• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi visita da pozzi con alexiovix...

M

mark96

Guest
oggi finalmente siamo andati da pozzi io e alessio (dovevamo andare da riboni,ma abbiamo cambiato direzione :ciglione:)... arrivati dopo una breve strada piena di dossi siamo entrati subito nella serra principale... come avevo già accennato nell'alto post era chiusa per circa metà della lunghezza per un errore che si è verificato tempo fa... poi,visto che erano già le 4 e qualcosa siamo andati nella seconda serra (ci siamo andati presto perchè non aveva luci!) c'erano moltissime orchi.. certo la struttura della serra nn era un granchè anche perchè ha 50 anni!!... anche se mi ha sorpreso il fatto che c'erano un po di piante secche e malcurate.. ma vabbè..erano moltissime! e sotto i bancali con le orchidee era pieno di tradescantia blossiferdiana!!! :O be dopo un breve giro vediamo delle vande enormi.. + avanti ci sono delle pelatantheria.. alla base di alcune di queste c'era un keiki per terra rotto... secondo voi cosa abbiamo fatto? in tasca e via! io sono contrarissimo al furto ma altrimenti sarebbe morto! e mi sarebbe dispiaciuto! in + non era il tipo di pelatantheria che avevo preso sempre da pozzi 2 giorni fa ma un'altra sp :D quindi la voglia di prenderlo era stimolata anche da questo :ciglione: :martello: poi andiamo nell'altra serra (quella illuminata) ... eravamo entrambe indecisi su cosa prendere :confuso: io volevo una vanda.. alessio anche.. ma vedevamo altre cose.. be ... erano le 17 ormai.. così andiamo nell'altra serra,quella non illuminata,era buio! io avevo paura ci fossero topi :ros: e con il flash della fotocamera andiamo negli scomparti delle vande e,dopo aver visto una tricolor (alessio diceva era in vaso e non gli piaceva) abbiamo visto le classiche blu appese.. erano bellissime li tutte insieme!! che belle!così ne intravede una nel buio ! poi arriva il padre con il fash del telefono e la illumina... aveva ben 3 nuovi steli (non ancora fioriti) e 4 o 5 keiki... così chiede ai suoi se puo' prenderla ma loro purtroppo gli dicono di no.. peccato.. perchè era troppo grande!! be era di quasi 2 metri.. enorme :storto: così la prendo io! :martello: (è la mia nona vanda viola :lol:) così con la mia vandona andiamo nel primo vivaio (quello con le luci x intenderci) dove c'era pozzi.. me la incarta e la pago.. intanto alessio trova 2 keiki per terra e pozzi glieli cede =) intanto il tempo passa e i geitori dicono ad ale che è tardi.. hehe.. così alla fine prende 2 piantine prima la encylia fragrans e poi,sotto mio consiglio la jumellea comorensis. usciti andiamo in auto e mettiamo la mia vandona sulle gambe mie e di alessio! hahaha! e dividiamo la pelatantheria,be poi torno a casa e mia mamma mi fa salire in auto per portarmi qui in svizzera.. indovinate (per ora) dove ho sistemato la vanda? ma su un quadro ovvio :lol:
seguono le foto!
 
M

mark96

Guest
ecco:
la vanda:
vanda012.jpg

alcuni keiki:
vanda015.jpg

vanda016.jpg

vanda017.jpg

steli (purtroppo del medio ho rotto l'apice, ma vedo 2 o 3 bocci):
vanda013.jpg

vanda014.jpg

vanda018.jpg

la pelatantheria:
vanda019.jpg

vanda020.jpg

SEGUONO LE FOTO DI ALEXIOVIX
 
Ultima modifica di un moderatore:

Ari68

Florello
Bellissimi acquisti MARK
però la prossima volta i keiki si chiedono :mazza:. Sono sicura che se lo chiedevi te l'avrebbe dato,bricconcello!!! :martello2
:Saluto::love_4:
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Hehe mark...che poema che hai scritto!:lol:
Bhe...vi ha gia raccontato tutto lui...io posso sol mostrarvi le foto delle mie nuove orchi bellissime:, e i regalini di mark!...
cominciamo con gli acquisti:
Encylia fragrans:
dscn3758.jpg

La piantuzza ha due stelini...pozzi mi ha detto che i fiori sono profumatissimi, non vedo l'ora che fiorisca!!!
Jumellea comorensis
dscn3759.jpg


dscn3760k.jpg

Anche questa è carinissima...con altri due stelini!
ed ecco i pezzettini che ho trovato e che pozzi mi ha regalato:D:
un bulbetto di cui nn ricordo il nome...
dscn3763p.jpg

questo è carinissimo...e soprattutto è in ottimo sato!!!
Brassocattleya:
dscn3767.jpg

Questa è davvero messa male...provero con la sfagnoterapia...
il pezzettino di keiki di pelanthera:
dscn3768n.jpg

per adesso è insieme all'insectifera di mark che mi ha dato (più tardi vi metto le foto di essa e degli altri regalini)...

Spero vi siano piaciuti!!!
A dopo coi regalini da mark!!:D
 

worchi

Giardinauta
io la vanda la toglierei dal quadro, la pianta richiede e sprigiona umidità e al quadro fa male rischi di rovinarlo:fischio:
 
M

mark96

Guest
Bellissimi acquisti MARK
però la prossima volta i keiki si chiedono. Sono sicura che se lo chiedevi te l'avrebbe dato,bricconcello!!!

Stupenda Vanda !!!!
I keiki si chiedono
zeug
mah.. siccome nn era nella serra con noi (era nell'altra) se glielo chiedevo poteva sembrare che l'ho staccato apposta per farmelo regalare :eek: :squint:
oppure se lo lasciavo li poteva pensare che l'ho rotto per vandalismo :eek::squint: io sono bravo,sono contro queste 2 cose e anche contro al furto ma ai tempi di oggi la gente puo' pensare di tutto :rolleyes: e nn volevo rogne per una cosa che non ho fatto!!!!!
Hehe mark...che poema che hai scritto!
Bhe...vi ha gia raccontato tutto lui...io posso sol mostrarvi le foto delle mie nuove orchi bellissime:, e i regalini di mark!...
cominciamo con gli acquisti:
Encylia fragrans:
image
La piantuzza ha due stelini...pozzi mi ha detto che i fiori sono profumatissimi, non vedo l'ora che fiorisca!!!
Jumellea comorensis
image

image
Anche questa è carinissima...con altri due stelini!
ed ecco i pezzettini che ho trovato e che pozzi mi ha regalato:
un bulbetto di cui nn ricordo il nome...
image
questo è carinissimo...e soprattutto è in ottimo sato!!!
Brassocattleya:
image
Questa è davvero messa male...provero con la sfagnoterapia...
il pezzettino di keiki di pelanthera:
image
per adesso è insieme all'insectifera di mark che mi ha dato (più tardi vi metto le foto di essa e degli altri regalini)...

Spero vi siano piaciuti!!!
A dopo coi regalini da mark!!
bellissimi come ti ho già detto al vivaio :love:
io la vanda la toglierei dal quadro, la pianta richiede e sprigiona umidità e al quadro fa male rischi di rovinarlo
si,ora quado vado gli prendo un vaso di vetro anche a lei :D :smok:
cmq nn c'è pericoo di rovinarlo perchè esternamente è ricoperto da vetro e il paesaggio è in oro bianco (o platino) :eek:k07:
 
Ultima modifica di un moderatore:

alexiovix

Giardinauta Senior
Ecco i regalini da mark!!:D
Un misto di grassine e due talee di incenso variegato:D:
dscn3764d.jpg

Talee di crassula ovata:D:
dscn3765.jpg

Talee di tradescantia pallida:D:
dscn3766d.jpg

Poi c'è anche una piantina succulenta di cui non so il nome e una rampicante...ma le ho dimenticate ieri sera a casa dei nonni...:ros:
sono carine vero???:D
ciaooo:Saluto:
 
Ultima modifica:
M

mark96

Guest
Ecco i regalini da mark!!:D
Un misto di grassine e due talee di incenso variegato:D:
image
Talee di crassula ovata:D:
image
Talee di tradescantia pallida:D:
image
Poi c'è anche una piantina succulenta di cui non so il nome e una rampicante...ma le ho dimenticate ieri sera a casa dei nonni...:ros:
sono carine vero???:D
ciaooo:Saluto:

hai fatto benissimo a mettere la tradescantia pallida in acqua :froggie_r
poi voglio vedere la sistemazioneeeeeeeeeeeeeeeeeeee :D
 

alexiovix

Giardinauta Senior
Ops...:ros:...c'è anche lei...:ros:...
Pelanthera insectifera (quella che vi dicevo prima:D)!!!:D:D:
dscn3762d.jpg

insime c'è anche il pezzettino di keiki di pelanthera trovato (e acciuffato :lol: ) da pozzi, ma penso di fare un tubo :lol: a parte...ma nn è belliossima?!?!?!:lol::D
 
M

mark96

Guest
Ops....c'è anche lei...
Pelanthera insectifera (quella che vi dicevo prima)!!:
image
insime c'è anche il pezzettino di keiki di pelanthera trovato (e acciuffato ) da pozzi, ma penso di fare un tubo a parte...ma nn è belliossima?!?!?!

belliossima? :squint:
sisi è meravigliosa! sono anche belline insieme :love:
 

alcol

Bannato
se ti sopravvive si...

non e' troppo sensibile ma tra le encylia ......... :fischio:
 
Ultima modifica:

alcol

Bannato
perche' e' abbastanza sensibile ai problemi idrici e di temperatura
non perdona molto le dimenticanze e le condizioni troppo sfavorevoli

ci devi fare attenzione piu' di una Phaleanopsis ...

(ovviamente ho risposto ad Alessio che e' simpatico! non alle Zanzare Fastidiose :lol:)

白痴 :)lol:)
chissa' se lo traduce :D
 
Ultima modifica:
Alto