devo dire che mi servo in almeno 2-3 vivai, che spesso regalano piante malmesse, segno di civiltà ed amore per le piante.
Il garden center vicino casa poi (quello vicino alla delegazione di Massannunziata) mi dice che non butta mai le piante malridotte, quando ha del tempo le rinvasa, le pota, le concima e le riporta alla vita. Sapeste con quale orgoglio mi mostra le piante che prima erano malridotte ed ora sono rigogliose...c'è da dire che si tratta di un piccolo centro, per cui magari hanno il tempo di farlo, ma soprattutto ne hanno la voglia, e non è poco.
Riguardo al fare storie per piantine da 3 €...intanto io incentiverei la vendita di piante perenni, perchè quando si compra una pianta ogni tanto è un conto, quando si arreda un giardino o un balcone intero è un'altro, se si spende una cifra e dopo pochi mesi non resta nulla, a molti passa la voglia per il verde e non ne comprano più.
Secondariamente, chi ama le piante non ha piacere di vedere morire neanche un germoglietto ottenuto con semi regalati, perchè non è questione di soldi ma di amore per le piante, intese come esseri viventi e non semplici oggetti d'arredo.
Onestamente, se questo impiegato in un garden center fa questo discorso, sospetto che non abbia scelto il lavoro giusto.
E giustamente è stato notato che il consumismo ormai ha corrotto molti di noi...ahimè, è vero.