• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Antipasti per pranzo di Natale

di mauro rosario

Master Florello
Ciao tutto perfetto, la grana va messa grattuggiata ,vedrai che ci ruscirai benissimo,ti consiglio anche questo antipasto fatto con una sfoglia di frittata e dentro della caponata,darà un certo effetto
aoqag8.jpg
 

ale78

Aspirante Giardinauta
Io pensavo di fare oltre che le classiche tartine con mousse di prosciutto e tonno, biscotti al parmigiano con patè di olive, tartellette di pasta brisè con formaggio e radicchio rosso; involtini di zucchine con salmone ...
 

Figliadellaluna

Giardinauta
eccomi qui!il pranzo di Natale è andato benissimo (e mi hanno fatto tanti complimenti per gli antipasti :embarrass)!poi sono stata tutto sommato sul leggero, per cui non ci siamo rovinati il pasto con gli antipasti!

ho fatto:
aperitivo:
-cubetti di grana ricoperti di cioccolato fondente al 75%
-minigallette di riso al rosmarino e all'olio di oliva non fritte
-olive
-carciofini

antipasto:
-sformatini di topinambur
-foglie di indivia belga con crescenza, zenzero e noci
-triangoli di pasta sfoglia di tre tipi con una base di ricotta e ricottina salata e, nei tipi diversi, zucca, spinaci e trevisana
-polpettine al forno fatte con i ripieni della pasta sfoglia
-prugne con nocciolo di mandorla avvolte nella pancetta (che sono andate a ruba, alla faccia delle loro calorie :p buonissime!!!!)
-rotolini di salmone affumicato, burro e rucola

il tutto accompagnato da fettine di pane di farro e pane di kamut

poi abbiamo continuato con:
-lasagne al pesto
-cappone ripieno
-sorbetto al caffè
-dolce a base di torrone e cioccolato
-pandoro a stella con ripieno di mascarpone al caffè

dopotutto non ci siamo abbuffati, e il pranzo è stato molto gradevole!

una fotina della tavola (mancavano molte cose, ma non ci stavano tutte all'inizio eheh)
 

Allegati

  • tavolo-natale.jpg
    tavolo-natale.jpg
    68,9 KB · Visite: 3.102
Alto