se hai 80 euro da "buttare via" a Torino c' un ortopedico chirurgo chiropratico che ti fa piangere per un ora sul lettino, ma per 6 mesi non senti dolori e ti muovi alla grande ... ma fa davvero male e poi parla piemontese e cazzia di brutto , di osteopati ne ho provati due , uno classico e uno "dolce", ma non ho avuto gli stessi effetti di una sola seduta dal chiropratico....
Mio fratello è stato da una chiropratica e ogni visita spendeva 150 euro,risultati?Nulla di nulla!
Be a me quel medico non mi fece piangere per nulla e mi sono sentita bene senza pagare nemmeno un marco.
allora torna da lui, io ne ho provati diversi per i miei problemi ma l'unico che li risolve "soffrendo" quello che ti ho detto...poi sai dipende anche dall'età
Dipende certamente dall'età. Ciò che mi lascia perplessa è che questa pratica non era conosciuta dagli ortopedici che mi hanno visitato.
Premessa:
io soffro da sempre col mal di schiena, da ragazza mi aiutavo molto con la palestra e la piscina ma una volta sposata e coi bimbi il tempo era ed è tiranno. Il problema si aggravò con la nascita del secondo figlio, a volte non riuscivo nemmeno a tenerla in braccio la bimba. Andai dal medico curante, in quegli anni abitavo in Germania precisamente Baviera e dopo un accurato controllo mi mandò dall'ortopedico che dopo aver ascolatato le mie lamentele e dopo una visita accuratissima mi fece sdraiare sul lettino a pancia sotto, le braccia non ricordo se erano distese e cominciò con le mani a fare pressioni su più punti della schiena, ad ogni pressione corrispondeva uno scricchiolio e subito una sensazione di benessere, dopo aver trattato più punti della schiena quando mi alzai ero pervarsa da una sensazione bellissima e di grande benessere, sentivo la schiena così tesa che avevo l'impressione di aver mangiato un bastone di scopa e le ossa del petto me le sentivo tutte proiettate all'infuori. Tornata in Italia i primi anni li passai alla ricerca di un ortopedico che mi aiutasse con la schiena e che potesse farmi lo stesso trattamento che mi fece il medico tedesco ma nessuno sapeva di cosa parlavo, non conoscevano questa pratica. Qualcuno del forum ha mai avuto un trattamento del genere' sapete di cosa si tratta? A chi mi posso rivolgere forse il fisiatra? Grazie per i consigli che mi darete.
secondo i migliori osteopati solo i fessi si fanno operare di ernia.
Ciao Any m'interessa il tuo discorso,mio fratello ne ha 2 di ernie e non vuol farsi operare,mi consigli?Grazie 1000
ciao piera, quella che hai fatto è una semplice manipolazione della spina dorsale, ormai la fanno tutti i fisioterapisti, consiste per farla breve in una sorta di "massaggio" alle articolazioni tra le vertebre della spina dorsale, gli scricchiolii erano dovuti all'eccessiva tensione che si era accumulata sulla tua spina dorsale, causata da svariati motivi: postura scorretta, vita sedentaria, molte ore in posizione seduta e l'alzare pesi eccessivi o piccoli pesi male. quel medico non ha fatto altro che rilassarti le articolazioni provocando la sensazione di benessere, che è durata per un po' fino a che non si è riaccumulata tensione.
io ti consiglio di trovare un bravo fisioterapista e fare la manipolazione ogni 6 mesi circa in modo che non si accumuli troppa tensione e tu non arrivi a sentire dolore. io l'ho fatta per 1 anno e mezzo perchè avevo alzato un grosso peso e avevo dolore, dopo ogni seduta mi sembrava di essere rinato!!!
adesso voglio rispondere agli altri:
1 non è una tecnica omeopatica, ma è una tecnica che insegnano ormai a tutti i fisioterapisti, consiste nella manipolazione: ci sono diversi tipi di manipolazione muscolare e articolare, questa è una manipolazione articolare.
2 ti sconsiglio i chiropratici, a volte non hanno neanche la qualifica per fare quello che fanno, poi magari trovi quello bravo, ma io non rischierei
3 non fa male "scrocchiare" la schiena come ha fatto lei, perchè è stata prima scaldata massaggiandola, come non porta ad artrite scrocchiare le dita, sono tutte bufale.
4 non è sicuramente un ernia tranquilla!
Ciao ti ringrazio orami ha già provato di tutto e di tutti!Prima quando andava un pò di beneficio lo provava ormai non c'è più nulla da fare sono anni che gli dicono che non c'è nulla da fare solo l'operazione ma lui è artigiano,non so se sai bene cosa significhi ma o lavora lui o si ferma x qualche mese e tutto va a rotoli,vista anche la crisi che c'è adesso mi capisci che tira finchè può!!ciao ciaoio gli consiglierei di farsi operare, anche a malincuore, ma una volta tolte non ci pensa più, poi c'è anche un'alternativa, va da un fisioterapista che tramite manipolazione muscolare, penso, le fa riassorbire, ma se fa uno sforzo eccessivo o un movimento sbagliato sono lì pronte a ricomparire, provocando quei blocchi che hai descritto, la cui causa potrebbe essere il fatto che provocano lo schiacciamento di alcuni nervi, però non sono uno specialista gli conviene farsi visitare da uno specialista nel settore...
Ciao, no, l'osteopatia è una "malattia" ossea e l'osteopata è lo specialista che la cura.avete sentito parlare di un tipo di fisioterapia che viene definita osteopatia?
piera hai letto il mio post nelle pag 1? k ne pensi?
Dipende certamente dall'età. Ciò che mi lascia perplessa è che questa pratica non era conosciuta dagli ortopedici che mi hanno visitato.