Sono nata in una famiglia di grandi superstiziosi,ho lottato per non deventarci,ci sono riuscita!Non credo alla sfortuna procurata da gatti neri o sale passato a tavola,ma vorrei solo parlare di persone che riteniamo "negative"!Per quanto mi riguarda posso raccontarvi che nella mia scala,composta da pochissime famiglie ,ne ho una totalmente contro di me! Premetto che ho dovuto necessariamente prendere un'iniziativa ferma e dura nei loro confronti,per la mia e per l'incolumità degli altri inquilini!Chiaramente mi sono esposta in prima persona,nessuno ha avuto il coraggio di stare al mio fianco,cosa ovvia,succede sempre, al dunque gli altri si dileguano,ma non è questo il mio problema anzi lo rifarei anche molto tempo prima!Ma vi lascio immagginare l'odio che sono riusciti a tirarmi addosso,mi maledicono sottovoce mentre sono in balcone,non hanno il coraggio di affrontarmi a faccia a faccia,ma sento tutto il loro disprezzo nell'aria quando ci inrociamo per le scale,hanno anche l'accortezza di aspettare che passo per uscire per non incrociarmi! Vivo questo disagio,vorrei far finta di nulla,ma quando sento che mi maledicono anche il canetto provo un misto di angoscia e rabbia,non ho paura di loro,sò cosa dovrei fare semmai mi prendessero di petto,ma il loro odio mi ferisce tanto!!Avete dei consigli da darmi?Al mio posto cosa fareste per non cadere in angoscia?Insomma pensate che le persone negative possono nuocere all'energia della casa? Io questa sensazione ce L'ho molto netta a volte!!Titti:flower: