• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi

S

scardan123

Guest
Io il fiore lo taglierei. Puoi sempre metterlo in un vaso a collo stretto, così anche se non ha stelo nessuno se ne accorge. Però per le talee di crisantemi mi hanno detto che il periodo è primavera. Vabbè, adesso sono tornato in città, a dicembre tornerò a casa e guarderò cosa hanno gettato via i miei ricchi compaesani spreconi...
 
B

bianca62

Guest
vedendo le foto dei vostri.... mi è venuta voglia e non ho saputo resistere...
E' stato un affarone. Solo Euro 3,90 :)
E' un bel cuscino di 50 cm di diametro.
Che ne pensate?

25t80b6.jpg


:Saluto:
 
B

bianca62

Guest
Ed ora che faccio? La lascio nel vaso oppure cambio sia il contenitore che il terriccio?:Saluto:
 

lill@75

Guru Giardinauta
Ciao!questi sono alcuni dei miei,dopo l'attacco di mia madre,probabilmente discendente di edward mani di forbice:burningma:martello2non ne lascia uno sulla pianta,tutti in cimitero,ci è andata anche questa domenica e la prossima porta gli ultimi che si stanno preparando a fiorire adesso...
sono tutte piante ottenute da talee,la maggior parte in questo periodo proprio dai mazzi di fiori recisi comprati per il cimitero,oramai ne abbiamo tanti e non ne compriamo più,almeno in teoria,perchè quest'anno ne ho preso tre vasetti di colori diversi:lol:
purtroppo le foto sono venute un pò così così perchè non c'era abbastanza luce:(

PB010880.jpg


PB010881.jpg


PB010883.jpg


PB080888.jpg


PB080886.jpg


PB080885.jpg
 

soniag78

Apprendista Florello
alla faccia meno male che sono venuti male!!! sono meravigliosi!!!:froggie_r :love::froggie_r

:hands13::hands13:Complimentissimi!!!:hands13::hands13:

quindi ricapitolando hai fatto talee da fiori recisi in questo periodo? ed hai decapitato? o l'hai messo con il fiore in terra?:martello:
 

lill@75

Guru Giardinauta
grazie a entrambe:love_4:
quindi ricapitolando hai fatto talee da fiori recisi in questo periodo? ed hai decapitato? o l'hai messo con il fiore in terra?:martello:
si,praticamente mia madre comprava i mazzi dei fiori recisi però dato che gli steli erano troppo lunghi per i vasi del cimitero i pezzi che tagliava per accorciarli li portava a casa e li piantava,anche se le foglie e le gemme son state tolte basta se ne siano salvate una o due in cima ed è fatta,quelli che ho fotografato son stati tutti ottenuti così,poi una volta ottenute le piante con la cimature si ha una miniera inesauribile di talee:eek:k07:
:Saluto:
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie a entrambe:love_4:

si,praticamente mia madre comprava i mazzi dei fiori recisi però dato che gli steli erano troppo lunghi per i vasi del cimitero i pezzi che tagliava per accorciarli li portava a casa e li piantava,anche se le foglie e le gemme son state tolte basta se ne siano salvate una o due in cima ed è fatta,quelli che ho fotografato son stati tutti ottenuti così,poi una volta ottenute le piante con la cimature si ha una miniera inesauribile di talee:eek:k07:
:Saluto:


scusa se ti stresso ancora, volevo sapere se le talee sono state messe nel terriccio (forse così radicano meglio) o direttamente nella terra del giardino... grazie

:Saluto:
 

Coral

Maestro Giardinauta
grazie a entrambe:love_4:

si,praticamente mia madre comprava i mazzi dei fiori recisi però dato che gli steli erano troppo lunghi per i vasi del cimitero i pezzi che tagliava per accorciarli li portava a casa e li piantava,anche se le foglie e le gemme son state tolte basta se ne siano salvate una o due in cima ed è fatta,quelli che ho fotografato son stati tutti ottenuti così,poi una volta ottenute le piante con la cimature si ha una miniera inesauribile di talee:eek:k07:
:Saluto:

Stupendi fiori, perchè sono tutti così assembrati? Li hai messi in terra?
 

Silene

Esperta di Cactacee
Tutti bellissimi i crisantemi, questi sono i miei in giardino

IMG_5615.jpg


IMG_5607.jpg


questi più alti stanno sfiorendo rovinati anche dalle piogge

IMG_5611.jpg


IMG_5608.jpg


IMG_5617.jpg


questi rosa alti sono al centro di un cespuglio di crisantemi gialli bassi fioriti in ottobre
IMG_5620.jpg


questi sono i precoci, fioriti in ottobre, con al centro quelli in boccio fioriti adesso
IMG_5201.jpg


anche questi sono precoci, fioriti in ottobre

IMG_5218.jpg
 

Ducan

Maestro Giardinauta
Bellissimi tuttissimi:hands13::hands13:

Silene e quei fiorini blu in mezzo a quelli rosa a fianco dei crisantemi gialli della penultima foto cosa sono:confused:

Ecco il mio rosso peccato che sia rovinato dalla pioggiacat:





il rosso insieme al giallino tutto abbacchiato:mazza:
 

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Complimenti Lorenzino e Silene, sono bellissimi i vostri crisantemi. Quando sfioriscono li potate? E in estate sono all'ombra?
 
Alto