• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

la mia salute....

aseret

Florello Senior
Un fiore per te: è simbolo del coraggio:

IMG_0174.jpg
[/IMG]
 

lucilla

Aspirante Giardinauta
Cara Adriana, sei stata davvero tanto coraggiosa! Sia nell'affrontare la malattia che nel raccontarla qui sul forum.
L'intervento che ti hanno fatto in pratica ha eliminato tutti i linfonodi dalla sede inguinale, che è il posto dove passa la linfa che viene dalle gambe (e anche le cellule tumorali). Serve per verificare l'effettiva estensione della malattia e anche in un certo senso per togliere quelli che possono diventare sede di metastasi. Il problema è che si interrompe il circolo linfatico (di cui i linfonodi rappresentano una "stazione") e così il linfedema.
Però attualmente con calze speciali e un buon linfodrenaggio fatto bene e spesso si dovrebbe ridurre il disagio, anche se non potrà mai sparire del tutto.
L'importante è aver vinto la malattia, non credi?
Sono medico e mi sono occupata di tumori per tanti anni, so che sono solo una perfetta sconosciuta, ma mi faceva piacere dirti queste cose.
Ciao
Lucilla
 

luna70

Giardinauta
Grazie di aver condiviso con noi la tua storia!
Capisco cosa si provi perchè ho mia mamma che ha vissuto un'esperienza simile (seppur per un diverso tipo di tumore) ed anche lei è ancora viva grazie alla sua forza, tenacia e voglia di vivere.
E' vero la malattia spesso ci permette di cogliere sfumature della nostra esistenza che altrimenti spesso (o a molti di noi) rimarrebbero ignote.
Tu sei una persona forte e coraggiosa, e vedrai che il futuro potrà solo che sorriderti da adesso in poi.
Un bacione grande e un abbraccio forte,
ciao betty
 
S

scardan123

Guest
Beh, Adriana, senza peli sulla lingua: l'alternativa era crepare come un cane, mangiata da un tumore.
Direi che quindi puoi accendere un cero grande così per essertela cavata con una gamba un po' gonfia, no?
Prima o poi qualche malino con l'età arriva a tutti, chi prima chi dopo. Te c'hai questo, va là che t'è andata di gran lusso!
 

Allopacs

Master Florello
Mi dispiace molto per le tue tribolazioni,sono contenta pero' che adesso siano finite.L'importante come molti hanno già scritto é di pensare al futuro,ai tuoi figli e alle belle e anche piccole cose della vita :love:Auguri per il tuo futuro!:love_4:
 

miciajulie

Fiorin Florello
forza adriana, non perdere mai i tuoi sogni, e non sentirti mai sola ad affrontare il tuo dolore. qui ci trovi se ti va. un abbraccio forte forte
 

aron56

Giardinauta Senior
Sì Adriana hai trovato dei veri amici,qualche mese fa anch'io ho avuto qualche acciacco : Il mio cuore ballava la tarantella, stavo malissimo e preoccupatissima!! E tutti gli amici del forum mi hanno incoraggiata e mi sono stati vicini, specie uno in particolare :pAPYRUS. Quindi ancora coraggio!!! Vai avanti guarda la tua bella famiglia, i fiori e riempiti il cuore d'amore!!!!E poi pensa che Lassù c'è QUALCUNO che aiuta sempre Un affettuoso abbraccio!!!!! :love_4:Nora
 

francesco saverio

Giardinauta Senior
la mia salute......

Ciao Adriana,
davvero non si hanno parole per certe drammatiche situazioni, che fanno parte della Vita!!!!
Si dice sempre che la sofferenza aiuta acomprendere le situazioni difficili della vita quotidiana ed ogni giorno assistiamo a mille difficoltà, per chiunque.
Io non credo nella felicità assoluta delle persone,abbiamo visto che anche chi ha avuto miliardi e miliardi a disposizione, ad un tratto ha dovuto inchinarsi alla Vita!!!Ovvero sono deceduti!!!!Per cui penso e credo che la sofferenza faccia parte della nostra umile vita in tutti i sensi, sofferenza economica di chi a stenti riesce a vivere, sofferenza fisica di fronte a certe difficoltà e tu ne sei stata testimone.Posso solo dirti che in questi giorni, conosco una conoscente che e' a termine dei suoi giorni, per un male incurabile, dove non c'e' stata cura, se non palliativa.un altra persona quasi coetanea, stretto tra mille difficoltà economiche, non ce l'ha fatta e s'e' suicidato.Storie davvero penose, che ci mettono a dura prova!!!!Posso solo dirti che sei una persona molto bella e dalla tua foto si vede e sia dentro che fuori!!!!
Peccato non possa mandarti delle mie foto, poiche' non riesco a scaricarle sul P.C.
Ciao da Saverio
 

thuya

Florello
adriana, che dire, sei una donna forte e coraggiosa, con tanta voglia di vivere e fare le cose. Mi immagino che in famiglia hai pure le risorse per dare forza agli altri.
C'è molto da imparare da te!!

Per quello che può valere, hai tutta la mia stima e la mia ammirazione.
Ti mando un grandissimo abbraccio!!
 

Pin

Master Florello
Adriana, non si possono che ripetere le stesse cose, hai la fortuna di capire quanto è bello vivere.
Come donna capisco i tuoi momenti di disagio.
Lo so sono piccole cose in confronto a perdere la vita, ma nella quotidianeità non si sta sempre pensare sono viva!
Anche il non poter mettere una gonna puo creare problemi, anche perchè riportano indietro con la mente ai momenti peggiori.
Ma la consapevolezza che poi viene che comunque ora hai la certezza che puoi metterti i pantaloni o una gonna lunga riescono certamente a farti passare poi il malumore.
Non sto a dire che c'è chi sta peggio di te, perchè c'è anche chi sta meglio.
E' facile dire piuttosto che perdere la vita sono disposta a farmi bendaggi, calze elastiche ecc. ecc.
Ma so con certezza che nonostante tutto queste cose poi pesano.
Dalla tua c'è la voglia di vedere crescere i tuoi figli, di curare la famiglia.
Di distrarti con una pianta appena nata.
Questo è il vero tesoro che hai, e soprattutto il fatto che li sai apprezzare molto di più di tanti altri.
Vedo che il coraggio non ti manca, la forza d'animo neanche, si normalmente triste in certi momenti ma estremamente felice in tutti gli altri
 

-DAN-

Giardinauta Senior
ciao Adriana
hai fatto bene a parlarne e ti ringrazio per la fiducia che mi hai concesso come membro di questo forum:).
spero che tutto si possa risolvere per il meglio!
auguroni!

ciaociao
 

musig

Giardinauta Senior
spero che i controlli futuri andranno sempre bene. che brutti momenti devi aver passato. un abbraccio forte!!
 

GIUSEPPE GLADIATORE

Florello Senior
Adriana che dire!!!! tutto bene, quello che finisce bene, e spero tanto che il tuo caso sia FINITO bene, poi a quando leggo, sei una donna positiva, una di quelle che vede sempre il bicchiere mezzo pieno, anzichè mezzo vuoto, e con molta voglia di vivere, per te, per tuo marito e per quei due immensi fiori che sono i tuoi figli, solo pensando a loro, quando ti vogliono bene e quanto ti necessitano, non puoi mai abbatterti o essere infelice...

Como dicen los Españoles, No hay mal que por bièn no venga....y yo, te deseo este refràn con todo mi corazòn suerte!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

@driana

Aspirante Giardinauta
Sono ancora stupita di ricevere tutti questi messagi da voi... ma siete splendidi... una vera famiglia... vi ringrazio tantissimo... ho sentito tanta amicizia sincera in ogni mesaggio... in ogni parola... siete voi che mi state dando tanta forza ancora.... vi chiedo solo d'incrociare le dita il 27 maggio ok???...devo fare la tac.....
Bacione
Adriana
 

campogaggiolo

Florello
Mi sono accorto soltanto adesso di questo post adriana. Ti sono vicino anche io, facci sapere come andrà il 27 maggio.:love_4:

giuseppe
 

luna70

Giardinauta
Aspettiamo il responso del 27 maggio insieme a te.
Facci sapere, anche se sono sicura che saranno belle notizie!
Un abbraccio grande grande. Betty
 
Alto