sciogliere i 6 g in 600 ml in modo da farlo diventare un diserbante liquido e poi dosare 100 ml in 8-10 l di acqua per ognuno dei 6 potenziali trattamenti a disposizione Se non erro @Crasmen suggeriva di operare così.
Esatto :)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

Greeg979

Giardinauta
In realtà è per distribuire le dosi di 1 g sui 100 mq. Pesare 1 g è difficile pertanto si ipotizzava di sciogliere i 6 g in 600 ml in modo da farlo diventare un diserbante liquido e poi dosare 100 ml in 8-10 l di acqua per ognuno dei 6 potenziali trattamenti a disposizione Se non erro @Crasmen suggeriva di operare così.
Ah capito. Pensavo arrivassero divisi i sei grammi. Se non scade farò così anche io, oggi dovrebbe arrivare anche a me
 

Greeg979

Giardinauta
Arrivata la bustina, diluita in 600 ml di acqua, successivamente la usati 100 ml ulteriormente diluiti in 6 litri di acqua e trattato tutto il giardino alle 18.
Per fue giorni niente cani in giardino e niente sfalcio.


Riguardo gli agrumi che ho in giardino c'erano controindicazioni?
Ho cercato il più possibile di non bagnarli

6962df983e15ae8717565bfc80f18915.jpg
c828654669c43ed40ae19fc98b551401.jpg
 

Crasmen

Florello
Arrivata la bustina, diluita in 600 ml di acqua, successivamente la usati 100 ml ulteriormente diluiti in 6 litri di acqua e trattato tutto il giardino alle 18.
Per fue giorni niente cani in giardino e niente sfalcio.


Riguardo gli agrumi che ho in giardino c'erano controindicazioni?
Ho cercato il più possibile di non bagnarli

6962df983e15ae8717565bfc80f18915.jpg
c828654669c43ed40ae19fc98b551401.jpg
Nessuna controindicazione, pensa che viene utilizzato anche su colture di riso e mais.
Ne hai molto, probabilmente servirà un trattamento più avanti.

La soluzione che hai preoarato tienila al fresco e al buio. Magari in una bottiglia di vetro come quelle per la birra con chiusura ermetica ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Non serve ritrattare anche se piove, ormai il principio attivo é assorbito. Al prossimo taglio vedrai che il Cyperus non ricrescerá piú come faceva prima e marcirá in 10-15gg.

Ciao,
bl
 

Greeg979

Giardinauta
Non serve ritrattare anche se piove, ormai il principio attivo é assorbito. Al prossimo taglio vedrai che il Cyperus non ricrescerá piú come faceva prima e marcirá in 10-15gg.

Ciao,
bl
Bene, penso di tagliare sabato. Grazie a tutti. Vi farò sapere, fatemi sapere anchr voi che avete appena trattato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto