• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

alla faccia !!!

elsa!

Aspirante Giardinauta
scusate, ma se non mi sfogo scoppio: sono stufa, stanca, arrabbiata. la causa della mia incavolatura è il mio lavoro.
insegno inglese in una scuola primaria, adoro il mio mestiere. ma vengo al dunque: con altre due colleghe l'anno scorso ci siamo iscritte alla facoltà di Scienze della Formazione primaria, abbiamo studiato insieme per il concorso, l'abbiamo vinto, ed ora eccoci qui. se all'inizio fra di noi c'era molta collaborazione, come ad esempio, scambio di appunti e di libri, ho notato che ora tendono a scaricare tutto il lavoro sulle mie spalle (ma, sai, tu hai più tempo libero di noi, non hai figli...eh già, dico io, e la casa, il marito, il cane dove li metti?), e per di più criticando il mio lavoro: "ma come, hai fatto un errore di battitura!", "I tuoi appunti non sono fatti bene!". insomma, inoltre che ho lavorato come una cretina (anche per loro, perchè non si sono degnate neanche di aprire un libro!) me le sento anche su!
è inutile dire che ci sono rimasta malissimo: non pretendo un "grazie" o un tappeto rosso ai miei piedi, ma inoltre che passo loro i libri riassunti, frrutto di nottate in bianco e di week-end passati a tavolino, che almeno stiano zitte!!
col cavolo che presterò ancora i miei appunti.... alla faccia della collaborazione!
scusate lo sfogo, ma è un periodo di stress....
 
M

mey1984

Guest
spesso le persone non si rendono conto del lavoro che c'è dietro ad un risultato prima o poi se ne renderanno conto e ti chiederanno grazie per tutte queste volte...
Nel frattempo... imponiti sul fatto di non essere al loro servizio e vedrai che quando iniziano anche loro ad aver dei compiti apprezzeranno il tuo lavoro...
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Elsa se c'è una cosa che non sopporto è l'ingratitudine!!!Specialmente quella degli amici o di quelli che ritieni tali.Lo sò,ci rimani male e ti aumenta un pò il nervoso ma poi ti passa e non ci pensi più,se non altro hai conosciuto meglio le tue amiche.Sai che ti dico?Goditi il tuo lavoro,divertiti con i ragazzini e il tuo bellissimo lavoro, dedicati al giardino e alla famiglia e cerca di vincere questo periodo di stress.Buonissima serata!!:love_4: :flower:
 

Ortensia

Giardinauta
Hanno gia detto tutto Dragon e Mey, aggiungo solo che l'unico modo per conoscere le persone eè rendesrsi disponibile se poi non apprezzano gli sforzi...beh si fa sempre in tempo ad allontanarsene.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
grazie a tutti!!!!:love_4: ...
e per i prossimi esami...:lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
ah, dimenticavo l'unica nota positiva in questa storia: oggi i bimbi di terza mi hanno disegnato un quadrifoglio con scritto sopra "in bocca al lupo maestra !", poi l'hanno firmato....sono quelle cose che ti aprono il cuore....-:-
 

lobelia

Florello Senior
E' vero che l'amicizia deve essere disinteressata, ma qui c'è l'eccesso opposto! Le tue amiche sembrano più che altro delle pigre opportuniste.
A questo punto meglio sole che male accompagnate: hai letto il libro "Le brave ragazze vanno in Paradiso, le cattive dappertutto"? Io ci farei un pensierino.......
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
Cerca di essere meno "disponibile" nei loro confronti, e se fanno commenti, non farci caso e fatteli rimbalzare.
 

imbranata

Giardinauta
cavoli elsa ci credo che sei arrabbiata!! a me capitò una cosa simile all'università, studiavo con un'"amica" e avevo un quaderno con tutti gli inserti di appunti e riassunti che usavamo in due anche se fatti da me; a due guiorni dall'esame vado per iniziare il ripasso e non riesco più a trovarli. Impazzisco, chiedo a lei se li ha visti e alla fine rimando l'esame di una settimana, mi girano un po' ma pazienza. Intanto però vado a supportare la mia "amica" e sai cosa trovo nel suo zaino?? I miei appunti!!! Lei sostenne che non se ne era accorta ecc. e che neanche li aveva usati ma io nel dubbio la mandai..

Un bacio elsa, e in bocca al lupo!!!
 

ErikaErika

Maestro Giardinauta
Elsa mi dispiace tanto! Non lo meriti questo comportamento.
Cerca di attingere ad un pò di sano egoismo che ogni tanto non guasta e lavora per te. Se tu non hai figli magari hai molti interessi ognuno spende il proprio tempo come meglio crede uno può voler fare otto figli perchè è contento così e un altro può volerne fare uno o anche nessuno e dedicarsi ad altre cose. Non è giusto dare due pesi e due misure alle cose, ognuno fa capo a se e non trovo giusto scaricare il peso delle proprie scelte su altre persone. Se poi alla fine del giro nemmeno lo apprezzano direi che è proprio il caso di lasciar perdere lo spirito altruistico verso chi non lo merita.
Un abbraccio e in bocca la lupo!
 

aseret

Florello Senior
Prova a parlar chiaro con le tue amiche, spiegando loro che non te la senti di continuare così e che è il caso di ricominciare a dividersi i compiti.
A volte fa comodo far finta di non sapere.
 
A

annamichela

Guest
Ciao Elsa!

:hands13:
Come ti capisco! Anch'io studio (giurisprudenza), lavoro, ho famiglia e da poco anche la passione per il giardinaggio.
Devo dire che nel mio percorso universitario, ancora non terminato, ho potuto contare solo sulle mie forze e così, secondo il mio modesto parere, dovresti fare tu. In fondo queste tue ipotetiche amiche, mi pare di aver capito che tali non sono. L'amicizia è un sentimento molto bello finchè è reciproco, mi pare di aver capito che le tue "amiche" ti sfruttino solamente.
A volte è molto meglio il vecchio adagio: "meglio soli che male accompagnati".
Certe le situazioni bisogna viverle prima di dare dei consigli, ma io, forse sbaglio, sono portata, con il mio carattere, a tagliare i ponti con "certe persone".
Baci, baci!
 

RosaeViola

Master Florello
Elsa, la disponibilità e la generosità, sono spesso armi a doppio taglio.
Non è facile saper discernere subito fra le persone che si definiscono amiche e poi vanno a traino da quelle che invece si prodigano e ti vogliono bene disinteressatamente.
L'unica possibilità è tagliare i rami secchi e stare un po' più riparate per non incappare in queste situazioni.
Non è facile allenarsi a ciò quando il proprio modo di essere è di tutt'altro genere, ma se non ti proteggi, episodi del genere, davvero spiacevoli, ti capiteranno ancora.
Un abbraccio Elsa e pensa che tu hai fatto solo quello che sentivi giusto.
 

elsa!

Aspirante Giardinauta
carissimi/e, innanzitutto :love_4: a tutti per il vostro sostegno!
...aveva proprio ragione il Conte di Montecristo, quando affermava che "la vendetta è un paitto che va giustato freddo"!:food:
...sarò cattivella:martello2 , ma ho sentito un leggerissimo moto di soddisfazione quando oggi sono andata a controllare i tabelloni degli esami....
io li ho passati e.....li ho finiti(modestamente con tre 28 infilati!) e le mie carissime colleghe no!:lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua:
comunque: siete tutti invitati virtualmente alla festa della mia laurea a luglio (e che Dio me la mandi buona!:eek:k07: )
 

Paola grassofila

Giardinauta
Anche gli errori (di valutazione del livello di amicizia, in questo caso) servono ad arricchire il nostro bagaglio di vita.

Cogli l'insegnamento anche da questa esperienza negativa, e poi non ti curar di loro, ma guarda e passa.

In bocca al lupo, Elsa!
 

imbranata

Giardinauta
Brava Elsa!! Queste si che sono soddisfazioni (sono un po' cattiva anch'io)!!!

Complimentissimi e in bocca al lupo per la laurea!!!
 

yeye27

Master Florello
evviva!!............

elsa! ha scritto:
..... oggi sono andata a controllare i tabelloni degli esami....
li ho passati e.....li ho finiti(modestamente con tre 28 infilati!) )


......:flower: :flower: Complimenti Elsa!!!!.....sei stata bravissima!!!!:hands13: .....
Un abbraccio e un in bocca al lupo(stracrepi) per lo sprint finale!!!:eek:k07: ...

:love_4: :love_4: :love_4:
yeye
 
P

Pollianna

Guest
elsa! ha scritto:
scusate, ma se non mi sfogo scoppio: sono stufa, stanca, arrabbiata. la causa della mia incavolatura è il mio lavoro.
insegno inglese in una scuola primaria, adoro il mio mestiere. ma vengo al dunque: con altre due colleghe l'anno scorso ci siamo iscritte alla facoltà di Scienze della Formazione primaria, abbiamo studiato insieme per il concorso, l'abbiamo vinto, ed ora eccoci qui. se all'inizio fra di noi c'era molta collaborazione, come ad esempio, scambio di appunti e di libri, ho notato che ora tendono a scaricare tutto il lavoro sulle mie spalle (ma, sai, tu hai più tempo libero di noi, non hai figli...eh già, dico io, e la casa, il marito, il cane dove li metti?), e per di più criticando il mio lavoro: "ma come, hai fatto un errore di battitura!", "I tuoi appunti non sono fatti bene!". insomma, inoltre che ho lavorato come una cretina (anche per loro, perchè non si sono degnate neanche di aprire un libro!) me le sento anche su!
è inutile dire che ci sono rimasta malissimo: non pretendo un "grazie" o un tappeto rosso ai miei piedi, ma inoltre che passo loro i libri riassunti, frrutto di nottate in bianco e di week-end passati a tavolino, che almeno stiano zitte!!
col cavolo che presterò ancora i miei appunti.... alla faccia della collaborazione!
scusate lo sfogo, ma è un periodo di stress....

Il mondo è pieno di persone che si appoggiano e utilizzano gli sforzi altrui , tu fai il tuo e lascia fare a loro il resto . Come dico sempre ..arriverà il giorno in cui verremo giudicati !
Baci
 
Alto