• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Consiglio su miciotto dolce ma invadente!!!!

Datura rosa

Guru Master Florello
Sono stata sempre contraria – e lo sono tuttora – a far salire sul letto sia mici che cagnolini. Ora mi trovo alle prese con il piccolo Schizzo che, incurante dei miei noooo!!!, come può riesce a infilarsi nel mio letto.
L’altra mattina, dopo aver spicciato la stanza, ho chiuso la porta e mi sono dedicata al resto della casa. Verso le 11,00 vado in camera e…chi se ne stava beatamente a dormire tra i cuscinoni del mio letto????? Proprio lui passato dalla finestra!!!!!!!

Ieri sera se ne stava tranquillo sul suo cuscino e me ne sono andata a dormire, peraltro stanchissima. Come un fulmine me lo sono trovato con gli occhini verdi imploranti spalancati davanti al mio viso.
Troppo stanca per protestare l’ho lasciato stare ed ha dormito tutta la notte accucciato contro di me al di sopra del piumone. Questa mattina, quando ci siamo svegliati, ha cominciato a stiracchiarsi ed a un certo punto è venuto a strusciarsi col musetto contro i miei capelli.

Sono state sensazioni bellissime ma non posso dimenticare che oltre ad essere un miciotto al 50% vagabondo ha anche problemi di stomaco e ogni tanto lascia qualche ricordino sul pavimento e non vorrei lo facesse sul mio letto.

Come dissuadere lui……..e me????

FA&DA

Giardinauta
Credo sia impossibile convincerlo :)
Fai conto che le mie gatte Birba 10anni e Minnie 7 sanno benissimo che non possono venire in camera da letto. E' l'unica stanza della casa dove non possono andare
Ma solo se per un momento lascio la porta della camera aperta si fiondano di corsa e subito si mettono sul lettone.
Se poi io dico NO, FUORI escono a gambe levate, ma per poi tornarci appena possibile..
Dani :Saluto:

vesna

Maestro Giardinauta
tesoro io non so aiutarti :/ io i miei mici li lascio salire quanto vogliono. a cagnolo piace dormire ai piedi, giulietta una parte della notte dorme tra me e mio marito e nei we entrambi vogliono la grotta nel letto cosi stiamo tutti insieme appicicati appicicati.
provare a portarlo dal vet e cercare di risorvegli il problema dello stomaco e stare un pochetto piu tranquilla?
io l'unica volta che ho trovato qualcosa sul letto era un grido di aiuto di cagnolo. infatti gli operarono il pisello d'urgenza.

Loulou

Florello
Per i gatti non saprei proprio sono testardi ne ho avuti molti e non volevano proprio dormire nella loro cesta. Prova a chiudere la porta e non farlo entrare nella stanza, trova una bella cesta di quelle morbidose mettila in qualche angolino caldo e spera che si accontenti della cesta, io ho sempre fallito, pure con i miei cani soprattutto con la piccola che non vuol saperne di dormire nella sua cuccia il problema è che essendo femmina avrà il ciclo e non so come fare per non fargli sporcare il letto ma orma è diventata la padrona del letto.

Kirya

Aspirante Giardinauta
mi sa che hai chiesto aiuto alle persone sbagliate: :martello:anche da me quando c'è un nuovo arrivo partiamo sempre con il cat:"questo in camera non ci viene, tanto meno sul letto!"... sì, come no? poi va sempre a finire che ce lo litighiamo:D... a parte quello che ho ora che non lo voglio più in camera mia non sorvegliato da quando mi ha sbranato allegramente il sedum e buttato per terra la fatina di ceramica...
:food: ==> :burningma ==> :martello2

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao quoto Kirya qui hai chiesto aiuto a chi non dovevi!Infatti anche il mio dorme bello comodo sul letto,al massimo siamo noi che ci mettiamo in un angolino x far stare lui bello comodo!ciao ciao

laufi

Giardinauta Senior
io farei ogni cosa per riavere la mia pallina sul letto a dormire con me e vi invidio, ma capisco il problema, non è carino svegliarsi con svomitazzamenti vari sul letto,mi è capitato quando la mia gatta stava prmai malissimo con i reni, cmq anche io, come ha detto la grande vesna, porterei il gatto dal veterinario, così ti potrai godere tante dormite coccolose con il tuo micione

Angel87

Giardinauta
a dir poco impossibile... la mia micia non ama stare con me a letto sarà perchè mi muovo sempre... ma il gatto che ha febbraio mi ha lasciato adorava stare sotto le coperte e quando lo mandavo via mi diceva anche su!!!!
però se potessi tornare indietro lo terrei sempre con me a farmi compagnia...
se hai la possibilità non posso non consigliarti di farlo vedere dal veterinario e in più credo che se proprio si senta male vada giù dal letto.

Datura rosa

Guru Master Florello
Per quanto riguarda il Vet, figuratevi se non lo porterei regolarmente a controllare il suo stato di salute ma, come ho detto sopra, è un miciotto molto "indipendente" che inizialmente era "furastico" e si sta addolcendo con il tempo ma mai forzarlo o cercare di prenderlo in braccio!!! Comincia a divincolarsi e estrae le "unghiette".
Ho solo la speranza che con un altro pochino di tempo si lasci prendere e portare ad una visita.
Purtroppo non ho potuto né vaccinarlo né fare tutti gli opportuni controlli. Anche questo mi preoccupa un poco.
Sta tutto il giorno in giro per la campagna e, i giorni nei quali sono a casa, viene spesso a reclamare pappa e carezze mentre nei giorni nei quali sono al lavoro, viene la sera e comincia a zigzagare tra le mie gambe, si struscia, vuole le coccole, mangia e poi aspetta il momento di farmi fessa...sgattaiolando nel mio letto: belva coccolosa!!!

paolaas

Guru Giardinauta
Anch'io non sono di aiuto. Le mie due micie dormono una sdraiata su una mia spalla e sul collo mentre l'altra in mezzo alle mie gambe. Ovviamente quando io non ci sono non vanno MAI sul letto....
Ci piace stare VISCINI VISCINI.....

Datura rosa

Guru Master Florello
La situazione si è complicata!!!
Ieir sera con una balzo fulmineo si è steso sul letto ancor prima di me. Ci siamo rincantucciati ...viscini...viscini e io ho cominciato a carezzarlo ben bene quando ho sentito un bozzetto sul collo. Ho cercato di guardare meglio e mi è sembrata proprio una zecca (nonostante il Frontline che regolarmente gli metto),
Sono saltata sul letto e sono riuscita a portarlo in bagno dove ho cercato di "investigare" meglio e credo proprio di aver avuto la conferma.
Non sono riuscita a farlo stare fermo il tempo necessario per togliere l'incomodo ospite e il miciotto, molto offeso dal trattamento, si è piazzato davanti alla porta d'ingresso chiedendo esplicitamente di uscire.

Ora mi chiedo come fare??? Una mia amica mi consiglia di dargli qualcosa per addormentarlo un po' ed approfittare per portarlo dal Vet ma io ho visto l'effetto di questo tipo di medicinali sul gatto di un vicino e non mi sento di farlo.

Come posso risolvere????

vesna

Maestro Giardinauta
hai un trasportino?
io non gli darei farmaci prima di portarlo al vet, anche solo per adormentarlo.
l'unica è armarsi di pazienza e prenderlo alla sprovista (in mezzo alle coccole) e metterlo in gabbieta e portarlo dal vet. ti grafiera, ma almeno lo fai visitare come si deve. chiedi di fargli tutte le analisi di cui necessita. magari lo tengono un giorno da loro in tempo per fargli fare anche la cacca e per analizarla.
in bocca al lupo!!!

studiozcm

Maestro Giardinauta
:confuso: una zecca nonstante sia trattato regolarmente? ... sicura non sia una crosticina?
Comunque la cosa migliore è armarsi di trasportino e pazienza e portarlo dal veterinario, poi deciderai se tenerlo a letto o no :D
Il mio Tommasone vorrebbe tanto stare nel letto, ma non gli è consntito perchè di notte GIOCA :martello2 non a ancora capito dopo 7 anni che lui è un gatto di casa e in caa di notte si dorme :fischio:

lore.l

Membro dello Staff
Anch'io avevo una gatta che era selvatica ma con l'inganno sono riuscita a farla entrare nel trasportino e l'ho portata dal vet!Devi iniziare a giocare vicino al trasportino e poi dnetro e fuori così lui si abitua (io ho impiegato più di una settimana!) magari con una pallina o con qualche ramoscello attraverso i buchini del trasp,poi quando è abituato lo chiudi e lo porti poi quando è là vedrai che si calma e sta buono buono!Cmq io non lo lascerei là da solo se deve analizzare le feci gliele porti tu quando le fà!Altrimenti avrebbe troppo stress e non riusciresti più a portarlo!ciao ciao e auguri!

Datura rosa

Guru Master Florello
Grazie a tutti per il sostegno. Proverò!!!!!

Non voglio perdermi la dolcezza di annegare nel verde di quegli occhioni, di sentirlo fare le fusa che sembra un elicottero o strofinarsi tra i miei capelli!!!

lore.l

Membro dello Staff
Siiii resistere è praticamente impossibile,sanno benissimo come ruffianarsi!ciao ciao

Datura rosa

Guru Master Florello
Non sono disperata ma quasi.
Ieri, tornata a casa, ho steso un vecchio lenzuolo sul letto (è l'unico posto dove si fa accarezzare e gioca con me) e giocherellando ho individuato il punto del collo dove l'ospite indesiderata si era attaccata. Con guanti monouso e garza, con molta pazienza sono riuscita ad estrarre la zecca (ed era proprio lei che agitava ancora le zampette! l'ho anche fotografata - sebbene la foto sia sfocata si vede benissimo la forma del corpo - ma che schifo!!). Lui per tutto il tempo è stato buono buono quasi si rendesse conto che il fastidio che gli davo era per il suo bene.

Dopo cena ratto siccome il fulmine mi ha precedduta sul letto e ha cominciato a "sdilinguirsi" strusciandosi e mettendosi a panciotta all'in su. Ho cominciato ad accarezzarlo e mentre gli lisciavo la gola e lui se ne stava col collo tutto disteso, pressoché in estasi, ho sentito un altro bozzetto.
Sono saltata dal letto, ho acceso la luce centrale e, armata di occhiali, ho cominciato la ricerca resa difficoltosa, però, dal pelo molto fitto del sottogola.
Credo proprio che ce ne sia un'altra. Ho cercato di estrarre anche questa ma stante la posizione scomoda non ci sono riuscita né ieri sera né stamattina.
Non so proprio che fare.
D'altronde nelle vicinanze ci sono pecore e agnelli.

Scusate lo sfogo ma ieri sera mi sono sentita prima una regina e, subito dopo, una povera stupida!!!

Comunque la pubblicità del Frontline che afferma di uccidere le zecche nelle 48 ore nel mio caso è proprio una fandonia bella e buona.
Io l'ho messo 15 giorni fa e la zecca che ho tolto era ancora viva nonostante mi fossi accorta della sua presenza il giorno prima.

Ora ho letto di un prodotto che oltre all'azione preventiva farebbe morire le zecche che già si fossero attaccate al corpicino di mici e cani.
Si tratta dell'Advocate.
Vorrei provare ma sono incerta sulla dose (per i gatti ci sono due dosaggi, una per i 4 chilogrammi circa e l'altra dai 4 agli 8 kg). Non so quanto pesi Schizzo e non credo che starebbe buono buono mentre lo faccio salire sulla bilancia assieme a me.
Qualcuno conosce il prodotto e sa consigliarmi come usarlo????

Ultima modifica:

lore.l

Membro dello Staff
Ma tu usi quello della frontline combo?Io non ho mai avuto problemi di zecche con questo e si che vivo in piena campagna!X pesarlo non roesci a salire sulla bilancia con lui in spalla?Oppure devi usare quelle x bambini e con qualcosa da mangiare lo fai salire sopra!ciao ciao e tantissimi auguri

Alto