• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Crisantemi

soniag78

Apprendista Florello
questi sono i miei crisantemi
PICT0096.jpg
[/IMG]
PICT0098.jpg

PICT0100.jpg
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Ecco quelli che ho acquistato ieri a 1 euro l'uno...

DSC01360.jpg


Sono carini vero? però ora non li posso piantare perchè la terra è un lago!!
Questo è quello che ho preso la scorsa settimana...


DSC01354.jpg


:Saluto:
 

sara1

Giardinauta Senior
cavolo ma sono bellissimi! e anche abbastanza grandicelli,da noi di quelle dimensioni non li trovi a meno di 2,5 uero. secondo me hai fatto un affarone,magari faccio anch'io un giro per vivai,chissa' che dopo la festa dei morti non ci siano un po' di offerte!
 
N

ninfa77

Guest
Complimenti sonia e complimenti ad ariel....sono meravigliosi:hands13:eek:ttimi acquisti e poi ad un euro come farseli scappare?:love_4:
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie ninfa :love_4: troppo carina :ros:

complimenti ariel bellissimi colori... :hands13::hands13:

devo fare un giretto pure io per vivai, e sì domani mi tocca!!!!!:froggie_r:froggie_r
 
S

scardan123

Guest
Io invece il giretto lo farò alla pattumiera del paese, ha piovutto tutto il giorno e secondo me la pattumiera sarà ricca di crisantemi buttati via perché non piu perfetti, che io poterò e trapianterò in giardino :)
Oggi pomeriggio ne ho trovato uno giallo, a cuscinetto, perfetto, gettato via solo perché il vasetto di plastica si era rotto (che sprecoooo !!!!)
 

soniag78

Apprendista Florello
Io invece il giretto lo farò alla pattumiera del paese, ha piovutto tutto il giorno e secondo me la pattumiera sarà ricca di crisantemi buttati via perché non piu perfetti, che io poterò e trapianterò in giardino :)
Oggi pomeriggio ne ho trovato uno giallo, a cuscinetto, perfetto, gettato via solo perché il vasetto di plastica si era rotto (che sprecoooo !!!!)

noooooooooo, non ci posso credere!!!! :eek::flower:

ma ti fai cassonetto cassonetto? :lol::lol:

:Saluto:
 
S

scardan123

Guest
Ci sono solo due cassonetti e me li faccio entrambi. Pensa che ho anche un lungo ferro ricurvo per pescare sul fondo della pattumiera :lol:. Ovviamente vado solo la sera, perché nessuno mi veda (mi vergognere da mattii ! ).
Non è che sono così povero che vivo del pattume altrui, ma vedere piante sane e vive buttate via è una cosa che non sopporto indipoendente dal reddito mio e dal reddito di chi le butta via.
Poi quelle due sono pattumiere solo del cimitero, quindi non ci trovi cose puzzolenti, ma solo lumini e piante.

:lol::lol:
Povero scardan! se vuoi farmi un'offerta di mando l'IBAN.
 

lalle

Florello
Ci sono solo due cassonetti e me li faccio entrambi. Pensa che ho anche un lungo ferro ricurvo per pescare sul fondo della pattumiera :lol:. Ovviamente vado solo la sera, perché nessuno mi veda (mi vergognere da mattii ! ).
Non è che sono così povero che vivo del pattume altrui, ma vedere piante sane e vive buttate via è una cosa che non sopporto indipoendente dal reddito mio e dal reddito di chi le butta via.
Poi quelle due sono pattumiere solo del cimitero, quindi non ci trovi cose puzzolenti, ma solo lumini e piante.

:lol::lol:
Povero scardan! se vuoi farmi un'offerta di mando l'IBAN.

6 un mito!:hands13:
 

soniag78

Apprendista Florello
Ci sono solo due cassonetti e me li faccio entrambi. Pensa che ho anche un lungo ferro ricurvo per pescare sul fondo della pattumiera :lol:. Ovviamente vado solo la sera, perché nessuno mi veda (mi vergognere da mattii ! ).
Non è che sono così povero che vivo del pattume altrui, ma vedere piante sane e vive buttate via è una cosa che non sopporto indipoendente dal reddito mio e dal reddito di chi le butta via.
Poi quelle due sono pattumiere solo del cimitero, quindi non ci trovi cose puzzolenti, ma solo lumini e piante.

:lol::lol:
Povero scardan! se vuoi farmi un'offerta di mando l'IBAN.

:lol::lol::lol:

comunque la gente è fuori di testa, cavolo!!!

bravo è un peccato che piantine ancora buone vadano buttate via, hai fatto bene:hands13::hands13:
 

Lulù80

Giardinauta
belli belli!!:love:
anche a ma piacciono tanto i crisantemi!!

questi sono i miei....

CIMG1824.jpg


e questo è l'ultimo arrivato. comprato domenica scorsa con lo sconto del 50%! eh sì se fino a sabato 1 novembre costavano una cifra, da domenica li tirano quasi dietro!!

CIMG1816.jpg


comunque adesso sto cercando una pianta di quelli pon pon, quelli tondi! Li ho visti recisi al supermercato e mi sono piaciuti tantissimo!!!:love:

.
 

soniag78

Apprendista Florello
ciao a tutti, oggi pomeriggio sono passata davanti ad un vivaio tornando a casa da lavoro e non ho resistito... mi sono fermata...

così sono andata direttamente dove avevano i crisantemi, cavolo altro che 50%...

quelli piccolini costavano 6 euro e sinceramente non erano un granchè, mentre quello grande, perchè ne era rimasto solo uno costava 28 euro caspiterina!!!!

così ho ringraziato... e via!!! ci sono rimasta un pò male

però poco più avanti ne ho trovato abbandonato vicino ad un cassonetto, ma è parecchio spezzato, praticamente ha solo un paio di rametti attaccati, che faccio poto a due tre cm e lo interro? con i rametti che levo potrei fare talee?
 
S

scardan123

Guest
però poco più avanti ne ho trovato abbandonato vicino ad un cassonetto, ma è parecchio spezzato, praticamente ha solo un paio di rametti attaccati, che faccio poto a due tre cm e lo interro?

Esatto, interralo e interraci vicino i rametti spezzati. Ora sembra misero, tra 3-4 mesi semprerà ancora misero, e invece il prossimo novembre sarà cuscino di fiori :D
 

Anitka

Apprendista Florello
Ieri ho acquistato qualche altro crisantemo da mettere a terra, tutti molti piccoli (circa 15cm di h), tutti da 1,3euro a max 2,7euro

crisantemo5-0811dett.jpg


crisantemo6-0811dett.jpg


crisantemo7-0811dett.jpg


crisantemo8-811dett.jpg


E intanto sono fioriti le mie vecchie piante (tutte talee di un'unica pianta)
crisantemivecchi0811-3.jpg


Ciao
Anitka
 

soniag78

Apprendista Florello
grazie del consiglio scardan!!! ho gia interrato il tutto...

scusa l'ignoranza ma ho interrato i rametti che ho tagliato ed ho lasciato i fiori, ho sbagliato?

ciao ciao

ps. AnitKa sono molto belli i tuoi crisantemi, complimentissimi!!!
 

Anitka

Apprendista Florello
Ciao Sonia

Di regola si tolgono i fiori per far talee, altrimenti le poche energie del rametto verranno indirizzate al fiore invece che al processo di emissione delle radici.

O almeno è quello che ho sempre saputo.
Ieri però un vecchietto improvvisato vivaista mi ha detto che no, bisogna assolutamente lasciare il fiore alle talee perchè è il fiore che "da la spinta alla pianta".
Mi sa tanto di fesseria, voi che ne dite?

Ciao
Anitka
 

soniag78

Apprendista Florello
boh, io l'ho lasciato perchè mi dispiaceva levarlo... ma se devo proprio preferisco perdere un fiore e magari guadagnare una piantina... adesso aspettiamo qualcuno che ci dica qualcosa di più, ok? ciao
 
Alto