• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa pensate che più parli di voi?

quadricromia

Guru Giardinauta
e cosa parli di me non ho idea, anzi se lo scopro lo picchio pure per essersi preso certe libertà! Immagino i capelli, ma boh.
Mi curo a tratti, nel senso che c'è il periodo in cui mi fisso con le unghie e le mani in genere, altri con i capelli , la pelle per me è come non ci fosse, con lei sono molto scostante - della serie " che se la cavi da sola" ... i segni del tempo li vedo, ahimè, i capelli bianchi un dramma aver visto i primi, che poi sono ricci e si nascondono bene. Ieri mentre pagavo il parcometro mi son scoperta la prima macchia d'età sulla mano destra ...gggggrrrrrr, ma ero in ritardo e l'ho superato così, non guradandola troppo.
E' raro che esca senza trucco, una base c'è sempre, a meno che non sia estate e sia un pò abbronzata... ci sono giorni che non mi curerei manco un pò
 
Ultima modifica:

new dawn

Guru Giardinauta
Vabbeh, visto che pare che debba venir fuori tutto, ecco io sono amante del profumo: al mattino quella spruzzata equivale ad una dose di ginseng ... insomma mi dà carica, energia ... la chiamano "aromaterapia", penso ..
Sì, direi che mi piace che sia il profumo che uso a parlare di me ....:rolleyes:

Ah, come vorrei questo! Avere quella nuvoletta leggera di profumo intorno, sempre lo stesso da sempre, e le sciarpe, la biancheria che hanno quello stesso odore! Mi sembra la quintessenza della femminilità.
A me non riesce. Dimentico di usarlo perché vado sempre di corsa, una volta comprai Chanel n.5 per andare sul sicuro, ma l'avrò usato 5 o 6 volte. Ho sempre qualcosa di imperfetto anche quando cerco di mettermi in tiro. La verità è che sono impaziente.
Intorno ai vent'anni ero il contrario. Mi truccavo appena alzata, si può dire. Ma allora, dovevo piacere assolutamente!
 

quadricromia

Guru Giardinauta
il colpo basso non era riferito ad Elle. Ho risposto senza leggere la pagina dietro e pensando ad un'altra persona, scusa Elle.
 

pa0la

Florello
ok lo raccontiamo, se no sembra chissà quale sotterfugio

Con Pinuccia, Quadri e Root abbiamo trascorso un paio di giorni quest'estate dove vado sempre al mare.
Alla fine della cena a Vernazza mi sono regalata un profumo e ho tentato di convincere Pinuccia a fare altrettanto. Non credevo che le persone trasformassero i profumi e ne ho avuto la prova.....messo io, messo lei ......due cose totalmente differenti
 

Pin

Master Florello
La cosa che curo di più?
L'igiene personale.

Unghie cortissime per motivi di lavoro, giusto un pò di crema alle mani perchè la terra,lavorata a mani nude, ne secca un pò la pelle...
Capelli sempre puliti, non sempre acconciati, spesso coda e mollettine per tener fermi i ciuffi selvaggi.
Abbigliamento comodo, ordinato e pulito ma comodo.

Ogni tanto rigurgiti di femminilità, mi vesto da "donna" con tacchi alti e altri optional del caso, ma la mia vita si divide tra lavoro e giardinaggio, cucina e spesa...e portare in casa le borse della spesa, le casse d'acqua e il vino con i tacchi del 12 è decisamente scomodo...chi me lo fa fare?

Lavoro anche 10 ore al giorno,spesso lontana da casa finisco per star fuori anche 12 ore, alla sera svengo letteralmente, non potrei sopportare di dovermi pure struccare...e truccarsi alle 06.30 del mattino, magari con gli occhi gonfi, non ancora del tutto sveglia, non è proprio il massimo.

Tengo molto di più alla sostanza che alla forma, ho clienti che arrivano firmatissime, truccatissime, ingioiellate e smaltate...ma magari maleodoranti.
No, meglio un pantalone sportivo, scarpe comode e piumino, capelli legati e odore di pulito.

Io la penso così.

:eek:k07:elle

Penso che tutti dessimo per scontato l'igiene personale, truccate con profumo di cipolle non credo sia il massimo.
Il trucco, nei limiti del buongusto a parer mio è un lieve camuffamento, non stravolge.
Poi credo che importante sia anche il fattore lavoro, a volte in certi lavori devi apparire, altrimenti non hai credibilità.
E lo dico per esperienza personale.
Se, prima di conquistarmi la credibilità in quanto donna, mi fossi presentata con capelli legata jeans e maglione, oggi non sarei dove sono.
Perchè a parità di mestiere l'uomo si presenta in giacca e cravatta ed è più "credibile"
Anche io a volte lavoro 12 ore, porto cestelli d'acqua, faccio la spesa quest'ultime con una certa regolarità


P.S. ho appena letto l'ultimo intervento di lalle:
non uso profumi, la mia pelle spesso li trasforma, ed essendo io ipersensibile agli odori...non ce la posso fare...

elle

Anche io trasformo i profumi ed è difficile trovarne uno che non diventi pesce fresco o sudore di muratore, quindi o è testato o evito
Prova provata nei post precedenti.
A chi interessa l'ultimo prada su di me è opium normale, e blu di non so chi è pesce fresco
 
Ultima modifica:

rosetta2

Giardinauta
La mano dice molto di una persona già dal suo aspetto, mi piace curarle e mi piace curarmi in generale ma non in forma maniacale, quel tanto che basta.Creme, cremine non fanno miracoli, l'età che avanza per certi versi si fa notare.
 

pa0la

Florello
Poi credo che importante sia anche il fattore lavoro, a volte in certi lavori devi apparire, altrimenti non hai credibilità.
E lo dico per esperienza personale.
Se, prima di conquistarmi la credibilità in quanto donna, mi fossi presentata con capelli legata jeans e maglione, oggi non sarei dove sono.
Perchè a parità di mestiere l'uomo si presenta in giacca e cravatta ed è più "credibile"

Verissimo, non ti siedi in jeans e maglione a un tavolo dove tutti gli uomini sono tappati, ti vesti e ti trucchi di conseguenza. Poi ti tocca andarci a recuperare i bambini a scuola e non è il massimo, ma non si ha sempre modo di tornare a casa e cambiarsi.
E in genere chi più è costretto a "vestirsi" più finisce per essere iperinformale nel tempo libero.
Come quando mio marito sostiene che le cravatte hanno un microchip all'interno che le fa esplodere sul collo il venerdì sera
 

lalle

Florello
Pin ha scritto:
Anche io trasformo i profumi ed è difficile trovarne uno che non diventi pesce fresco o sudore di muratore, quindi o è testato o evito
Prova provata nei post precedenti.
A chi interessa l'ultimo prada su di me è opium normale, e blu di non so chi è pesce fresco


beh, Pin, se non altro di pesce fresco ...:lol:
 
Ultima modifica di un moderatore:

casper69

Guru Giardinauta
Non so cosa parla di me, so cosa guardo io e i miei occhi cadono sempre sulle mani e sui denti...di coneguenza curo quello che guardo.
Per le mani non sempre mi riesce, ci provo,poi da buon mschiaccio le rovino e corro ai ripari dalla manicure...per forza...i piedi? ne vogliamo parlare?
 

pa0la

Florello
Non so cosa parla di me, so cosa guardo io e i miei occhi cadono sempre sulle mani e sui denti...di coneguenza curo quello che guardo.
Per le mani non sempre mi riesce, ci provo,poi da buon mschiaccio le rovino e corro ai ripari dalla manicure...per forza...i piedi? ne vogliamo parlare?

i piedi noooo pietà.....vent'anni di danza classica li hanno deformati a tal punto che li mostro a pochi :lingua::lingua::lingua:a costo di girar con le scarpe chiuse d'estate :fischio:
 

casper69

Guru Giardinauta
i piedi noooo pietà.....vent'anni di danza classica li hanno deformati a tal punto che li mostro a pochi :lingua::lingua::lingua:a costo di girar con le scarpe chiuse d'estate :fischio:

:lol::lol:
immagina una strabella donna, con mani curate e tutto i resto...e poi dei piedi da paura...è il massimo del peggio, è come mettere un abito stupendo senza averlo lavato è come truccarsi senza lavarsi... un dramma insomma, se uno si cura soltanto il visibile non vale...è quello che non si vede che deve interessare :lol::lol:
 

pa0la

Florello
immagina una strabella donna, con mani curate e tutto i resto...e poi dei piedi da paura...è il massimo del peggio, è come mettere un abito stupendo senza averlo lavato è come truccarsi senza lavarsi... un dramma insomma, se uno si cura soltanto il visibile non vale...è quello che non si vede che deve interessare :lol::lol:

:lol::lol::lol: in allora ballavo ancora ed erano ancora peggio :D deve averli considerati un particolare irrilevante:fischio::lingua::lingua::lingua:
 

elle61

Guru Giardinauta
Penso che tutti dessimo per scontato l'igiene personale, truccate con profumo di cipolle non credo sia il massimo.
Il trucco, nei limiti del buongusto a parer mio è un lieve camuffamento, non stravolge.
Poi credo che importante sia anche il fattore lavoro, a volte in certi lavori devi apparire, altrimenti non hai credibilità.
E lo dico per esperienza personale.
Se, prima di conquistarmi la credibilità in quanto donna, mi fossi presentata con capelli legata jeans e maglione, oggi non sarei dove sono.
Perchè a parità di mestiere l'uomo si presenta in giacca e cravatta ed è più "credibile"
Anche io a volte lavoro 12 ore, porto cestelli d'acqua, faccio la spesa quest'ultime con una certa regolarità




Anche io trasformo i profumi ed è difficile trovarne uno che non diventi pesce fresco o sudore di muratore, quindi o è testato o evito
Prova provata nei post precedenti.
A chi interessa l'ultimo prada su di me è opium normale, e blu di non so chi è pesce fresco

Verissimo, non ti siedi in jeans e maglione a un tavolo dove tutti gli uomini sono tappati, ti vesti e ti trucchi di conseguenza. Poi ti tocca andarci a recuperare i bambini a scuola e non è il massimo, ma non si ha sempre modo di tornare a casa e cambiarsi.
E in genere chi più è costretto a "vestirsi" più finisce per essere iperinformale nel tempo libero.
Come quando mio marito sostiene che le cravatte hanno un microchip all'interno che le fa esplodere sul collo il venerdì sera

Ragazze...ho la fortuna di essere una libera professionista, vendo un prodotto (il mio lavoro) che non ha bisogno di immagine, non ho concorrenti maschi con cui sgomitare, la mia credibilità è data dal risultato.


Non so cosa parla di me, so cosa guardo io e i miei occhi cadono sempre sulle mani e sui denti...di coneguenza curo quello che guardo.
Per le mani non sempre mi riesce, ci provo,poi da buon mschiaccio le rovino e corro ai ripari dalla manicure...per forza...i piedi? ne vogliamo parlare?

Ecco qualcosa di cui posso parlare da femmina...
Sono orgogliosa dei miei piedi,mi piacciono e li curo molto.
Sempre in ordine, unghie smaltate, rosso cardinale o naturale, i due soli colori che uso.
Buffo no?
La parte di me che curo di più, dal punto di vista estetico, è quella destinata a stare per la maggior parte del tempo nascosta alla vista.

...
:eek:k07:elle
 

casper69

Guru Giardinauta
Ecco qualcosa di cui posso parlare da femmina...
Sono orgogliosa dei miei piedi,mi piacciono e li curo molto.
Sempre in ordine, unghie smaltate, rosso cardinale o naturale, i due soli colori che uso.
Buffo no?
La parte di me che curo di più, dal punto di vista estetico, è quella destinata a stare per la maggior parte del tempo nascosta alla vista.

...
:eek:k07:elle

:hands13::hands13:
Si, ma sei sempre pronta per scoprirli! hai detto niente! Anche io li curo, per questo ne ho parlato. Per me sono fondamentali..e poi li guardo io, accipicchiola, ci rimarrei come un verme a vedere due scempi!
 

elle61

Guru Giardinauta
Infatti adoro l'estate, vivrei in infradito tutto l'anno se potessi.
Basse e comode (ma magari con gli strass) per lavorare, col tacco alto per uscire la sera, oppure sandali con le dita in vista.

Fino a due settimane fa son stata a piedi nudi, rimettere le scarpe chiuse è una tortura inimmaginabile per me.

elle
 
Alto