• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

cos'è per voi la cippa lippa?

seya

Master Florello
scusate l'OT gigante, spero tanto di non infastidire nessuno.non è questo il mio intento.
ma per voi, cosa significa la cippa lippa?

io ho la mia teoria, ma per il momento mi tengo in disparte.

lascio a voi....per chi ha voglia di intervenire.
ognuno si senta libero di fare e scrivere ciò che vuole
tao:)

L

Lalina88

Guest
O.O mmm bo...dal nome mi viene in mente il chupa chups... buonooooooo :D ma forse non è quello :D

lidia1809

Guru Giardinauta
:lol: Caspita.........è una parola per niente terrona! :lol: un aiutino?:storto:

P.S. da siciliana posso usare il termine terrona! :froggie_r :froggie_r

Ultima modifica:

daria

Master Florello
Ussignur!
Io, anni fa...ma tanti anni fa...giocavo in cortile alla lippa....gioco :froggie_r pericolosissimoooooooooooooo:martello2 :martello2
C'entra qualcosa seyabella?:D

kinzica

Giardinauta Senior
cippa dalle mie parti è un modo di chiamare una parte del corpo maschile... lippa = boooh...
cippa lippa lo sento dire nel senso di "non ci capisco una cippa.. lippa"
non mi bannate eh :)

:Saluto:

simonetta66

Giardinauta Senior
La lippa è un vecchio gioco da bambini (quello con il bastone lungo che colpisce più corto che viene lanciato). Per quanto riguarda "cippa lippa" imho l'hanno usato perchè suonava bene.

Altro non so

Starla

Giardinauta Senior
cippa dalle mie parti è un modo di chiamare una parte del corpo maschile... lippa = boooh...
cippa lippa lo sento dire nel senso di "non ci capisco una cippa.. lippa"
non mi bannate eh :)

:Saluto:

Quoto in pieno...
cippa lippa sarebbe "un bel niente di niente"... anche se come dice Kinzica... cippa è quella cosa LI'... lippa... bho... sarà che fa rima con cippa... :lol:

Seya... ma che domande ti vengono in mente!??!?:martello:
94.gif

Ultima modifica:
P

Piera1

Guest
Ho fatto una ricerca su google e Cipppa lippa esiste, si si,:lol: potrebbe essere il nome di un capitano o la sostituzione di un nome, per esempio, anzicchè dire ma che c.....fate? allora si dice ma che cippa lippa fate? O ancora, ma dove cippa lippa siete? Ho indovinato Seya? E se si, cosa avrei vinto?:D

seya

Master Florello
quando io uso cippa lippa (sono tutti termini che uso qui sul forum, ma sono assolutamente soggettivi, nel senso che non hanno una profonda radice nel linguaggio comune) è per dire di non farsi problemi, di stare sereni, non è il menefreghismo dilagante che professo intendiamoci, è il vivi e lascia vivere, accetta l'opinione altrui, dicendo la tua, senza alterchi, senza pensare di avere di fronte un nemico, senza sentirsi aggrediti nè tanto meno offesi, e naturalmente senza aggredire e ferire.

la uso in modi diversi.
non ho capito una cippa, è non capire niente di quel che si dice, o anche, in casi diversi, non voler capire, in quanto per me non è argomentabile un tal pensiero, è fuori dal mio mondo (non mi piace quel pensiero, non lo accetto, non lo condivido).

e il dire di pensare di più alla cippa, è invitare tutti a essere meno tesi nei rapporti con gli altri, di non impermalosirsi (anche seya è molto permalosa nè, non è che vi dico che io sono tanto diversa e al di sopra di queste "fragilità comuni) e di non impuntarsi su alcuni argomenti, polemizzando ed estremizzando le situazioni, che poi degenerano esageratamente lasciando a tutti noi il cuore amaro.
è così bello che tutti si abbia pensieri diversi, sentire quel che una persona ha da dire, ti può dare, ti può aiutare a comprendere anche tante cose su di te, sui tuoi limiti (intendo di libertà personale nell'esprimersi, parlo di apertura mentale verso il prossimo)...che passerei volentieri sopra a tante discussioni sterili....

quindi , a chi mi ha chiesto cos'è questa cippa lippa, ecco la risposta.

tantibacccci :)

io sono come sono, non pretendo di essere diversa, ho i miei limiti e i miei difetti.
vorrei sinceramente essere amata e accettata per quel che sono, nè sopravvalutata, nè sottovalutata.

così prometto di fare altrettanto con tutti voi.

un abbracccione :)

Silvia

M

Mary74

Guest
io sono come sono, non pretendo di essere diversa, ho i miei limiti e i miei difetti.
vorrei sinceramente essere amata e accettata per quel che sono, nè sopravvalutata, nè sottovalutata.

così prometto di fare altrettanto con tutti voi.

un abbracccione :)

Silvia

Saggia Seya :) , ti riconosco di più in questa ultima frase .

Seya riesci a farti voler bene per quella che sei perchè sei limpida .

daria

Master Florello
Dai un giorno ci si organizza e ci si trova con le giardinaute milanesi (va bene anche i maschietti...)
friends.gif

Ma certooooooooooo Starla c'è già in previsione un incontro tra giardinauti di Milano e dintorni...si pensava dopo le feste per un pizzata :food:
Teniamoci in contatto :eek:k07: :)
Ops! dimenticavo i maschietti, certo vanno che vanno bene!

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Mhhh :lol:

Cippa: organo sessuale maschile
Lippa: gioco antico (con due bastoni), usato anche come sinomino di velocità

Poi ricordo che "cippa lippa" veniva usato dalla Gialappa's in mai dire banzai

pieracd

Guru Giardinauta
Io ho sempre detto: " non ci capisco una cippa!" :martello: credo sia un po' la stessa cosa di cippa lippa no? ma la lippa.............. COS'è?:rolleyes:

GoJu_

Aspirante Giardinauta
Io ho sempre detto: " non ci capisco una cippa!" :martello: credo sia un po' la stessa cosa di cippa lippa no? ma la lippa.............. COS'è?:rolleyes:

Riporto dal De Mauro...

Lippa: gioco consistente nel far saltare un piccolo legno appuntito con un bastone e con un secondo colpo riprenderlo al volo per scagliarlo lontano

Vindice

Giardinauta
Riporto dal De Mauro...

Lippa: gioco consistente nel far saltare un piccolo legno appuntito con un bastone e con un secondo colpo riprenderlo al volo per scagliarlo lontano

OK..

ma sul De Mauro c'è anche CIPPA???? :ciglione: :ciglione:
:hands13: :hands13:

ps.

SEYA for PRESIDENT :eek:k07:

seya

Master Florello
glacie Mary, quel che mi hai scritto è molto bello.
lo terrò caro :)

Starla contaci :) con molto piacere. :) :)
ci sono anche tantissime persone di giù che io vorrei abbracciare e incontrare, ma tante...:) accidentaccio...

un viaggio tra sicilia, sardegna, roma, e poi anche in romagna, e poi ...insomma vengo direttamente a casa vostra ahahaha, faccio un Forumtour!!!

crica

Giardinauta Senior
un viaggio tra sicilia, sardegna, roma, e poi anche in romagna, e poi ...insomma vengo direttamente a casa vostra ahahaha, faccio un Forumtour!!!

Se ci muoviamo tutti....potremmo essere arrestati per vagabondaggio....o per manifestazione non organizzata! :D
Scusate l'OT....:martello:

Alto