• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa cucinate oggi per pranzo??

Commelina

Master Florello
La polenta soda come il pane te l'appoggio incondizionatamente!!! Non mi piace la polenta molle........
Io oggi a mezzogiorno sono stato al ristorante per il compleanno della mia mamma.
:Saluto:

Costa faccio la polenta con tre farine mischiate..... viene veramente bene. 400 g di bramata, 400 g di fioretto e 200 g di farina di grano saraceno. Ne faccio pacchetti da mezzo chilo e la tengo in freezer. Paiolo rigorosamente di rame....... :food:

auguri alla tua mamma :)

costateo

Maestro Giardinauta
Costa faccio la polenta con tre farine mischiate..... viene veramente bene. 400 g di bramata, 400 g di fioretto e 200 g di farina di grano saraceno. Ne faccio pacchetti da mezzo chilo e la tengo in freezer. Paiolo rigorosamente di rame....... :food:

auguri alla tua mamma :)

Anche io la faccio mischiando le farine. Siamo proprio dei polentoni...!
Intanto oggi giornata stupenda in Valsassina!

Piper

Maestro Giardinauta
E x cena stasera cosa avete cucinato?
A casa mia c'è da spazzolare un po' di avanzi vari...

1 fettina di vitellone panata (una sola e siamo in 2)
zucca saltata in padella solo con olio e rosmarino (semplice ma mi piace tantissimo)
carote al vapore (quelle invece piacciono tantissimo al mio compagno)
e poi... oggi durante una passeggiata al limitare del bosco, ho raccolto delle puntarelle di asparagina, pochine pochine perché le ho regalate quasi tutte ai miei genitori che ne vanno matti, però ne ho tenute alcune e pensavo di farci una micro frittata, così non ci sbraniamo per la fettina!

E da voi nei giorni feriali che se magna?

dolcemiele

Guru Giardinauta
:flower:Oggi é tradizione mangiare la pasta con le sarde e per stare leggeri le sfinge di S.Giuseppe con la ricotta. La sera di solito basta una flebo :lol::Saluto:

costateo

Maestro Giardinauta
Questa sera maccheroni conditi con sugo di pomodoro, ricotta, olio e origano.
Very good.........:food:

N

ninfa77

Guest
ieri sera ho fatto le cotolette di vitello con contorno di funghi champignon

lory82

Apprendista Florello
Oggi mi son proposta un piatto unico, e fra un pò inizio a preparare un risotto con pollo e zafferano... Buonissimo, ve lo consiglio!

miciajulie

Fiorin Florello
io ho comprato un mucchio di carciofi
per cui, risotto con salsiccia carciofi e zafferano
insalatina di carciofi crudi e parmigiano

Loulou

Florello
buoni i cavatelli fatti a mano
Pure mia madre li sta facendo ma solo ceci.
Io faccio carne arrostita sul carbone, insalata di pomodorini e patate affettate arrostite.

Ultima modifica:
G

ghislaine

Guest
oggi abbiamo mangiato: frittata di pasta con mozzarella e pomodoro; spinaci saltati e mele al forno, bye.

Piper

Maestro Giardinauta
Insalata, olive, pane e mortadella.
Mi era rimasta in mente da ieri sera quella malefica della mortadella (vedi post "dieta").
Poi avevo una gran voglia di un dolcetto, mi sono accontentata di una fetta di pancarrè con marmellata di ciliegie.
Calorico, ma senza grassi idrogenati almeno.

lory82

Apprendista Florello
Io pranzo per noi tipico della domenica: orecchiette al sugo di carne, polpette, fettina e insalata.

Piper

Maestro Giardinauta
Stasera tramezzino di carne con ripieno di rucola e stracchino e di contorno la solita buona insalatina.

Alto