• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa pensate che più parli di voi?

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Eh......mi piacerebbe un sacco curarmi ma per un motivo o per l'altro sono sempre "nature"...anche troppo :squint:
Vorrei......vorrei mettere lo smalto ma lavorando spesso con i guanti tutto il giorno durerebbe si e no mezza giornata!
Vorrei......vorrei, come Paola, avere mani morbide e velluatate, ma come sopra sono spesso secche e screpolate, al venerdì faccio gli impacchi con l'olio di vaselina ma poi il sabato mattina sono in piscina (il cloro secca un bel pò)
Vorrei......vorrei avere delle belle unghie ma sono sottili e si sfogliano, una dannazione insomma
Vorrei......vorrei avere sempre una bella messa in piega, ma lavorando con una cuffia in testa tutto il giorno non è così semplice, se poi ci aggiungiamo che io viaggio quasi sempre in scooter......apriti cielo!
Non mi trucco quasi mai perchè preferisco dormire 15 minuti in più al mattino, in ogni caso preferisco lo stile nature; si dice così?
Mi sento a mio agio con la camicia a quadri (rossa in questo periodo), gli scarponi e lo zaino....e di quello che pensano gli altri poco importa.
 

giallopersia

Maestro Giardinauta
Io uso lo smalto marrone scuro, praticamente sembra nero, cattura l'attenzione e i difettucci della mano casalinga-giardiniera scompaiono:D. Quoto per i capelli in ordine, sono importanti al 90% sia nella donna che nell'uomo.
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
il titolo del topic doveva essere: che smalto usi? :D hihihihi
giallopersia mi piace molto la frase che hai messo sui cani nella firma...quoto al 100 per cento...
 
Ultima modifica:

nicola71

Guru Giardinauta
Di solito non mi trucco :D , come la Pin non uso mai l'ombrello. Le mie manine sono belle, forse sono la parte del corpo che adoro di più.Le trascuro molto, ma sono belle ugualmente anche senza smalto. Pensandoci non camuffo nulla, forse a volte trattengo la pancia,respiro poco,ma poi divento rosso ......
 

Sasti

Florello
e invece no, ognuno ha le piccole manie sue

Quoto ( :squint: ).

Io ne ho pure troppe riguardo l'estetica ma devo dire che pensandoci la mia fissazione piu' grande sono le sopracciglia - le curo in modo maniacale - seguite a ruota dalla pelle.
Trucco si, assolutamente, tanto accurato da sembrare quasi senza.
Se piove e mi bagno chissenefrega.
Le mani le curo soprattutto d'inverno ma anche io devo sentire la terra, le foglie, le radici quindi se si rovinano chissenefrega due volte.

Cosa parli di me non ho idea,
tutto sta negli occhi di chi guarda:)
 

margot

Maestro Giardinauta
Niente trucco niente inganno.
Non amo truccarmi, non metto lo smalto.
Estetiste e parrucchiere con me hanno vita dura.
Non porto scarpe con il tacco perchè sono già fin troppo alta.
Mi piace che la gente mi veda così come sono. Non è che mi trascuro, sia chiaro...ma preferisco che la gente non si lasci condizionare da quel che vede.
Le rughette non le nascondo: i vent'anni sono passati da un po'...e tuttosommato penso mi donino abbastanza (quindi alla fine siamo tutti vanitosi:D)
 

Blue eyes

Aspirante Giardinauta
Di solito non mi trucco :D , come la Pin non uso mai l'ombrello. Le mie manine sono belle, forse sono la parte del corpo che adoro di più.Le trascuro molto, ma sono belle ugualmente anche senza smalto. Pensandoci non camuffo nulla, forse a volte trattengo la pancia,respiro poco,ma poi divento rosso ......

ahahahah:Saluto:
 

pa0la

Florello
Quoto ( :squint: ).

Io ne ho pure troppe riguardo l'estetica ma devo dire che pensandoci la mia fissazione piu' grande sono le sopracciglia - le curo in modo maniacale - seguite a ruota dalla pelle.

ci credi se ti dico che non ricordo di essermi mai curata delle spracciglia? Eppure son certa di averle anche io :fischio:
 

margot

Maestro Giardinauta
ci credi se ti dico che non ricordo di essermi mai curata delle spracciglia? Eppure son certa di averle anche io :fischio:


ecco...effettivamente è l'unica cosa che curo quotidianamente...ma per un problema di 'contenimento'...le mie sarebbero come quelle della figlia di fantozzi:eek:
 

margot

Maestro Giardinauta
No, ma io sono attenta...non è che giro come una barbona...è che non mi piace l'apparire senza l'essere
 

margot

Maestro Giardinauta
Ma con me la natura è stata generosa:rolleyes:
...anche se gli anni passano...e forse una ristrutturazione non ci starebbe male...
 

margot

Maestro Giardinauta
Se avete bisogno di sopracciglie io ne ho in esubero....non avete che da chiedere: per gli amici questo ed altro.
 

lalle

Florello
Come siamo diverse, io non mi pettino mai, mi dimentico i capelli!
sarà per che sono corti?

Beh,, effettivamente il fatto che io li porti abbastanza lunghi, mi porta a porre ancora più attenzione ...

Vabbeh, visto che pare che debba venir fuori tutto, ecco io sono amante del profumo: al mattino quella spruzzata equivale ad una dose di ginseng ... insomma mi dà carica, energia ... la chiamano "aromaterapia", penso ..
Sì, direi che mi piace che sia il profumo che uso a parlare di me ....:rolleyes:
 

elle61

Guru Giardinauta
La cosa che curo di più?
L'igiene personale.

Unghie cortissime per motivi di lavoro, giusto un pò di crema alle mani perchè la terra,lavorata a mani nude, ne secca un pò la pelle...
Capelli sempre puliti, non sempre acconciati, spesso coda e mollettine per tener fermi i ciuffi selvaggi.
Abbigliamento comodo, ordinato e pulito ma comodo.

Ogni tanto rigurgiti di femminilità, mi vesto da "donna" con tacchi alti e altri optional del caso, ma la mia vita si divide tra lavoro e giardinaggio, cucina e spesa...e portare in casa le borse della spesa, le casse d'acqua e il vino con i tacchi del 12 è decisamente scomodo...chi me lo fa fare?

Lavoro anche 10 ore al giorno,spesso lontana da casa finisco per star fuori anche 12 ore, alla sera svengo letteralmente, non potrei sopportare di dovermi pure struccare...e truccarsi alle 06.30 del mattino, magari con gli occhi gonfi, non ancora del tutto sveglia, non è proprio il massimo.

Tengo molto di più alla sostanza che alla forma, ho clienti che arrivano firmatissime, truccatissime, ingioiellate e smaltate...ma magari maleodoranti.
No, meglio un pantalone sportivo, scarpe comode e piumino, capelli legati e odore di pulito.

Io la penso così.

:eek:k07:elle
 

elle61

Guru Giardinauta
P.S. ho appena letto l'ultimo intervento di lalle:
non uso profumi, la mia pelle spesso li trasforma, ed essendo io ipersensibile agli odori...non ce la posso fare...

elle
 
Alto