• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Credete nelle superstizioni?Oroscopi ecc.!!

francesco saverio

Giardinauta Senior
Volevo dire.
a tutti i forumisti se sono superstiziosi e creduloni, es. nell' oroscopo quotidiano o in altro generis.
Conosco gente che ogni giorno , sfogliando il giornale legge l 'oroscopo e ci crede.Oppure nelle trasmissioni ove si parla di Nostradamus, ci sono delle verita' e si lascia libera interpretazione a tali superstizioni.Voi ci credete?
Io sinceramente non ho mai creduto ne' in Nostradamus (sue profezie), ne' negli oroscopi quotidiani e quindi ne' nelle maghi o maghe , che per debolezze psicologiche di persone piu' fragili, vengono raggirate e truffate ed esempi a tal proposito ce ne sono tanti, es. Vanna Marchi ecc. ecc. A presto:Saluto: :Saluto: :angue: :angue:
 

desi655

Florello
Io non credo in niente,ho una visione della vita terra terra,non credo nel destino,negli oroscopi,nella religione...insomma proprio in niente.Anzi nò,forse in una cosa credo,la sfortuna che mi perseguita sempre!:martello:
 

Sasti

Florello
Volevo dire.
a tutti i forumisti se sono superstiziosi e creduloni, es. nell' oroscopo quotidiano o in altro generis.
Conosco gente che ogni giorno , sfogliando il giornale legge l 'oroscopo e ci crede.Oppure nelle trasmissioni ove si parla di Nostradamus, ci sono delle verita' e si lascia libera interpretazione a tali superstizioni.Voi ci credete?
Io sinceramente non ho mai creduto ne' in Nostradamus (sue profezie), ne' negli oroscopi quotidiani e quindi ne' nelle maghi o maghe , che per debolezze psicologiche di persone piu' fragili, vengono raggirate e truffate ed esempi a tal proposito ce ne sono tanti, es. Vanna Marchi ecc. ecc. A presto:Saluto: :Saluto: :angue: :angue:

ma per carita', io lo so per caso di che segno sono, figurati, non so nemmeno il famoso "ascendente" cosa sia.......no, non ci credo affatto..................l'unica cosa e' un anello che chissa' perche' mi sono convinta mi porti fortuna agli esami, lo metto sempre, una volta sono pure tornata a casa perche' l'avevo dimenticato e ho pensato "corbezzoli! mo' mi bocciano!".......dal momento che finora ha sempre funzionato, ci vedo chissa' che.....cioe', si, che sia il mio portafortuna..................ma oltre proprio non vado....per non parlare di crede che i gatti neri portino jella.....lungi da me....
 

thuya

Florello
io pure non credo a nulla....
e sicuramente men che meno a maghi, oroscopi e robe del genere....

la mattina alla radio sento l'oroscopo ma giusto perchè lo mandano, mica posso spegnere e accendere!! ma già dopo 10 minuti non mi ricordo piu cosa hanno detto del mio segno!!
 

aseret

Florello Senior
A me piace l'astrologia, non è che ci creda ciecamente, però penso che un fondamento di conoscenza valido ci sia, se non altro perchè sono secoli che è studiata.
L'oroscopo dei giornali, quelli no , li leggo ma non è possibile prenderli sul serio, anche se, quando ti danno una previsione positiva, quasi sempre, mi fa piacere.
 

davoust

Giardinauta
io pure non credo a nulla....
e sicuramente men che meno a maghi, oroscopi e robe del genere....

la mattina alla radio sento l'oroscopo ma giusto perchè lo mandano, mica posso spegnere e accendere!! ma già dopo 10 minuti non mi ricordo piu cosa hanno detto del mio segno!!

Nemmeno io.:sleep2: :martello:
 

Anitka

Apprendista Florello
Anni fa in Kazakhstan, durante un momento molto difficile (i cattivi avevano minacciato di rapirmi e per alcuni giorno ho vissuto in hotel sotto falso nome) una signora, amica della mia corrispondente, mi lesse i fondi di caffè.

Mi disse che da quella brutta situazione sarei uscita bene, che le cose si sarebbero aggiustate.
Poi però mi disse anche che verso i 40 anni avrei avuto un grave incidente di macchina (senza specificare se sarei stata investita o se la cosa sarebbe avvenuta mentre guidavo) in seguito al quale avrei avuto problemi molto gravi con la deambulazione.

Non l'ho dimenticato mai e adesso che ho 39 anni e mezzo ci penso alquanto spesso.
Tanto più che sia mia madre che mio nonno sono morti a causa di un incidente stradale.

Credo alle profezie?
NO, ovviamente.
Se la signora mi avesse predetto eterna felicità e l'incontro con il principe azzurro e una vincita alla lotteria ecc mi sarei solo fatta due risate e avrei subito accantonato tutto, profeta e profezia.

Solo che alle cose brutte è più facile credere, non trovate?

Ciao
Anitka
 

*Lucy*

Aspirante Giardinauta
se pensiamo però all'effetto che la Luna ha sul nostro pianeta ,vedi le maree o le colture, il temperameno ( specie delle donne) ecc......, perchè gli altri pianeti non dovrebbero avere un qualche influsso su di noi?
ovviamente non credo all'oroscopo del quotidiano, ma nell'oroscopo in generale devo dire che qualche fiducia la ripongo. e poi perchè mai tanta gente in tanti secoli ci ha studiato sopra?
a quest'ora avremmo smentito tutto no? ma poi,nel quotidiano stressante e stremante in cui vivivamo, fa bene ogni tanto abbandonarsi a qualcosa di misterioso ed arcano, pensare che la nostra giornata è già descritta dagli astri e che in fondo......se è stata proprio una giornata di .......................,diciamo brutta giornata,in fondo non è stata tutta colpa nostra! hihihihihhi
 

Antonella73

Giardinauta Senior
Anni fa in Kazakhstan, durante un momento molto difficile (i cattivi avevano minacciato di rapirmi e per alcuni giorno ho vissuto in hotel sotto falso nome) una signora, amica della mia corrispondente, mi lesse i fondi di caffè.

Mi disse che da quella brutta situazione sarei uscita bene, che le cose si sarebbero aggiustate.
Poi però mi disse anche che verso i 40 anni avrei avuto un grave incidente di macchina (senza specificare se sarei stata investita o se la cosa sarebbe avvenuta mentre guidavo) in seguito al quale avrei avuto problemi molto gravi con la deambulazione.

Non l'ho dimenticato mai e adesso che ho 39 anni e mezzo ci penso alquanto spesso.
Tanto più che sia mia madre che mio nonno sono morti a causa di un incidente stradale.

Credo alle profezie?
NO, ovviamente.
Se la signora mi avesse predetto eterna felicità e l'incontro con il principe azzurro e una vincita alla lotteria ecc mi sarei solo fatta due risate e avrei subito accantonato tutto, profeta e profezia.

Solo che alle cose brutte è più facile credere, non trovate?

Ciao
Anitka

mamma mia che angoscia Antika!

neppure io credo alle profezie eccetera, però, per una mia sorta di scaramanzia, perferisco proprio evitarle anche per gioco, mi è capitato che qualcuno volesse leggermi le carte, gratis, ma davvero...preferisco di no..perchè come hai detto tu se ti predicoo felicità e ricchezza accantoni...ma le cose brutte ti restano lì pesanti come macigni....
non credo proprio che ti succederà un bel niente...ma penso ti sentirai meglio a 41 anni...eh?:squint:

una leggerezza: vi è mai capitato di sentire l'oroscopo di canale 5 la mattina? quello del rullo continuo..tg , oroscopo, traffico, meteo?
quello sì che mi fa ridere tutte le mattine...quante ovvietà dice!! è proprio brutto...chessò: "pensate bene prima di fare un'acquisto, non siate avventati"
:lol: :lol: ma solo il segno in questione ci deve pensare? gli altri possono fare aquisti avventati??:lol:
 

Commelina

Master Florello
no, non ci credo. devo riconoscere però che dal punto di vista dello spettacolo a volte sono divertenti gli astrologi. branco e fox sono talmente di plastica loro stessi! esattamente come il fumo che vendono
 

azzurrite18

Giardinauta Senior
no nn c credo.anzi l'oroscopo lo evito da quando andavo alle scuole sup.ogni mattina che lo sentivo e precisamente quelllo di canale5 venivo interrogata a sorpresa.che bello!
 

Antonella73

Giardinauta Senior

aseret

Florello Senior
E le previsioni del nuovo anno? Una volta ho provato a controllare quante si erano avverate....nessuna, a parte quelle veramente ovvie!
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Io non credo a niente, son proprio terra terra, a volte mi capita di leggere l'oroscopo su qualche rivista, ma poco dopo non mi ricordo niente, quindi non so mai se aveva indovinato qualcosa oppure no!:D
 

Pin

Master Florello
io non credo + agli oroscopi da quando nel 1983 mi era stato predetto una anno stupefacente per l'ariete, salute e tanti soldi.
Sto ancora aspettando.
A parte gli scherzi sono troppo razionale per credere a queste cose.
Non sono superstiziosa, non credo agli oroscopi.
 
Alto