Il mio cane mi trasmette un senso di tenerezza infinito...
Ogni tanto, specie dopo che sono stata via per qualche giorno, lo becco a fissarmi con un'intensità ed una dolcezza nello sguardo...! Un'atteggiamento di pura adorazione. Mi riempie di gioia scoprirlo così. In quei momenti me lo guardo, e sono sicura che anche lui si accorge di ricevere uno sguardo di pari intensità. Avverto una corrente fortissima dai miei occhi ai suoi, così belli... trasformati dallo smisurato affetto che esprimono. Il bello è che è un momento così speciale, che non finisce fino a quando me lo chiamo vicino e me lo coccolo un po'.
Poi, altre curiosità ci sono: mentre siamo tutti in cucina a pranzare, lo abbiamo abituato a passare il tempo a dormire, per non mendicare cibo. Bè, ogni tanto si sveglia e cerca subito il mio sguardo, appena mi vede si rimette a posto e riprende a dormire beato.
Al mattino, quando mi sveglio, o con il suono della sveglia o da sola, rimango sempre un pochino ancora a letto. Lui continua a dormire senza fare una piega, anche se accendo la luce e comincio a stiracchiarmi. Quando maturo la decisione di alzarmi, subito prima di muovere il primo muscolo, si alza lui e si stiracchia! Non sempre, qualche volta fa come me e rimane sul tappeto ancora un po', girandosi a pancia in su e aspettando che io mi alzi, sapendo che qualche grattata gli arriva
esatto...... sono queste le cose speciali, uniche, che chi ha un cane o gatto (o altro) conosce e sa. Peccato chiudere queste storie in una sezione dedicata a chi un animale ce l'ha. Tutti, soprattutto quelli che non hanno un animale, dovrebbero capitare qui e leggere. E riflettere.
Grazie per le vostre esperienze, comunque.
Altra "simbiosi"; mi capita sempre, e dico sempre, che il mio cane ringhi a persone di cui io ho paura, o che trovo antipatica. Se detesto una persona, immancabilmente non piace nemmeno a lui. E' una cosa che mi mette anche in imbarazzo.
Questa è una cosa che a me affascina particolarmente :rosa:
Ho letto che dipende dalle sostanze che la nostra pelle secerne, il cui odore al cane non sfugge!
La mia Pepita quando piango mi lecca le lacrime e posa la testina sulla mia spalla...
Tiberio invece (il gatto) mi lecca gli occhi 5 minuti prima che suoni la sveglia ... tutti i giorni tranne la domenica. Come caspita fa a sapere che giorno è?????
Davvero... Che forte...
k07: