• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

3° Grado

LolòGi

Maestro Giardinauta
Paola, i miei complimenti!!:hands13:
Ne ho ben 26 e tu hai sgarrato solo di uno!!
Anche io come Mercuzio dal prossimo anno torno in dietro fino ai 23 e poi mi fermo lì.
Il sistema per farlo? Mettere 23 candeline sulla torta invece di 27!!:D
In più per me non sarebbe neanche strano visto che di anni me ne danno tutti 19!:lol:
 
B

bobino

Guest
Emanuela ams ha scritto:
Da quando la sensibilita´ e´ un difetto :confuso:
Emanuela, ho anch'io lo stesso problema....difenta un arma a doppio taglio: si aama e si soffre il doppio.........:storto:
 
R

riverviolet

Guest
E' vero Bobino, ma si vive anche più intensamente. :eek:k07:
Barbara cara, io non amo i dolci, quindi una che ha risposto nessuno l'hai trovata.
 
T

teresatita

Guest
COLORE: blu
ANIMALE: Cane

FIORE:fior di loto

PIATTO DOLCE: pastiera napoletana

PIATTO SALATO: maccheroni

FILM STRANIERO:
FILM ITALIANO: Nuovo Cinema Paradiso

SITCOM: non guardo la TV

LIBRO PIU' BELLO LETTO FINORA: Francesca e Nunziata di Maria OrsiniNatale

CANTANTE/i ITALIANO: Franco Battiato

CANTANTE/i STRANIERO: Cat Stevens

CANZONI PREFERITE : imgine di John Lennon. sorprendimi degli stadio e musica strumentale

SEX SIMBOLnon saprei

ALMENO 1 COSA CHE NON SOPPORTO DELLE PERSONE: ipocrisia e maleducazione

GENERE MUSICALE: classico, blues, contemporaneo
STAGIONE: primavera

CAPO PREFERITO : gonna

HOBBY : giardinaggio, musica, artigianato, lettura

COSA MI PIACE DEL MIO CARATTERE: la leggerezza

UN DIFETTO DEL MIO CARATTERE: il disordine

COSA MI PIACE DEL MIO CORPO: il decolletè

COSA NON MI PIACE DEL MIO CORPO: i polpacci muscolosi
__________________
 

Bia

Giardinauta Senior
Bobino, ... hai proprio ragione. Non avrei saputo spiegarlo meglio, il fatto è che la sensibilità a volte di chiede di provare gli stessi sentimenti che provano gli altri, ma amplificati a 1000, e non sono sempre facili da gestire.

E concordo pienamente anche sul fatto che NON VORREI MAI vivere in un altro modo.

Per Sonia: ma davvero neanche un dolcetto, ti piace???? Beata te...!!!!
:Saluto: Barbara
 
B

bobino

Guest
Si lo so, e diventa un handicap se non impari a farti crescere un pelo alto così sullo stomaco, a far "decantare" le frasi che ti vengono dette.
Il lato bello è che "senti" gli altri e hai una carta in più per evitare di offenderli.
Ma èincommensurabile l'emozione che si prova dentro nel vivere così.

Per i dolci: accipicchia :fifone2: ma nemmeno uno piccino picciò? :confuso: :fifone2: ;) :love_4:
 
R

riverviolet

Guest
Bobino e Baby, sono così anch'io, vi capisco perfettamente, ma una cosa che spesso sfugge a chi ha una sensibilità così accentuata, è proprio il fatto che, sono molti coloro che non la posseggono, che non vivono i sentimenti, nè la vita in questo modo.
Non è loro una colpa, e nemmeno nostra, è solo come viaggiare su corde diverse, e spesso quindi nascono incomprensioni.
Non solo, spessissimo non veniamo compresi, perchè gli stessi soggetti che magari hanno un problema, non soffrono la metà di quanto stiamo soffrendo noi per loro e il rischio è passare per invadenti, esagerati, melodrammatici e iperprotettivi, gelosi.
Sono tutti attributi che mi sono a volte sentita rivolgere perchè volevo risolvere quel problema, sentito da me, come un peso insostenibile, come se fosse stato mio.
Così come spesso le person ultrasensibili non accettano di raccontarsi balle, ma non tutti siamo uguali e a volte le bugie, le sovrapposizioni servono per sopportare la vita, le situazioni difficili ed andare avanti.
Imparare a scaricare, a staccare dal brusio dei nostri stessi 'sentori' non è egoismo che porta alla freddezza, ma una necessità per salvaguardare i nostri nervi.

No, non amo nessun dolce, il cè non significa ch'io li odi e non ne consumi mai, soprattutto la cioccolata al peperoncino, calda, nelle freddi notti d'inverno, ma non cerco i dolci e il grammo in più mi dà spesso la nausea.
Se proprio devo, sono carente di ferro o di coccole, vado di frutta tagliata a pezzi e un poco di sciroppo d'acero.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
....Sono tutti attributi che mi sono a volte sentita rivolgere perchè volevo risolvere quel problema, sentito da me, come un peso insostenibile, come se fosse stato mio.
Io credo che ci sia una gran differenza tra l´essere sensibili e volere a tutti i costi salvare il mondo.

Anche io una volta ero cosi´, e rimanevo sempre delusa dalla reazione di chi volevo salvare, solo dopo ho capito che se volevo salvare qualcuno questo ero solo io, non dovevo far altro che salvare me stessa e cosi´ facendo salvo anche gli altri.

Ora, capite molte cose, penso sempre a me, con il risultato che io sono felice ed essendo felice, spargo attorno a me sorrisi e serenita' e la vita diventa piu' leggera. :)
 
R

riverviolet

Guest
Sì Emanuela concordo con te pienamente.
Anche se, essere sensibili e voler salvare il mondo, non è poi così differente, tutto dipende dal grado di sensibilità.
Ma che sia autolesionante e assolutamente inutile è spesso vero.
Però questa sensibilità che si trasforma in empatia mi consente anche di non essere 'sorda' all's.o.s. lanciato magari proprio dalla Natura, ma quel che ho imparato è 'salvare il mondo' quando questo me lo chiede.

Mi sà che stiamo andando abbondantemente in OT, scusate ho cominciato io.
 

Bia

Giardinauta Senior
Veramente temo di aver dato io il via a tutto questo, scrivendo che la sensibilità è un difetto..

Concordo pienamente, in tutto e per tutto, con quanto avete detto, carissime...

Siete molto brave ad essere riuscite a leggervi dentro così a fondo, perchè proprio tramite le vostre parole io ho capito qualche cosa in più anche di me...

E' la prima volta che, finalmente, anche se solo dalle pagine di un forum, sento che qualcuno potrebbe veramente condividere il mio modo di essere.....

Comunque, il consiglio per tutti, sensibili e non, è sempre quello di rispettare la vita e di viverla al massimo, ne abbiamo una sola e ogni minuto che passa non ci ritorna più indietro, pertanto ... E' VIETATO SPRECARE!!!

:Saluto: Barbara
 

Emanuela Pit

Apprendista Florello
riverviolet ha scritto:
Sì Emanuela concordo con te pienamente.
Anche se, essere sensibili e voler salvare il mondo, non è poi così differente, tutto dipende dal grado di sensibilità.
Ma che sia autolesionante e assolutamente inutile è spesso vero.
Però questa sensibilità che si trasforma in empatia mi consente anche di non essere 'sorda' all's.o.s. lanciato magari proprio dalla Natura, ma quel che ho imparato è 'salvare il mondo' quando questo me lo chiede.

Mi sà che stiamo andando abbondantemente in OT, scusate ho cominciato io.
Hai detto quello che volevo dire io, siamo in perfetta sintonia :)
 

spot

Maestro Giardinauta
Adesso tocca a me:


NUMERO PREFERITO: odio i numeri, soprattutto quelli scritti sul c/c!

COLORE: dipende dallo stato d'animo


ANIMALE: tutti e i miei cani

FIORE: tulipani

PIATTO DOLCE: non amo il dolce

PIATTO SALATO: pizza, pizza, pizza, pizza....

FILM STRANIERO: tanti, a partire da Via col Vento
FILM ITALIANO: tanti, ma al momento il mio cervello non è collegato

LIBRO PIU' BELLO LETTO FINORA: anche qui direi tanti, ma poi penso all'ultimo che ho letto "Il lago delle lingue morte" di C.Goodman. Bellissimo. Ve lo consiglio.
CANTANTE/i ITALIANO: Morandi, Battisti, Dalla, De Gregori, Britti.
CANTANTE/i STRANIERO: Sinatra

SEX SIMBOL: se dico Clooney sono troppo scontata?
ALMENO 1 COSA CHE NON SOPPORTO DELLE PERSONE: prepotenza, arroganza, intolleranza.

GENERE MUSICALE: ... dipende dal momento, mai però rock duro.
STAGIONE: primavera...anzi no, inverno, anzi estate.... anzi autunno.... Direi tutte.
HOBBY OLTRE IL GIARDINAGGIO: letture, cucina (e non cucino solo pizza!) ricamo,
COSA MI PIACE DEL MIO CARATTERE: la disponibilità

UN DIFETTO DEL MIO CARATTERE: l'incostanza

COSA MI PIACE DEL MIO CORPO: le tette!

COSA NON MI PIACE DEL MIO CORPO: tutto il resto
 

seya

Master Florello
anch'io anch'io...

NUMERO PREFERITO: non ce l'ho. metto il 29 (giorno in cui sono nata)

COLORE: rosa e viola (credo più il viola però, è il mio primo amore)

ANIMALE: Milouuuuuuuuuuuuuuuuuuu Pataciccinaaaaaaaaa (gatto eh eh)

FIORE: viole del pensiero, tulipani, rose

PIATTO DOLCE: tutti i dolci, in particolare cioccolato di tutte le forme, liquido, duro ecc...budini a gogò, tiramisù, gelatoooooo yuuuuhuuuuuuuuu, insomma è una brutta vita la mia....sempre a lottare.

PIATTO SALATO: focacce, pizza, cotoletta alla milanese.

FILM STRANIERO: boh, mi piacciono tutti, ne cito uno: Alien. ma non è il mio preferito in assoluto. ho problemi a dire cosa sia il mio preferito, perchè scegliere?

FILM ITALIANO: vieni avanti cretino, con Lino Banfi....mi fa sempre scompisciare...

SITCOM: Will & Grace, Darma & Greg, E.R., X Files...

LIBRO PIU' BELLO LETTO FINORA: proprio non saprei...non sono una gran lettrice in verità, perchè mi abbuffo di fumetti giapponesi. ho appena letto BRUCIATA VIVA di Suad, l'ho bevuto in un lampo....è molto crudo. ma è pieno di speranza e tanto amore. mi è piaciuto.

CANTANTE/i ITALIANO: Elisa

CANTANTE/i STRANIERO: non saprei, io ascolto musica giapponese. però mi piace molto Alanis Morrisette.

SEX SIMBOL: il mio uomo ideale quando ero ragazzina era Bruce Boxleitner, quello che faceva Top Secret...chi se lo ricorda? ahahahah

ALMENO 1 COSA CHE NON SOPPORTO DELLE PERSONE: due cose: ipocrisia, opportunismo.

GENERE MUSICALE: Giapponese (quello dei cartoni...uè, mica quello che danno nei ristoranti tutto melenso sdleng sdleng....che t'addormenti col sushi in bocca).

STAGIONE: Primavera, Autunno. mi piacciono le stagioni di mutamento.

CAPO PREFERITO (suggerito da California): Jeans.

HOBBY OLTRE IL GIARDINAGGIO: cartoni animati giappo, fumetti, arredamento, disegno, collezionismo....cucina (ciclicamente...perchè sò pigra)...ecc..


COSA MI PIACE DEL MIO CARATTERE: il fatto che vedo sempre il bello delle persone.

UN DIFETTO DEL MIO CARATTERE: la lunaticità.

COSA MI PIACE DEL MIO CORPO: il viso, i piedi, il seno. ahahahah il resto è da buttare ! uwaaaaaaahahahahahaahah.

COSA NON MI PIACE DEL MIO CORPO: la ciccia....yuk yuk, però in inverno tiene caldo...

tao


__________________
 
Alto