Quelle acquistate da mio fratello non hanno queste fasce rosse e non conosco a quale specie appartengano ( ritornerò nel garden center per chiedere informazioni).
Ieri nuotavano tranquille nella vasca e una è salita su un giglio d'acqua a prendere il sole!! Mi fanno una tenerezza
ripeto che per le tarta con le striscie rosse è divetato illegale il commercio in Italia e forse anche nel resto d'europa, quindi se trovate qualcuno che ancora le vende sta facendo del contrabbando.
http://www.lavocedeiconigli.it/vademecum.htm a questo link trovi una piccola guida su come allevare questi amichetti. sarebbe bello se prima di cadere nella tentazione di acquistare questi animaletti andassimo ad informarci sulle loro esigenze (questo vale sia per gli animali esotici che per i normali animali domestici). Io l'anno scorso ho comprato le taartarughine e 2 pesci rossi entrambe le specie per vivere bene hanno bisogno di vasce grandi o meglio laghetti, ora sto cercando di fare un piccolo laghetto in terrazzo