• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Aiutiamoci a non fare acquisti sbagliati

CLEMETIS68

Master Florello
Mah, pensavo che l'ascensore fosse di interesse più comune, non solo dei disabili. A quanto pare non è così. Evidentemente chi si dedica al giardinaggio è abbastanza in forma per fare le scale.
Io ho due disabili in famiglia .....purtroppo
allora mi sembra abbastanza valida ....anche perchè io ne ho uno simile esterno alla casa ..non potendolo fare internamente
allora a vederlo mi sembra valido ...praticamente è un montacarichi con la struttura esterna fatto simile ad un ascensore ..
praticamente come il mio ...anche se il mio è più largo ,perchè mio figlio ha la carrozzina elettrica e in uno cosi non entra la carrozzina
Ora non so il costo di questo,ma potresti fare semplicemente un montacarichi con intorno una piccola ringhiera per la sicurezza come ha fatto mia madre
nella sua casa in Sardegna ..ora non ho foto (se riesco a recuperarle ti farò avere)praticamente è come quello ma sembra un terrazzino ...
è stato pagato 2000 euro più i muratori per il buco ecc...e non ha obblighi di manutenzione ..
il mio ha obblighi di manutenzione 2 volte l'anno con un costo annuale di 500 euro ..
informati anche su questo
non so se ti sono stata utile e se mi sono spiegata bene ..se hai altre domante io sono qui

Ultima modifica:

CLEMETIS68

Master Florello
Ho trovato questo ...è molto simile a quello di mia madre
anche se il suo è più bellino ..sotto sono state messe le mattonelle uguali al pavimento ...ma il sistema di salita è il solito cambia solo l'estetica

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Mah, pensavo che l'ascensore fosse di interesse più comune, non solo dei disabili. A quanto pare non è così. Evidentemente chi si dedica al giardinaggio è abbastanza in forma per fare le scale.
iron l' ascensore é una cosa un montascale é completamente diverso....il problema , per me almeno , sta tutto lì ....e pensare che abito ad un antico e alto secondo piano a febbraio scorso ho rischiato la paralisi per 5 mesi non potevo fare le scale però davvero ne so meno che zero " di montascale"...
comunque sia anch' io potrei solo trovare info via web...
invece per le piattaforme/ sollevatori idraulici le cose son diverse....
mio fratello per un piano e mezzo si é comprato una piattaforma idraulica usata veramente a prezzo da occasione ( mi pare c/ a 600 euro )
se l' é piazzata dentro ( levando la scala è un magazzino) e va su e giu tra piano terra primo e soffitta solo con quello....se può essere un idea .....

Ultima modifica:

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
No, no, sto parlando di ascensori, non di montascale.
scusa ma non si era partiti con delle info sugli Stannah....perche quelli sono montascale a " rotaia" che seguono appunto le rampe delle scale.....se non sbaglio anche qui " perché troppo ripida" ?
a prescindere ...
ma quanto alto dovresti andarci con il " tutto" ?

ironbee

Guru Giardinauta
Ho trovato questo ...è molto simile a quello di mia madre
anche se il suo è più bellino ..sotto sono state messe le mattonelle uguali al pavimento ...ma il sistema di salita è il solito cambia solo l'estetica
Il problema è che fatto così è un po' fuorilegge, perchè le piattaforme che attraversano un buco della soletta devono essere chiuse, perchè c'è il rischio di rimanere schiacciati o tagliati.

CLEMETIS68

Master Florello
Il problema è che fatto così è un po' fuorilegge, perchè le piattaforme che attraversano un buco della soletta devono essere chiuse, perchè c'è il rischio di rimanere schiacciati o tagliati.

Ma infatti intorno al buco sul soffitto e al primo piano abbiamo fatto una ringhiera con cancellino che si apre solo se è presente il montacarichi ...e in torno al montacarichi ci sono tre barre di sicurezza e da dove si entra una sola a chiudere ..
è a norma fatto in maniera giusta ..
abbiamo avuto anche lo sgravio fiscale ...
certo è un lavoro fatto 18 anno fà ...almeno che le norme non siamo cambiate

Alto