• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
Purtroppo abito in una zona letteralmente infestata dal cyperus, che cresce ovunque. Molti Giardini della zona ne sono pieni senza che nesuno se ne curi e quindi presumo che I semi del cyperus mi continuino ad arrivare sul te.

Ho trattato 3 volte lo scorso anno, e ne ho debellato buona parte. Quest'anno ho deciso di aspettare il punto di maggiore crescita che nel mio caso é esattamente in questo periodo.

bl
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Purtroppo abito in una zona letteralmente infestata dal cyperus, che cresce ovunque. Molti Giardini della zona ne sono pieni senza che nesuno se ne curi e quindi presumo che I semi del cyperus mi continuino ad arrivare sul te.

Ho trattato 3 volte lo scorso anno, e ne ho debellato buona parte. Quest'anno ho deciso di aspettare il punto di maggiore crescita che nel mio caso é esattamente in questo periodo.

bl
Io sto in mezzo alle risaie, nel pavese. Quest estate ho già trattato 2 volte ma continuano a spuntare nuove piantine. Se come dici tu questo è il periodo di maggiore crescita, quasi quasi aspetto fine mese e con una botta le secco tutte.
 
Ultima modifica:

Greeg979

Giardinauta
Ok, ieri nubifragio, stamattina ecco dettaglio.
Il nemico apparentemente è ancora lì ma sono fiducioso buon esito finale guerra
a3d21c698342dc0083d25aa6fe891283.jpg
089d0ec9a4fa6df1f955dbb49abe3c8d.jpg
91c10f19226958e35c9898d14c8e64aa.jpg
07fbceca97476f7c914668ee97bb06fa.jpg
 

mttbalsamo

Maestro Giardinauta
Nessuna controindicazione, pensa che viene utilizzato anche su colture di riso e mais.
Ne hai molto, probabilmente servirà un trattamento più avanti.

La soluzione che hai preoarato tienila al fresco e al buio. Magari in una bottiglia di vetro come quelle per la birra con chiusura ermetica ;)

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

Ma la soluzione liquida preparata si conserva anche per 1 anno?
 

davidec

Aspirante Giardinauta
Ho fatto ieri il trattamento secondo le indicazioni, quanto tempo deve passare per vedere i primi effetti ?
 

davidec

Aspirante Giardinauta
Immediatamente vedrai che smetterá di crescere, tra circa una settimana inizia a marcire...
Bl

Sent from my ZUK Z2132 using Tapatalk


quanto deve passare di tempo prima che ci possa piovere sopra ?
intendo affinchè il permit non perda efficacia

sono gia oltre 48 ore da quando ho fatto il trattamento ma stanotte ha messo acqua

grazie
 

stonio77

Aspirante Giardinauta
In relazione alla domanda sul colore che assume l acqua dopo aver diluito.il. permit ....la domanda può sembrare banale ma mio spiego : mio padre ha conservato il permit in un contenitore estraendolo.dalle bustine di Crasmen insieme ad altri disserbanti granulari di ugual colore senza pero scriverne il nome sulla cobfeziobe . Ora mi trovo due disserbanti granulari simili e non so qual e il permit .perciò vi chiedevo il colore ch d assume l acqua al fine di indivisuarlo. Grazie
 

stonio77

Aspirante Giardinauta
Buonasera vorrei sapere se dopo il.trattamento antifungo.....e dopo quanto.tempo.potrò trattare con.il.permit perche nel nuovo prato seminato a maggio il cyperus avanza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto