Io credo di aver capito cosa intende dire Vincè e gli dò ragione, almeno se si danno alle parole il significato letterale. Rabbia e paura sono l'effetto di qualcosa: a un torto, mi arrabbio, di fronte a una malattia ho paura...anche caldo e freddo sono sensazioni...nel campo delle sensazioni la differenza è solo di "spessore", ma quelle che coinvolgono l'interiorità, i sentimenti (sono tutte sensazioni, da un certo punto di vista..) arrivano "dentro" e ci provocano reazioni psichiche, non solo fisiche (come invece il caldo e il freddo..)..esistono migliaia di sfumature nelle sensazioni: da quelle esterne a quelle "interne" che per me si identificano meglio chiamandole "sentimenti"..Nei post precedenti ho letto di "sentimenti" di gelosia, odio, invidia...ma se sono sentimenti è proprio perchè sono interiorizzati, vissuti nel tempo...una sensazione è di per sè temporanea....Anzi, secondo me,
questi sentimenti negativi sono soprattutto "difetti" dell'anima, e la nostra parte razionale deve esserci d'aiuto per superarli...