• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa collezionate....?

M

mark96

Guest
O magari attira formiche! :D
Le bustine di zucchero si collezionano per rimanere "intonse" per sempre :eek:k07:
(almeno io faccio così... non credo che ci sia qualcuno che le colleziona vuote :fifone2:)
ah.......vote forse è meglio...............no?

Sevi

Fiorin Florello
Mi sono spiegata male.....ma se lo spazio è piccolo e sono circondata da tante cose mi sento soffocare.

Ma guarda che anche io ho delle collezioni....:flower:

Grazie :flower:

Anch'io, come te, circondata da tante cose mi sento mancare l'aria...mi piace abbastanza l'ordine oltretutto...senza contare che poi le cose che si hanno vanno pure spolverate...pulite...:storto: :eek:k07:

Per fortuna i ventagli erano corredati da mobiletto apposito che è appeso al muro, così non tiene neanche spazio.
L'unico piccolo problema sai cosa sono? I libri di Agatha :fifone2:

Non mi piace l'idea di lasciarli fuori come sono ora, in uno scaffaletto preso apposta per loro :love:
Non voglio che si rovinino accipikkia!
Non ci batte il sole per fortuna...ma cmq la carta andrebbe conservata in altro modo, riparata in un mobile sarebbe il massimo...che dici?
Però è pur vero che mi piace tanto anche guardarmeli lì...:love:

aristarco

Maestro Giardinauta
Colleziono pietre.Quelle sagomate,preferibilmente,raccolte sulle spiagge delle localita' ove mi reco,di anno in anno,in villeggiatura.
Sono oblunghe,tonde,schiacciate,irregolari,bianche,nere,grigie,picchiettate.Alcune le ho cosparse di liquido nebulizzato,lucidandole. Vi ho scritto col pennarello il luogo e la data. Mi ero ripromesso di dipingerle,ma non ne sono capace. Mi accontento della forma che il mare,nei secoli,ha voluto loro modellare.

aristarco

Maestro Giardinauta
Colleziono,anche,portaceneri;sempre delle localita' che ho visitato ma con scritto, da qualche parte,il nome della citta'. Mi ricordano la fuga dalle folle dei miei pensieri.

Coral

Maestro Giardinauta
Grazie :flower:

Anch'io, come te, circondata da tante cose mi sento mancare l'aria...mi piace abbastanza l'ordine oltretutto...senza contare che poi le cose che si hanno vanno pure spolverate...pulite...:storto: :eek:k07:

Per fortuna i ventagli erano corredati da mobiletto apposito che è appeso al muro, così non tiene neanche spazio.
L'unico piccolo problema sai cosa sono? I libri di Agatha :fifone2:

Non mi piace l'idea di lasciarli fuori come sono ora, in uno scaffaletto preso apposta per loro :love:
Non voglio che si rovinino accipikkia!
Non ci batte il sole per fortuna...ma cmq la carta andrebbe conservata in altro modo, riparata in un mobile sarebbe il massimo...che dici?
Però è pur vero che mi piace tanto anche guardarmeli lì...:love:

Quando sistemerò la casa VOGLIO TUTTO RIGOROSAMENTE IN ARMADI O SCAFFALI CHIUSI. La cosa più noiosa è spolverare i singoli pezzi, nell'armadio almeno solo due volte l'anno....credo.

Comunque io colleziono o collezionavo:
-tessere telefoniche
-bustine di zucchero (per chi vuole scambio con talee):D
- immaginette
- libri creativi
-KINDER...
-bottoni
Però anch'io non cercavo con accanimento, se trovavo bene altrimenti niente.

Poi c'è il resto della famiglia che colleziona......minerali, francobolli,euro, maschere africane, reperti bellici,piume,cartoline, radici strane...:D:D (senz'altro ho dimenticato qualche cosa)

Mi sa che devo fare un museo con entrata libera o a pagamento e non una casa!:lol:

Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
35hiyvd.jpg

Tazze in porcellana e porcellane in genere

Ai collezionisti ricordo che esiste il Gruppo sociale
Collezionisti di porcellane, ceramiche, terrecotte e maioliche

che partito come monotematico si sta allargando ai cappellini, alle bambole e.......chi più ne ha più ne metta.

Ciao, ciao

Coral

Maestro Giardinauta
35hiyvd.jpg

Tazze in porcellana e porcellane in genere

Ai collezionisti ricordo che esiste il Gruppo sociale
Collezionisti di porcellane, ceramiche, terrecotte e maioliche

che partito come monotematico si sta allargando ai cappellini, alle bambole e.......chi più ne ha più ne metta.

Ciao, ciao

Dove lo trovo il gruppo sociale?

Thisismich

Giardinauta
Scambio alla pari o altro?

Beh, dipende da cosa ci interessa reciprocamente, ti dico, essendo diventate difficilotte da trovare per me preferirei uno scambio alla pari, ma sono aperto ad ogni possibilità. :D
Fammi sapere, magari in pm così non intasiamo il thread, sappi che ho doppioni sia di vecchie tessere sip che telecom, se mi dai un po' di tempo posso preparare una lista di massima (ti avverto, è lunga).

Datura rosa

Guru Master Florello
In alto, dove c'è la stringa con Pannello utente, c'è Community: ci clicchi sopra e scegli Gruppi sociali nelle opzioni che ti si presentano.
A quel punto puoi visitare tutti i Gruppi esistenti.

Ciao, ciao

Coral

Maestro Giardinauta
COLLEZIONISMO DELLA MIA FAMIGLIA - Parte Seconda

Invece i figli collezionano:
la femminuccia:
- profumi mignon e non
- witch (fumetto)
- libri
- candele
- campionari di fili colorati:slow:
- diari che non scrive mai.
- penne e matite
- ciondoli winnie the pooh

il maschietto:
- lego
- playmobil
- coca cola lattine
- bicchieri di birra commemorativi ecc.
- bandiere
- maglie delle squadre di calcio
- palline matte
- scatole porta bottiglie di latta
- cartoline pubblicitarie

la nipotina:
- Mini pony

per ora è tutto, aggiornamenti disponibili a breve.

Ciao :lol::lol::lol::lol:

cinzia fiore

Giardinauta
Io colleziono tazze delle varie città...che sono aumentate a dismisura negli ultimi anni, da quando mio fratello per lavoro sta girando l'europa...sono a circa un centinaio...e vorrei appenderle tutte in cucina...a breve!!!

Alto