artistaviva
Giardinauta
correggo..."morti"..pardon
Mah...allora perchè nel parco della mia città vedo da vent'anni il laghetto con pesci rossi grandi come trote, oche e tartarughe che si riproducono tranquillamente???Per le temperature neanche pare abbiano problemi visto che si moltiplicano velocemente...
Certo l'acquario è uno spazio troppo limitato...io ne ho uno e ti posso assicurare che i pesci rossi diventano anche cannibali a volte....2 giorni fà si sono mangiati tra di loro e ho perso 2 esemplari bellissimi!!!
Mah...allora perchè nel parco della mia città vedo da vent'anni il laghetto con pesci rossi grandi come trote, oche e tartarughe che si riproducono tranquillamente???Per le temperature neanche pare abbiano problemi visto che si moltiplicano velocemente...
Certo l'acquario è uno spazio troppo limitato...io ne ho uno e ti posso assicurare che i pesci rossi diventano anche cannibali a volte....2 giorni fà si sono mangiati tra di loro e ho perso 2 esemplari bellissimi!!!
getto la spugna......e scuoto la testa.....
passerò a Macerata per vedere il laghetto, ora m'hai messo curisità..
tanto non ci saranno mille parchi a Macerata, no??
Grazie a tutti per i vostri consigli ed esperienze. Non pensavo fossero così pericolose!
Dovreste vederle come nuotano tranquille tra i pesci rossi, sono così graziose...
Ripeto ancora una volta che il laghetto è a Termoli...la mia città di origine....tanto per evitare che fai un viaggio a vuoto....
le tarta con le fasce rosse ai lati della testa sono della specie Pseudemys scripta elegans, che adesso è inlegale commerciare in europa, purtroppo però i negoizianti hanno agirato la legge semplicemente cambiando specie la scripta scripta, che è molto simile alla elegans ma al posto delle strisce rosse ha delle bande gialle che arrivano fino al collo.non ho letto tutto,ma le tartarughe sono quelle classiche con le fascie rosse ai lati della testolina?
pensate che al parco comunale di spinea(dove abitavo0sul laghetto c'erano cigni,anatre,oche cigno ecc..qualcuno negli anni ha deciso che le tartarughine che aveva comperato o vinto alle giostre erano cresciute e davano fastidio,cosi' le liberavano nel laghetto,le tartarughe crescono e...si mangiano i pulcini che nuotano tranquilli,alla fine le hanno tolte,non so' che fine abbiano fatto....
le tarta con le fasce rosse ai lati della testa sono della specie Pseudemys scripta elegans, che adesso è inlegale commerciare in europa, purtroppo però i negoizianti hanno agirato la legge semplicemente cambiando specie la scripta scripta, che è molto simile alla elegans ma al posto delle strisce rosse ha delle bande gialle che arrivano fino al collo.
anche in un parco nella mai città c'è una convivenza tra oche ,pesci rossi e tatarughe. tutte le specie sono cresciute molto e sembra che nn si diano fastidio tra di loro.
Si quelle con le fasce rosse sono pericolose....dissero la notizia al telegiornale parecchi anni fà....purtroppo le vedo spessissimo in giro....sia da privati che nei negozi....ovvio che ci siano problemi se si tratta di queste tartarughe.
pensa che davanti al ristorante dove lavorava un nostro amico c'era una fontana e li' la gente portava le tartarughe insomma quelli del ristorante le nutrivano con carne e avevano messo un cartello di fare attenzione che mordevano!
comunque di solito le trovavi alle sagre come premio o quelle o il pesciolino rosso,mai fatto caso?povere!