• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cyperus:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

stonio77

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti un anno fa dilui un intera bustina di permit in 600 ml di acqua in una bottiglia di plastica ...cosi come comsigliatoci da Crasmen. Secondo voi a distanza di tempo oggi il permit diluito farà ancora effetto o conviene preparare una soluzione nuova ? Grazie
 

Crasmen

Florello
Salve a tutti un anno fa dilui un intera bustina di permit in 600 ml di acqua in una bottiglia di plastica ...cosi come comsigliatoci da Crasmen. Secondo voi a distanza di tempo oggi il permit diluito farà ancora effetto o conviene preparare una soluzione nuova ? Grazie
Dovrebbe fare ancora il suo lavoro, prova.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk
 

pyca222

Aspirante Giardinauta
Da me, nel pavese, ancora nulla. Ho comunque il permit a portata di mano;)
Mi correggo anche da me è cominciata a spuntare. Visto che è da ieri sera che piove ed il prato è da tagliare pensavo di passare il permit domani. Ricordo che dopo averlo dato non si deve bagnare x almeno 6 ore, ma non ricordo quanto bisogna aspettare prima di tagliare il prato ( io vorrei rasare domenica). Chiedo anche un altra cosa: conviene passare il permit sulle singole piantine o trattare tutto il prato? Grazie
 
Ultima modifica:

biscia.luppoli

Maestro Giardinauta
In linea di massima non devi irrigare per 24 ore (anche se 8-12 ore bastano lo stesso) e non tagliare per 24 ore.

Per "risparmiare" il prodotto, se l'invasione lo permette, dallo solo dove serve.

bl
 

stonio77

Aspirante Giardinauta
Secondo voi prato seminato lo scorso 2 maggio ...dopo quanto tempo potrei trattare con il permit ..lo chiedo ai piu esperti visto che il ciperius avanza . Grazie
 

GianluPi

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti, da una decina di giorni abbiamo messo a dimora rotoli di prato pronto, costituito da festuca e poa, giá prima della messa in opera dei rotoli sul terreno preparato sono uscite le prime piantine di cyperus che il giardiniere ha prontamente rimosso con carote di terreno, purtroppo adesso sono rispuntate in modo impressionante su vasta parte della superficie, probabilmente complice le abbondanti irrigazioni che stiamo operando per far attecchire il prato. Il diserbo con permit puó essere adottato anche con prato cosí giovane senza comprometterlo? In tal caso provvederei a mettermi immediatamente in lista (anche se se ho ben capito al momento il prodotto non é disponibile) attendo vostri consigli. Saluti
 

ztm

Apprendista Florello
Secondo voi prato seminato lo scorso 2 maggio ...dopo quanto tempo potrei trattare con il permit ..lo chiedo ai piu esperti visto che il ciperius avanza . Grazie

A fine stagione, passato il grande caldo.

Buonasera a tutti, da una decina di giorni abbiamo messo a dimora rotoli di prato pronto, costituito da festuca e poa, giá prima della messa in opera dei rotoli sul terreno preparato sono uscite le prime piantine di cyperus che il giardiniere ha prontamente rimosso con carote di terreno, purtroppo adesso sono rispuntate in modo impressionante su vasta parte della superficie, probabilmente complice le abbondanti irrigazioni che stiamo operando per far attecchire il prato. Il diserbo con permit puó essere adottato anche con prato cosí giovane senza comprometterlo? In tal caso provvederei a mettermi immediatamente in lista (anche se se ho ben capito al momento il prodotto non é disponibile) attendo vostri consigli. Saluti

Il prato a rotoli dovrebbe avere 1 anno (o alla peggio 6 mesi), quindi puoi diserbarlo, una volta uscito dallo stress dell'attecchimento.
 

asdrubale72

Aspirante Giardinauta
trattamento cyperus con permit alla dose di 1g per 100mq appena fatto...
domani posso tranquillamente innaffiare e tagliare prato giusto?
 

Greeg979

Giardinauta
È cyperus?

ef204ed1baad9389749906f779c771f0.jpg
61f592075740fc2cadef6a7b2c86bc65.jpg
9f92b309f7ebfc9cb3fab92632604826.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto