• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Cosa collezionate....?

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Più che collezionare, direi che conservo tutte le cartoline che mi hanno inviato, da quando ero piccola ad oggi, o anche solo cartoline dei posti in cui sono stata :ros:

companatico

Guru Giardinauta
Fino a qualche anno fa collezionavo maiali di tutti i tipi e dal tutto il mondo(ne ho circa 400),poi con l'arrivo di mia figlia ho rallentato molto
A me il maialino mette allegria....e poi non si butta via niente....

sugaricegirl

Guru Giardinauta
io collezione bustine di zucchero: ne ho circa 10000 di zucchero semolato e 6-700 di zucchero di canna... anzi se qualcuno è caffè dipendente, vi chiedo aiuto per averne altre da tutta Italia. Poi vediamo come ricambiare!

Coral

Maestro Giardinauta
Perché dovrebbe essere così, scusa? :rolleyes: :embarrass

Non si tratta di collezionare oggetti o cianfrusaglie sparse qua e là :D

Sono passioni...così come ci piace collezionare grassine o piante magre :lingua:

Un conto è accumulare oggetti per puro spirito conservativo, senza alcun criterio.
Un altro è coltivare...ripeto...passioni :eek:k07:

Mi sono spiegata male.....ma se lo spazio è piccolo e sono circondata da tante cose mi sento soffocare.

Ma guarda che anche io ho delle collezioni....:flower:

Ultima modifica:

Coral

Maestro Giardinauta
non ridete.................... :ros::ros::ros:
colleziono paperelle di gomma gialle, le classiche del bagnetto per i bimbi.... :hehe:
Ne ho una cinquantina tutte rigorosamente gialle e ognuna diversa per espressione.... :ros:
ma sono così belle!!!!! :D

Questa sì che è insolita e dove le tieni tutte in bagno?:lol:

Coral

Maestro Giardinauta
io collezione bustine di zucchero: ne ho circa 10000 di zucchero semolato e 6-700 di zucchero di canna... anzi se qualcuno è caffè dipendente, vi chiedo aiuto per averne altre da tutta Italia. Poi vediamo come ricambiare!

Allora possiamo fare scambi: talee da parte tua e bustine da parte mia:lol:

FA&DA

Giardinauta
Io collezionavo Swarovski. Ora non più perchè la vetrina è piena e poi costano troppo..
e poi colleziono gatti :) un pò di tutti i generi, di veri ne ho solo 2.. mi piacerebbe "collezionarne" altri ma.. la mia metà :love_4: non è d'accordo dice che 2 bastano

H

holyvya

Guest
- Bustine di Zucchero
- Sottobicchieri delle marche di Birra

Anche io! :froggie_r :froggie_r :froggie_r

Vuoi fare qualche scambio? :rolleyes:
Di bustine di zucchero ho un'infinità di doppioni, un po' meno di sottobicchieri :eek:k07:

In più colleziono

P3230382.jpg

ed anche io qualche

P3230383.jpg

H

holyvya

Guest

Se vuoi te ne mando qualcuna di Catania :eek:k07:

Maria42

Apprendista Florello
Io colleziono (ma senza affannarmi troppo nella ricerca di nuovi pezzi) animaletti vari, di legno, vetro o terracotta! Sono riuscita a trovare una sistemazione in una vetrinetta, così non devo spolverarli spesso!

piccola_driade

Giardinauta
Questa sì che è insolita e dove le tieni tutte in bagno?:lol:

beh si si l'idea è proprio quella! :lol:
per ora sono provvisorie in camera, che devo rifare il bagno, ma avranno sicuramente il loro posto d'onore!!! :lol:

beh non è finita, hanno anche un nome, scritto a tratto-pen sotto di esse, certo le cose o si fanno per bene o niente...... :rosa: :lol::lol::lol:

floria

Giardinauta
tartarughe di tutti i materiali possibili:dal ciondolo d'oro al sottopentola,dalla biancheria con il disegno della tartaruga( asciugamani lenzuola strofinacci....slip:D) allo zerbino.
senza contare i soprammobili e i peluches......ne ho anche 2 vive,una acquatica ,Luigina e una di terra Barone

simomb

Maestro Giardinauta
io colleziono ippopotami di ogni materiale e saponette degli alberghi dove siamo stati io o mio marito.

H

holyvya

Guest
ma lo zucchero con il tempo non va a male??????

O magari attira formiche! :D
Le bustine di zucchero si collezionano per rimanere "intonse" per sempre :eek:k07:
(almeno io faccio così... non credo che ci sia qualcuno che le colleziona vuote :fifone2:)

Alto