• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa cucinate oggi per pranzo??

Loulou

Florello
Io sto cucinando il classico ragù con l'aggiunta di piselli e mortadella tritata dalle 6 che è sul fuoco lo cucino per 4-5 ore a fuoco lentissimo e poi faccio conchiglioni ripieni con questo ragù e besciamella messi nel forno con una bella spolverata di parmigiano.
Di secondo non faccio niente credo che un bel piattone di conchiglioni così basta e avanza.
Volete venire a pranzo???
 
Ultima modifica:

lobelia

Florello Senior
Ravioloni di ricotta con ragù di funghi. Anche noi ci accontentiamo di questi. I ravioloni li faccio io mettendo un po' di ricotta pepata e salata in un cerchio di pasta all'uovo che poi giro a mezzaluna. Abbondante parmigiano sopra e il piatto è fatto. Al ragù di funghi aggiungo un cucchiaio-due di besciamella per amalgamare meglio.
 
Ultima modifica:

miciajulie

Fiorin Florello
ciao, per abitudine noi in casa la domenica a pranzo facciamo solo uno spuntio, che so, un toast, un piatto freddo. per la sera invece un po' mi diletto ai fornelli, per stasera pensavo pasta coi carciofi e l'uovo e una parmigiana leggera (non fritte ma grigliate) di melanzane. ma se avete altre idee... magari cambio rotta
 

Commelina

Master Florello
noi sul leggerino :lol:.......uniamo due cucine romana e lombarda perciò una romanissima coda alla vaccinara e una bella polenta lombarda (cioè soda come un pane) :lol:
la coda è già pronta la polenta inizia adesso :) :food:

ps io la inizio poi gli uomini di casa la tarano...... niente di automatico....solo bastone e olio di gomito
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Io sto cucinando il classico ragù con l'aggiunta di piselli e mortadella tritata dalle 6 che è sul fuoco lo cucino per 4-5 ore a fuoco lentissimo e poi faccio conchiglioni ripieni con questo ragù e besciamella messi nel forno con una bella spolverata di parmigiano.
Di secondo non faccio niente credo che un bel piattone di conchiglioni così basta e avanza.
Volete venire a pranzo???

Loulou tieni un posto libero a tavola che arrivo!!!:food:
 
M

mammagabry

Guest
Buona domenica a tutti/e!
Io di solito la domenica cucino i tortellini(comprati)con il sugo di pomodoro con salsiccia e costine elternandoli alle tagliatelle.
Oggi invece ho voluto preparare il timballo,l'ho fatto con il sugo e le uova e il prosciutto cotto e la mozzarella(per gli altri bleah) l'ho infornato a mezzogiorno ed e' pronto fra un po' me lo sbrano tutto :food:
Il secondo non serve!
 

Loulou

Florello
Ecco foto
Prima del forno
15-03-09_1205.jpg

dopo del forno
15-03-09_1247.jpg

un piatto per voi
15-03-09_1249.jpg
 

Vagabonda

Florello Senior
i vostri piatti sono eccezionali complimenti!!! Io da tempo ho sposato la cucina "light" soprattutto in grassi, e oggi ho fatto i ravioli ripieni di ricotta ed erbe con condimento di funghi misti (rosolati in poco olio, con aggiunta di filetti di acciughe e quindi senza sale aggiunto), panna senza grassi, crema di parmigiano.
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
Oggi, "brociolone" di carne alla palermitana nel sugo...e di conseguenza, tagliatelle al sugo di brociolone :lol:
Ah...buon appetito a tutti :hands13:
 

verdiana

Esperta Sez. Identificazioni
cos'è il brociolone verdy?
Ciao Marcolino. Allora il brociolone è una fettona di carne, farcita con mollica di pane, prezzemolo, aglio, uovo sodo, formaggio, prosciutto, passolina e pinoli, olio x amalgamare, sale, peperoncino.
Poi si arrotola, si chiude con lo spago e si butta nella salsa di pomodoro a cuocere...e poi si pappa :food::lol:
 

opuntya

Maestro Giardinauta
Ciao Marcolino. Allora il brociolone è una fettona di carne, farcita con mollica di pane, prezzemolo, aglio, uovo sodo, formaggio, prosciutto, passolina e pinoli, olio x amalgamare, sale, peperoncino.
Poi si arrotola, si chiude con lo spago e si butta nella salsa di pomodoro a cuocere...e poi si pappa :food::lol:

Slurpppppp!!!:food::food::food::hands13::hands13:
 

costateo

Maestro Giardinauta
noi sul leggerino :lol:.......uniamo due cucine romana e lombarda perciò una romanissima coda alla vaccinara e una bella polenta lombarda (cioè soda come un pane) :lol:
la coda è già pronta la polenta inizia adesso :) :food:

ps io la inizio poi gli uomini di casa la tarano...... niente di automatico....solo bastone e olio di gomito

La polenta soda come il pane te l'appoggio incondizionatamente!!! Non mi piace la polenta molle........
Io oggi a mezzogiorno sono stato al ristorante per il compleanno della mia mamma.
:Saluto:
 
Alto